Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 settembre 13, 17:46   #2731 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Helimat
 
Data registr.: 31-07-2012
Residenza: Vr
Messaggi: 1.653
bellissimi!!

dove lo hai preso il motore links?

io ieri nel primo test 3d ho avuto molto tail wag, lo rovesciavo e davo passo negativo e lui andava al ballo delle code
__________________
Elicotteri: Esky Lama V4, WL V911, mCPX BL(hk10 tail) , OXY 3
Radio: DX6i
Helimat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 13, 19:39   #2732 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcosv82
 
Data registr.: 26-01-2013
Residenza: varese
Messaggi: 99
Per un appassionato di modifiche i tuoi eli sono sempre il massimo Lift , noto anche che hai dotato entrambi di testa DFC . . . tua in anteprima e presto in commercio ?
__________________
DX6i - MCPX C05M -MCPX HP5S -MCPX BL
marcosv82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 13, 20:32   #2733 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Helimat
 
Data registr.: 31-07-2012
Residenza: Vr
Messaggi: 1.653
ecco il video se così lo si può chiamare

spero che si veda qualcosa, alla fine il crash è quando va giù e il video finisce

Eflite Mcpx Bl first 3d flight - YouTube

che ne pensate? ovvio a breve cercherò di fare un video miglire
ps. l'audio manca prorpio, non siete voi sordi o le casse rotte
sorry
__________________
Elicotteri: Esky Lama V4, WL V911, mCPX BL(hk10 tail) , OXY 3
Radio: DX6i
Helimat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 13, 20:59   #2734 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Helimat Visualizza messaggio
bellissimi!!

dove lo hai preso il motore links?

io ieri nel primo test 3d ho avuto molto tail wag, lo rovesciavo e davo passo negativo e lui andava al ballo delle code
Grazie.

Il motore è il 1101, quello 2S per il 130X. Ho montato un pignone da 8T.

Purtroppo la coda è così, difficile farla somigliare a qualcosa di solido, ma almeno non c'è il TBO.
Nel mio si però, la coppia esagerata del Lynx con le pale stretch la mette a dura prova nei pitch pump.
Ora che forse affino meglio l'analisi del volo, mi sono accorto che lo fa anche nei flip.
E' per questo che ho deciso di montare la BLHeli anche sul secondo modello.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 13, 21:23   #2735 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2012
Residenza: Bergamo
Messaggi: 1.719
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Grazie.

Il motore è il 1101, quello 2S per il 130X. Ho montato un pignone da 8T.

Purtroppo la coda è così, difficile farla somigliare a qualcosa di solido, ma almeno non c'è il TBO.
Nel mio si però, la coppia esagerata del Lynx con le pale stretch la mette a dura prova nei pitch pump.
Ora che forse affino meglio l'analisi del volo, mi sono accorto che lo fa anche nei flip.
E' per questo che ho deciso di montare la BLHeli anche sul secondo modello.
Se ti va puoi provare una cosa.

Nel nuovo 3s che ho fatto con l'hp10 la coppia era esagerata. Quindi ho allontanato un pelo i due shaft, arrivando anche a 196mm.

Ho scoperto però che la coda Blheli lavora male se la coda è al minimo mentre l'eli è fermo in hoovering. In poche parole l'accelerazione della coda non è sufficientemente veloce a contrastare in tempo il main, mentre è in grado di contrastarlo dopo mezzo secondo circa, e cioè quando la coda ha raggiunto una certa velocità di rotazione.

La soluzione che ho trovato io, la quale mi permette di avere valori di pitch travel ben superiori ai soliti, è di ridurre la distanza a 170-175mm. In questo modo il motore, in stato fermo durante l'hoovering, ha un regime di rotazione elevato, e quindi al momento del pitch pump si trova già in una situazione favorevole. Ma ho dovuto fare un motore 13500kv per poter usare questa distanza tra shafts. Infatti a massimo regime non riusciva a contrastare il main.

