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Vecchio 16 dicembre 14, 16:13   #951 (permalink)  Top
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Capisco...

Se ti capita di volare nelle stesse condizioni....sperimenta anche il pulsante in alto a DX della radio...ma aimè lo devi tenere premuto(oppure applica uno swich per renderlo permanente come si vede in alcuni video di youtube ) ...se no non fa nulla e in quell'istante dai tutto picchia...avrai la massima escursione del servo... Io confido in questa opzione di questa radio per migliorare la penetrazione dell'aria in presenza di vento contrario ...e spero che tu la possa provare sul campo io non posso di certo...almeno per adesso....
Confermo, guardandolo di profilo sembra inclinarsi maggiormente in avanti, purtroppo non abbiamo niente per misurare di quanti gradi cambia l'assetto.
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Vecchio 19 dicembre 14, 20:44   #952 (permalink)  Top
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Wltoys V912 - problema di settaggio non risolto

Salve a Tutti,

premetto sono un principiante con poche ore di volo con il mio WLtoys V912. Ho riscontrato lo stesso problema d'inizio della discussione "Nel mio V912 il piatto se visto da dietro è inclinato verso DX (destra)".........

Dopo aver scoperto il piacere di riuscire a pilotare bene l'eli ho avuto un danno ad una parte del rotore. Fortunatamente avevo i pezzi di ricambio ed ho provveduto alla sostituzione del pezzo danneggiato. Al test di volo l'eli era ingovernabile ed dopo un attenta osservazione ho riscontrato quanto segue:
l'eli tende ad andare vistosamente a destra. In posizione di riposo delle manopole della ricetrasmittente, i leveraggi che regolano l'inclinazione del rotore sono uno più alto dell'altro " il piatto se visto da dietro è inclinato verso DX". Non ce modo di riportarli in posizione corretta: posizione di riposo = disco orizzontale. Settando con i trim del radiocomando lo spostamento è molto piccolo e non si riesce a compensare il grande disallineamento del rotore. Anche se sposto manualmente i leveraggi dei servi, all'accensione e sincronizzazione della radio con l'eli, i leveraggi continuano a disporsi vistosamente in maniera errata. Inoltre capita anche questo: quando spingo in avanti la leva a sinistra della radio si muove solo il leveraggio sinistro del servo e non entrambi come dovrebbe avvenire (spostamento dell'eli in avanti). Spostando la leva indietro si muove sempre e solo il leveraggio sinistro Spostando la leva a sud-est o nord-ovest (in diagonale) si azionano entrambi i servo motori che spingono in avanti o indietro il disco e quindi l'elicottero. Deduco quindi che vi è un problema di perdita di settaggio tra radio e servo. E' possibile riportare tutto ad un settaggio corretto - standard? Non ho visto viti di regolazione dei servo-motori, vi sono? Ho smontato il radiocomando ma non ho notato al suo interno un tasto di Reset e comunque penso che questa operazione vada sincronizzata in modo corretto con i servo motori.
Non so come procedere AIUTATEMI!!!
E' possibile ricalibrare o resettare il tutto? Fatemi sapere. Grazie per la risposta.

Saluti elimania
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Vecchio 19 dicembre 14, 21:06   #953 (permalink)  Top
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Salve a Tutti,

premetto sono un principiante con poche ore di volo con il mio WLtoys V912. Ho riscontrato lo stesso problema d'inizio della discussione "Nel mio V912 il piatto se visto da dietro è inclinato verso DX (destra)".........

