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Vecchio 23 settembre 13, 18:46   #2731 (permalink)  Top
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bellissimi!!

dove lo hai preso il motore links?

io ieri nel primo test 3d ho avuto molto tail wag, lo rovesciavo e davo passo negativo e lui andava al ballo delle code
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Vecchio 23 settembre 13, 20:39   #2732 (permalink)  Top
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Per un appassionato di modifiche i tuoi eli sono sempre il massimo Lift , noto anche che hai dotato entrambi di testa DFC . . . tua in anteprima e presto in commercio ?
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Vecchio 23 settembre 13, 21:32   #2733 (permalink)  Top
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ecco il video se così lo si può chiamare

spero che si veda qualcosa, alla fine il crash è quando va giù e il video finisce

Eflite Mcpx Bl first 3d flight - YouTube

che ne pensate? ovvio a breve cercherò di fare un video miglire
ps. l'audio manca prorpio, non siete voi sordi o le casse rotte
sorry
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Vecchio 23 settembre 13, 21:59   #2734 (permalink)  Top
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bellissimi!!

dove lo hai preso il motore links?

io ieri nel primo test 3d ho avuto molto tail wag, lo rovesciavo e davo passo negativo e lui andava al ballo delle code
Grazie.

Il motore è il 1101, quello 2S per il 130X. Ho montato un pignone da 8T.

Purtroppo la coda è così, difficile farla somigliare a qualcosa di solido, ma almeno non c'è il TBO.
Nel mio si però, la coppia esagerata del Lynx con le pale stretch la mette a dura prova nei pitch pump.
Ora che forse affino meglio l'analisi del volo, mi sono accorto che lo fa anche nei flip.
E' per questo che ho deciso di montare la BLHeli anche sul secondo modello.
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Vecchio 23 settembre 13, 22:23   #2735 (permalink)  Top
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Grazie.

Il motore è il 1101, quello 2S per il 130X. Ho montato un pignone da 8T.

Purtroppo la coda è così, difficile farla somigliare a qualcosa di solido, ma almeno non c'è il TBO.
Nel mio si però, la coppia esagerata del Lynx con le pale stretch la mette a dura prova nei pitch pump.
Ora che forse affino meglio l'analisi del volo, mi sono accorto che lo fa anche nei flip.
E' per questo che ho deciso di montare la BLHeli anche sul secondo modello.
Se ti va puoi provare una cosa.

Nel nuovo 3s che ho fatto con l'hp10 la coppia era esagerata. Quindi ho allontanato un pelo i due shaft, arrivando anche a 196mm.

Ho scoperto però che la coda Blheli lavora male se la coda è al minimo mentre l'eli è fermo in hoovering. In poche parole l'accelerazione della coda non è sufficientemente veloce a contrastare in tempo il main, mentre è in grado di contrastarlo dopo mezzo secondo circa, e cioè quando la coda ha raggiunto una certa velocità di rotazione.

La soluzione che ho trovato io, la quale mi permette di avere valori di pitch travel ben superiori ai soliti, è di ridurre la distanza a 170-175mm. In questo modo il motore, in stato fermo durante l'hoovering, ha un regime di rotazione elevato, e quindi al momento del pitch pump si trova già in una situazione favorevole. Ma ho dovuto fare un motore 13500kv per poter usare questa distanza tra shafts. Infatti a massimo regime non riusciva a contrastare il main.

Ora sto provando i nuovi hp03t 13500kv e vanno molto bene. Addirittura riesco ad usare i palini plantraco senza dover rinunciare alla loro dimensione e, soprattutto, al loro passo.

Per quanto sembri difficile da credere, con l'hp10 e questa coda incredibilmente più corta del solito, l'eli va benissimo
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Vecchio 23 settembre 13, 22:28   #2736 (permalink)  Top
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Grazie!
Si, sono prototipi, ma non so quando arriveranno. L'ultima volta ho chiesto qualche link DFC e ne avevano una coppia sola...

Ad ogni modo per la testa DFC dei micro, questa soluzione di links in plastica caricata a lunghezza fissa mi pare una genialata.
Una soluzione estremamente leggera, semplice e con la giusta rigidità (troppo rigido è un errore secondo me, a meno di montare dampers che bloccano lo spindle), ma soprattutto è indovinato l'incastro per la sfera del piatto, con gioco pari a zero.

Già che ci sono devo fare un'apprezzamento particolare al telaio Rakonheli.

Ho avuto un crash talmente violento che oltre a rompere le pale e piegare lo spindle e persino il perno di supporto di un link DFC, ho piegato di brutto tutti e tre i pushrod dritti del servo elevatore e degli alettoni (rovesciati).
Si è anche sbrillato il supporto motore di coda ed i tiranti hanno retto per miracolo (erano molto piegati in flessione).

Beh, il telaio, lo spauracchio di molti riguardo la fragilità, ha retto magnificamente in tutte le sue componenti strutturali. L'unica rottura (già preannunciata post addietro) è stato un pin porta canopy.
Morale, se qualcuno volesse prendere questo telaio, meglio mettere una bustina o due di pin porta canopy di ricambio
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Vecchio 23 settembre 13, 22:36   #2737 (permalink)  Top
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Se ti va puoi provare una cosa.

Nel nuovo 3s che ho fatto con l'hp10 la coppia era esagerata. Quindi ho allontanato un pelo i due shaft, arrivando anche a 196mm.