Ora sto provando i nuovi hp03t 13500kv e vanno molto bene. Addirittura riesco ad usare i palini plantraco senza dover rinunciare alla loro dimensione e, soprattutto, al loro passo.

Per quanto sembri difficile da credere, con l'hp10 e questa coda incredibilmente più corta del solito, l'eli va benissimo
__________________
Spektrum DX9
Vadafer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 13, 21:28   #2736 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da marcosv82 Visualizza messaggio
Per un appassionato di modifiche i tuoi eli sono sempre il massimo Lift , noto anche che hai dotato entrambi di testa DFC . . . tua in anteprima e presto in commercio ?
Grazie!
Si, sono prototipi, ma non so quando arriveranno. L'ultima volta ho chiesto qualche link DFC e ne avevano una coppia sola...

Ad ogni modo per la testa DFC dei micro, questa soluzione di links in plastica caricata a lunghezza fissa mi pare una genialata.
Una soluzione estremamente leggera, semplice e con la giusta rigidità (troppo rigido è un errore secondo me, a meno di montare dampers che bloccano lo spindle), ma soprattutto è indovinato l'incastro per la sfera del piatto, con gioco pari a zero.

Già che ci sono devo fare un'apprezzamento particolare al telaio Rakonheli.

Ho avuto un crash talmente violento che oltre a rompere le pale e piegare lo spindle e persino il perno di supporto di un link DFC, ho piegato di brutto tutti e tre i pushrod dritti del servo elevatore e degli alettoni (rovesciati).
Si è anche sbrillato il supporto motore di coda ed i tiranti hanno retto per miracolo (erano molto piegati in flessione).

Beh, il telaio, lo spauracchio di molti riguardo la fragilità, ha retto magnificamente in tutte le sue componenti strutturali. L'unica rottura (già preannunciata post addietro) è stato un pin porta canopy.
Morale, se qualcuno volesse prendere questo telaio, meglio mettere una bustina o due di pin porta canopy di ricambio
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 13, 21:36   #2737 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Vadafer Visualizza messaggio
Se ti va puoi provare una cosa.

Nel nuovo 3s che ho fatto con l'hp10 la coppia era esagerata. Quindi ho allontanato un pelo i due shaft, arrivando anche a 196mm.

Ho scoperto però che la coda Blheli lavora male se la coda è al minimo mentre l'eli è fermo in hoovering. In poche parole l'accelerazione della coda non è sufficientemente veloce a contrastare in tempo il main, mentre è in grado di contrastarlo dopo mezzo secondo circa, e cioè quando la coda ha raggiunto una certa velocità di rotazione.

La soluzione che ho trovato io, la quale mi permette di avere valori di pitch travel ben superiori ai soliti, è di ridurre la distanza a 170-175mm. In questo modo il motore, in stato fermo durante l'hoovering, ha un regime di rotazione elevato, e quindi al momento del pitch pump si trova già in una situazione favorevole. Ma ho dovuto fare un motore 13500kv per poter usare questa distanza tra shafts. Infatti a massimo regime non riusciva a contrastare il main.

Ora sto provando i nuovi hp03t 13500kv e vanno molto bene. Addirittura riesco ad usare i palini plantraco senza dover rinunciare alla loro dimensione e, soprattutto, al loro passo.

Per quanto sembri difficile da credere, con l'hp10 e questa coda incredibilmente più corta del solito, l'eli va benissimo
Sei un pazzo, l'HP10 sull'mCP X

Ho a casa un bombolotto 3S sperimentale per il 130X, alto quasi come l'HP10. Sono convinto che se te lo dessi ci faresti un V1 3S da prestazioni assurde prima del completo smontaggio in volo

Comunque la coda del verdone, quello col 1101, la voglio fare 2S con l'HP03T V2 BL.
1S l'ho già fatta su quello con l'Hyperion e va una bomba.
L'unica perplessità sono i kv.
7000 sono tanti per un 2S di coda. Ho paura che il Plantraco lo impasti.
Al limite metto il palino Lynx da 47mm

Ultima modifica di liftbag : 23 settembre 13 alle ore 21:39
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 13, 21:46   #2738 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2012
Residenza: Bergamo
Messaggi: 1.719
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Comunque la coda del verdone, quello col 1101, la voglio fare 2S con l'HP03T V2 BL.
1S l'ho già fatta su quello con l'Hyperion e va una bomba.
L'unica perplessità sono i kv.
7000 sono tanti per un 2S di coda. Ho paura che il Plantraco lo impasti.
Al limite metto il palino Lynx da 47mm
Ma non è detto, sai?