Dopo aver scoperto il piacere di riuscire a pilotare bene l'eli ho avuto un danno ad una parte del rotore. Fortunatamente avevo i pezzi di ricambio ed ho provveduto alla sostituzione del pezzo danneggiato. Al test di volo l'eli era ingovernabile ed dopo un attenta osservazione ho riscontrato quanto segue:
l'eli tende ad andare vistosamente a destra. In posizione di riposo delle manopole della ricetrasmittente, i leveraggi che regolano l'inclinazione del rotore sono uno più alto dell'altro " il piatto se visto da dietro è inclinato verso DX". Non ce modo di riportarli in posizione corretta: posizione di riposo = disco orizzontale. Settando con i trim del radiocomando lo spostamento è molto piccolo e non si riesce a compensare il grande disallineamento del rotore. Anche se sposto manualmente i leveraggi dei servi, all'accensione e sincronizzazione della radio con l'eli, i leveraggi continuano a disporsi vistosamente in maniera errata. Inoltre capita anche questo: quando spingo in avanti la leva a sinistra della radio si muove solo il leveraggio sinistro del servo e non entrambi come dovrebbe avvenire (spostamento dell'eli in avanti). Spostando la leva indietro si muove sempre e solo il leveraggio sinistro Spostando la leva a sud-est o nord-ovest (in diagonale) si azionano entrambi i servo motori che spingono in avanti o indietro il disco e quindi l'elicottero. Deduco quindi che vi è un problema di perdita di settaggio tra radio e servo. E' possibile riportare tutto ad un settaggio corretto - standard? Non ho visto viti di regolazione dei servo-motori, vi sono? Ho smontato il radiocomando ma non ho notato al suo interno un tasto di Reset e comunque penso che questa operazione vada sincronizzata in modo corretto con i servo motori.
Non so come procedere AIUTATEMI!!!
E' possibile ricalibrare o resettare il tutto? Fatemi sapere. Grazie per la risposta.

Saluti elimania
Ciao, anche se non sono un esperto la prima cosa che penso è la sostituzione del servo. Può darsi che insieme al rotore si siano sgranati gli ingranaggi interni o che si sia bruciato (non succede mai ma è possibile) o che si sia inceppato.
Non credo centri niente la radio.
Comunque aspettiamo di sentire gli altri, può darsi che sia capitato anche a loro.....
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Vecchio 20 dicembre 14, 09:48   #954 (permalink)  Top
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Salve a Tutti,

premetto sono un principiante con poche ore di volo con il mio WLtoys V912. Ho riscontrato lo stesso problema d'inizio della discussione "Nel mio V912 il piatto se visto da dietro è inclinato verso DX (destra)".........

Dopo aver scoperto il piacere di riuscire a pilotare bene l'eli ho avuto un danno ad una parte del rotore. Fortunatamente avevo i pezzi di ricambio ed ho provveduto alla sostituzione del pezzo danneggiato. Al test di volo l'eli era ingovernabile ed dopo un attenta osservazione ho riscontrato quanto segue:
l'eli tende ad andare vistosamente a destra. In posizione di riposo delle manopole della ricetrasmittente, i leveraggi che regolano l'inclinazione del rotore sono uno più alto dell'altro " il piatto se visto da dietro è inclinato verso DX". Non ce modo di riportarli in posizione corretta: posizione di riposo = disco orizzontale. Settando con i trim del radiocomando lo spostamento è molto piccolo e non si riesce a compensare il grande disallineamento del rotore. Anche se sposto manualmente i leveraggi dei servi, all'accensione e sincronizzazione della radio con l'eli, i leveraggi continuano a disporsi vistosamente in maniera errata. Inoltre capita anche questo: quando spingo in avanti la leva a sinistra della radio si muove solo il leveraggio sinistro del servo e non entrambi come dovrebbe avvenire (spostamento dell'eli in avanti). Spostando la leva indietro si muove sempre e solo il leveraggio sinistro Spostando la leva a sud-est o nord-ovest (in diagonale) si azionano entrambi i servo motori che spingono in avanti o indietro il disco e quindi l'elicottero. Deduco quindi che vi è un problema di perdita di settaggio tra radio e servo. E' possibile riportare tutto ad un settaggio corretto - standard? Non ho visto viti di regolazione dei servo-motori, vi sono? Ho smontato il radiocomando ma non ho notato al suo interno un tasto di Reset e comunque penso che questa operazione vada sincronizzata in modo corretto con i servo motori.
Non so come procedere AIUTATEMI!!!
E' possibile ricalibrare o resettare il tutto? Fatemi sapere. Grazie per la risposta.