Ho scoperto però che la coda Blheli lavora male se la coda è al minimo mentre l'eli è fermo in hoovering. In poche parole l'accelerazione della coda non è sufficientemente veloce a contrastare in tempo il main, mentre è in grado di contrastarlo dopo mezzo secondo circa, e cioè quando la coda ha raggiunto una certa velocità di rotazione.

La soluzione che ho trovato io, la quale mi permette di avere valori di pitch travel ben superiori ai soliti, è di ridurre la distanza a 170-175mm. In questo modo il motore, in stato fermo durante l'hoovering, ha un regime di rotazione elevato, e quindi al momento del pitch pump si trova già in una situazione favorevole. Ma ho dovuto fare un motore 13500kv per poter usare questa distanza tra shafts. Infatti a massimo regime non riusciva a contrastare il main.

Ora sto provando i nuovi hp03t 13500kv e vanno molto bene. Addirittura riesco ad usare i palini plantraco senza dover rinunciare alla loro dimensione e, soprattutto, al loro passo.

Per quanto sembri difficile da credere, con l'hp10 e questa coda incredibilmente più corta del solito, l'eli va benissimo
Sei un pazzo, l'HP10 sull'mCP X

Ho a casa un bombolotto 3S sperimentale per il 130X, alto quasi come l'HP10. Sono convinto che se te lo dessi ci faresti un V1 3S da prestazioni assurde prima del completo smontaggio in volo

Comunque la coda del verdone, quello col 1101, la voglio fare 2S con l'HP03T V2 BL.
1S l'ho già fatta su quello con l'Hyperion e va una bomba.
L'unica perplessità sono i kv.
7000 sono tanti per un 2S di coda. Ho paura che il Plantraco lo impasti.
Al limite metto il palino Lynx da 47mm

Ultima modifica di liftbag : 23 settembre 13 alle ore 22:39
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Vecchio 23 settembre 13, 22:46   #2738 (permalink)  Top
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Comunque la coda del verdone, quello col 1101, la voglio fare 2S con l'HP03T V2 BL.
1S l'ho già fatta su quello con l'Hyperion e va una bomba.
L'unica perplessità sono i kv.
7000 sono tanti per un 2S di coda. Ho paura che il Plantraco lo impasti.
Al limite metto il palino Lynx da 47mm
Ma non è detto, sai?

Sul nano 2s ho la coda 8000kv a 2s, il motore è un hp02t modificato (magneti) per girare bene a quei volt. Ho provato il plantraco ed in effetti non girava bene, o meglio, un po' a fatica. Ho dovuto cambiare ad un semplicissimo palino kbdd per mcpx. Ma mica di tanto andava male.
Infatti, se ci pensi, io sto girando a 13500kv con un plantraco, ma a 1s. A 2s 7000kv non è tanto più lontano, e puoi sempre sperimentare diversi valori di gain.
L'unica cosa importante per permettere il miglior funzionamento del damped mode è che abbia 6 magneti, a quei giri di più creano casino. Ma credo il 7000kv 2s dovrebbe già essere concepito così

EDIT: dimenticavo, è anche un v2 (il motore). i V2 sono sensibilmente più grandi, e questo aggiunge coppia in più che, pensando al plantraco, è un aiuto non da poco
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Vecchio 23 settembre 13, 22:51   #2739 (permalink)  Top
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Ma non è detto, sai?

Sul nano 2s ho la coda 8000kv a 2s, il motore è un hp02t modificato (magneti) per girare bene a quei volt. Ho provato il plantraco ed in effetti non girava bene, o meglio, un po' a fatica. Ho dovuto cambiare ad un semplicissimo palino kbdd per mcpx. Ma mica di tanto andava male.
Infatti, se ci pensi, io sto girando a 13500kv con un plantraco, ma a 1s. A 2s 7000kv non è tanto più lontano, e puoi sempre sperimentare diversi valori di gain.
L'unica cosa importante per permettere il miglior funzionamento del damped mode è che abbia 6 magneti, a quei giri di più creano casino. Ma credo il 7000kv 2s dovrebbe già essere concepito così

EDIT: dimenticavo, è anche un v2 (il motore). i V2 sono sensibilmente più grandi, e questo aggiunge coppia in più che, pensando al plantraco, è un aiuto non da poco
Buone notizie allora
Thanks
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Vecchio 29 settembre 13, 21:56   #2740 (permalink)  Top
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Messaggi: 464
Canopy a costo ZERO.
Ciao potete recuperare una canopy esattamente uguale all'originale semplicemente ritagliando l'involucro della stessa. La potrete colorare o semplicemente usare a copertura per quella nuova I fori andranno prima segnati col pennarello e poi forati ( io l'ho fatto con un ago rovente.Considerando che non costa niente ......
Vi posto qualche foto
E-flite Blade mCP X BL-imageuploadedbytapatalk1380480902.705824.jpgE-flite Blade mCP X BL-imageuploadedbytapatalk1380480926.290761.jpgE-flite Blade mCP X BL-imageuploadedbytapatalk1380480942.298594.jpgE-flite Blade mCP X BL-imageuploadedbytapatalk1380480954.597833.jpg
Ciao a tutti.
__________________
Blade MSRX/MCPX BL/NANO BL/T-Rex 450 V2/EasyGliderPro
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