Sul nano 2s ho la coda 8000kv a 2s, il motore è un hp02t modificato (magneti) per girare bene a quei volt. Ho provato il plantraco ed in effetti non girava bene, o meglio, un po' a fatica. Ho dovuto cambiare ad un semplicissimo palino kbdd per mcpx. Ma mica di tanto andava male.
Infatti, se ci pensi, io sto girando a 13500kv con un plantraco, ma a 1s. A 2s 7000kv non è tanto più lontano, e puoi sempre sperimentare diversi valori di gain.
L'unica cosa importante per permettere il miglior funzionamento del damped mode è che abbia 6 magneti, a quei giri di più creano casino. Ma credo il 7000kv 2s dovrebbe già essere concepito così

EDIT: dimenticavo, è anche un v2 (il motore). i V2 sono sensibilmente più grandi, e questo aggiunge coppia in più che, pensando al plantraco, è un aiuto non da poco
__________________
Spektrum DX9
Vadafer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 13, 21:51   #2739 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Vadafer Visualizza messaggio
Ma non è detto, sai?

Sul nano 2s ho la coda 8000kv a 2s, il motore è un hp02t modificato (magneti) per girare bene a quei volt. Ho provato il plantraco ed in effetti non girava bene, o meglio, un po' a fatica. Ho dovuto cambiare ad un semplicissimo palino kbdd per mcpx. Ma mica di tanto andava male.
Infatti, se ci pensi, io sto girando a 13500kv con un plantraco, ma a 1s. A 2s 7000kv non è tanto più lontano, e puoi sempre sperimentare diversi valori di gain.
L'unica cosa importante per permettere il miglior funzionamento del damped mode è che abbia 6 magneti, a quei giri di più creano casino. Ma credo il 7000kv 2s dovrebbe già essere concepito così

EDIT: dimenticavo, è anche un v2 (il motore). i V2 sono sensibilmente più grandi, e questo aggiunge coppia in più che, pensando al plantraco, è un aiuto non da poco
Buone notizie allora
Thanks
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 13, 20:56   #2740 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Stefmen
 
Data registr.: 19-08-2012
Residenza: Noventa di Piave
Messaggi: 464
Canopy a costo ZERO.
Ciao potete recuperare una canopy esattamente uguale all'originale semplicemente ritagliando l'involucro della stessa. La potrete colorare o semplicemente usare a copertura per quella nuova I fori andranno prima segnati col pennarello e poi forati ( io l'ho fatto con un ago rovente.Considerando che non costa niente ......
Vi posto qualche foto
E-flite Blade mCP X BL-imageuploadedbytapatalk1380480902.705824.jpgE-flite Blade mCP X BL-imageuploadedbytapatalk1380480926.290761.jpgE-flite Blade mCP X BL-imageuploadedbytapatalk1380480942.298594.jpgE-flite Blade mCP X BL-imageuploadedbytapatalk1380480954.597833.jpg
Ciao a tutti.
__________________
Blade MSRX/MCPX BL/NANO BL/T-Rex 450 V2/EasyGliderPro
Stefmen non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade mCP X liftbag Elimodellismo Club Modelli 19692 16 marzo 24 19:37
E-flite - Blade mCP X Mode1 TomCat Compro 3 30 dicembre 11 15:10
Cerco e-flite blade mcp x Alainros Compro 1 16 giugno 11 23:05
Blade mCp by Blade o Blade mSR by E-FLite Apocalypz Elimodellismo Principianti 9 28 aprile 11 21:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002