Saluti elimania
Controlla che i trims di elevatore (cabra e picchia) ed alettoni (spostamento laterale) siano al centro sul display della trasmittente. Se sono a posto può essere slittato qualche dente sugl'ingranaggi del servo di destra. Prova a svitare la vite che fissa il braccetto sul servo, smonta (tirandolo in fuori) il braccetto e rimontalo girato un pò più in sù. Per la regolazione più precisa devi staccare gli occhielli (ball links) delle astine dai servi al piatto e ruotarle in senso antiorario per allungarle ed orario per accorciarle secondo necessità. I servi si devono muovere uno per volta, e non assieme, se manovri una leva per volta in direzione N-S per l'elevatore ed E-O per gli alettoni ( in diagonale azioni entrambi i comandi). Il piatto non dev'essere necessariamente orizzontale, sul mio Solo Pro 228A ed anche sul V912 (da quello che ho letto sul forum, vedi post #942) pende un pò a destra.
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ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
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Vecchio 21 dicembre 14, 12:27   #955 (permalink)  Top
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Wltoys V912 - problema di settaggio finalmente risolto

Grazie per il consiglio dato windsurfer,

quello da te riferito e illustrato anche molto bene con un immagine allegata da Eagle366 nella discussione del 10 aprile del 2014 alle ore 10:14: http://www.baronerosso.it/forum/4223868-post7.html
Grazie a voi ho risolto il problema.
Ho anche realizzato in poco tempo un supporto artigianale per collaudare l'eli e valutarne le spinte avanti-indietro, sinistra-destra e rotazione. Nella speranza possa essere d'aiuto anche a voi si vedano foto allegate.

Grazie ancora. Saluti elimania
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Wl V912-particolare-fissaggio-piastre-per-supporto-artigianale-ollaudo-eli.jpg   Wl V912-supporto-artigianale-per-collaudo-eli.jpg  
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Vecchio 21 dicembre 14, 13:26   #956 (permalink)  Top
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Ragazzi in futuro vorrò prendere delle fusoliere come faccio a scegliere quella giusta x il fratellone ?
miccio82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 14, 14:08   #957 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da miccio82 Visualizza messaggio
Ragazzi in futuro vorrò prendere delle fusoliere come faccio a scegliere quella giusta x il fratellone ?
Chissà se ce ne sono di compatibili, sarebbe stupendo con la fusoliera
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Vecchio 21 dicembre 14, 14:54   #958 (permalink)  Top
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...ma di cosa state parlando ? Il V912 monta le fusoliere per il V912 ed il V913 (il fratellone) monta quelle per il V913. se scrivete in modo che capiscano anche gli altri è più facile che riceviate risposte. Se intendete la fusoliera completa si chiama "riproduzione" e ci sono produttori specializzati che si possono trovare con Google. Per inciso molti chiamano la cabina dei modelli "canopy" ma in aeronautica "canopy" indica solo il tettuccio dell'aeromobile
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Ultima modifica di windsurfer : 21 dicembre 14 alle ore 14:59
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Vecchio 21 dicembre 14, 15:34   #959 (permalink)  Top
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...ma di cosa state parlando ? Il V912 monta le fusoliere per il V912 ed il V913 (il fratellone) monta quelle per il V913. se scrivete in modo che capiscano anche gli altri è più facile che riceviate risposte. Se intendete la fusoliera completa si chiama "riproduzione" e ci sono produttori specializzati che si possono trovare con Google. Per inciso molti chiamano la cabina dei modelli "canopy" ma in aeronautica "canopy" indica solo il tettuccio dell'aeromobile
Io intendevo fusoliera come riproduzione,se esistono per questo modello(912)
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Grazie per il consiglio dato windsurfer,

quello da te riferito e illustrato anche molto bene con un immagine allegata da Eagle366 nella discussione del 10 aprile del 2014 alle ore 10:14: http://www.baronerosso.it/forum/4223868-post7.html
Grazie a voi ho risolto il problema.
Ho anche realizzato in poco tempo un supporto artigianale per collaudare l'eli e valutarne le spinte avanti-indietro, sinistra-destra e rotazione. Nella speranza possa essere d'aiuto anche a voi si vedano foto allegate.

Grazie ancora. Saluti elimania
Quindi cosa hai fatto precisamente?
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