Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 novembre 13, 20:23   #3131 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Vadafer Visualizza messaggio
eravamo a 6200, no?

delta 6400

Ad ogni modo oggi ho provato quello di marco e pare sia proprio un problema di timing.

La vedo dura con questo buh
Strano che l'HP06 vada...

Avrei un prototipo di motore Lynx delle dimensioni dell'attuale 1101, ma temo non cambi molto, perché anche il 1101 ha gli stessi problemi di timing.

Al momento ho una fusoliera che richiederebbe l'antica potenza dei nostri V1 3S (non per il peso, ma per fare onore al modello che riproduce)









liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 13, 20:26   #3132 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Helimat
 
Data registr.: 31-07-2012
Residenza: Vr
Messaggi: 1.653
mamma mia che spettacolo
__________________
Elicotteri: Esky Lama V4, WL V911, mCPX BL(hk10 tail) , OXY 3
Radio: DX6i
Helimat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 13, 20:50   #3133 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Helimat Visualizza messaggio
mamma mia che spettacolo
Il tail boom è uno spettacolo.
Ho sempre desiderato un tail boom proporzionato al modello, e soprattutto bello visibile, ma non mi sono mai piaciute le cannucce copri tubo.

Questa è una vera clava in fiberglass, fissata al telaio, non copre nulla se non i fili.

E' anche bello rigido e la canopy è di fiberglass molto sottile e leggero. Pesa 3 grammi abbondanti in meno della Lynx speed.
Aver tolto i supporti ed un portamotore probabilmente più pesante, insieme alla canopy bella leggera, mi ha fatto risparmiare 1 grammo rispetto al precedente setup.

Non garantisco però sulla resistenza ai crash
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 13, 21:06   #3134 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2012
Residenza: Bergamo
Messaggi: 1.719
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Strano che l'HP06 vada...

Avrei un prototipo di motore Lynx delle dimensioni dell'attuale 1101, ma temo non cambi molto, perché anche il 1101 ha gli stessi problemi di timing.
Credo che il problema del timing peggiora/migliora anche per un mix tra tipo di avvolgimento e consumo (credo l'hp06 consumi 2-3 ampere in meno).

EDIT: canopy stupenda!
__________________
Spektrum DX9
Vadafer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 13, 21:35   #3135 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di iz4dik
 
Data registr.: 30-05-2007
Residenza: Forlì (FC)
Messaggi: 605
Immagini: 7
Invia un messaggio via MSN a iz4dik
Ragazzi dove posso procurarmi delle batterie buone per il mio mcpx bl ? Avete qualche link da suggerire? Mi servirebbe anche una basetta x caricarle.
Grazie mille.

Inviato dal mio HTC One S utilizzando Tapatalk
__________________
Quad: Fire X-210, Tank 250
RADIO: FrSky Horus X10S - Mode 2 - Gruppo Aeromodellisti Forli
iz4dik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 13, 21:44   #3136 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Citazione:
Originalmente inviato da iz4dik Visualizza messaggio
Ragazzi dove posso procurarmi delle batterie buone per il mio mcpx bl ? Avete qualche link da suggerire? Mi servirebbe anche una basetta x caricarle.
Grazie mille.

Inviato dal mio HTC One S utilizzando Tapatalk
la basetta va benissimo la miniaviation, io mi ci trovo da dio.
per le lipo, ce ne sono molte, cerca gens ace, pulse, nanotech, microheli
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 13, 23:42   #3137 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Questo è il v1 ma il bl diventerà esattamente così.. Purtroppo non so per quale motivo, la femmina del servo sulla 3in1 si è dissaldata, quindi tutto rinviato... Che balle, è gia capitato a qualcuno?


E qui invece il danno... Chiameró mistero




Sent from my MCPX full brushless using Tapatalk
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 13, 00:08   #3138 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
Questo è il v1 ma il bl diventerà esattamente così.. Purtroppo non so per quale motivo, la femmina del servo sulla 3in1 si è dissaldata, quindi tutto rinviato... Che balle, è gia capitato a qualcuno?


E qui invece il danno... Chiameró mistero




Sent from my MCPX full brushless using Tapatalk
Si a me. Non ricordo su quale modello. Si risalda facilmente se hai un buon saldatore ed una punta fine, ma quello è in una posizione balorda. La massa che sta tra i due connettori è difficile saldarla. Ma basta saldarne una, che poi non è propriamente una massa, ma una saldatura di stabilizzazione meccanica.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 13, 00:17   #3139 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Si a me. Non ricordo su quale modello. Si risalda facilmente se hai un buon saldatore ed una punta fine, ma quello è in una posizione balorda. La massa che sta tra i due connettori è difficile saldarla. Ma basta saldarne una, che poi non è propriamente una massa, ma una saldatura di stabilizzazione meccanica.
secondo me era un difetto di fabbrica, perchè i piedini sono ancora tutti belli attaccati, se fosse stato qualcosa tipo strappato, i piedini sarebbero rimasti sulla 3 in 1.
mi rincuori almeno... ero preso male stasera...
ho fatto vedere a fernando il suo hp08 riavvolto...frulla di maledetto, ma a lipo carica ogni tanto si spegne, non sotto carico, ma appena si scarica un'attimo la lipo non lo fa piu.

la cosa bella, non so quanto sia attendibile visto che girava solo il motore e non tutto il rotore, è che con lipo a 4,11v/cella con prove di 5 minuti, tra cui almeno 3 sempre a funzionare, il motore risultava freddo, inoltre ricontrollando il voltaggio della lipo, questa a fine test era a 3,98v/cella...
infatti anche fernando sentendo il motore freddo dice che va bene, probabilmente come dicevi tu, il timing gioca sti scherzi.
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 13, 00:30   #3140 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
secondo me era un difetto di fabbrica, perchè i piedini sono ancora tutti belli attaccati, se fosse stato qualcosa tipo strappato, i piedini sarebbero rimasti sulla 3 in 1.
mi rincuori almeno... ero preso male stasera...
ho fatto vedere a fernando il suo hp08 riavvolto...frulla di maledetto, ma a lipo carica ogni tanto si spegne, non sotto carico, ma appena si scarica un'attimo la lipo non lo fa piu.

la cosa bella, non so quanto sia attendibile visto che girava solo il motore e non tutto il rotore, è che con lipo a 4,11v/cella con prove di 5 minuti, tra cui almeno 3 sempre a funzionare, il motore risultava freddo, inoltre ricontrollando il voltaggio della lipo, questa a fine test era a 3,98v/cella...
infatti anche fernando sentendo il motore freddo dice che va bene, probabilmente come dicevi tu, il timing gioca sti scherzi.
Già, ho dimenticato di dire che comunque i motori sono belli freddi a fine volo.
Invece il Lynx che usavo al 65% per evitare l'autodistruzione del modello scaldava a bestia, il dito dopo qualche secondo lo dovevo togliere.

Fernando quel connettore te lo salda con la sola imposizione delle mani
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade mCP X liftbag Elimodellismo Club Modelli 19692 16 marzo 24 19:37
E-flite - Blade mCP X Mode1 TomCat Compro 3 30 dicembre 11 15:10
Cerco e-flite blade mcp x Alainros Compro 1 16 giugno 11 23:05
Blade mCp by Blade o Blade mSR by E-FLite Apocalypz Elimodellismo Principianti 9 28 aprile 11 21:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:52.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002