Club Blade 550 X Pro Series - Pagina 5 - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 aprile 13, 22:49   #41 (permalink)  Top
User

L'avatar di marcomustang

Data registr.: 17-10-2011
Citazione:
Originalmente inviato da re.roberto Visualizza messaggio
ciao ragazzi scusate il ritardo nella risposta ma ho avuto un po da fare.
allora passiamo a noi sul blade 550x pro.
per i soldi che l'ho pagato devo dire che sono deluso visto che l'ottanta percento dell'elicottero è di plastica.canopi ho dovuto modificare tutto per poterla tenere ferma.
scatola coda tenuta con viti autofilettanti (per intenderci come il T-REX 450 sport)cosa non molto salutare per un modello di queste dimensioni.
carrello mono blocco(come quello del innovator md530 per intenderci) che alla prima auto rotazione un po veloce si sbriciola.
regolatore da 130 amp senza manuale,se si vuole cambiare qualche impostazione non si può (scritto anche a e-flite che lo produce, mi devono dare risposta)
cardano coda dopo montato cuscinetti più gommini quando si infila nel tubo di coda ci balla dentro di solito con align bisogna mettere grasso e si fa ancora fatica.
l'unica nota positiva sono testa e rotore di coda che sembrano fatti abbastanza bene più microbist.
spero che questa settimana smetta di piovere così farò il collaudo vero e proprio in volo e poi vi farò sapere come vola.

Ciao allora provato???sono curioso di sapere come va.
Vecchio 16 aprile 13, 22:28   #42 (permalink)  Top
User

L'avatar di re.roberto

Data registr.: 28-02-2013
prova blade 550x pro

ciao a tutti, allora sabato provato blade 550x pro devo dire che al primo impatto ho avuto una delusione enorme. prima cosa notata che la coda oscillava e i giri massimi raggiunti dal rotore con curva gas al 100% erano solo 2180 al minuto.(misurati con strumento)
poi parlando con un amico ingegnere che frequenta lo stesso campo volo, siamo riusciti a trovare su un sito inglese le istruzioni per lesc da 130 amp e abbiamo scoperto che il regolatore di defolt era impostato con il governor inserito.
perciò oggi dopo fatto le modifiche del esc e avendo messo un dente in più al pignone (consigliato dal tipo del sito inglese) diciamo che la storia è cambiata, coda ferma e preso 2540 giri.
si comincia a ragionare. il prossimo volo faccio filmato così ve lo faccio vedere.
ciao a tutti
re.roberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 13, 00:57   #43 (permalink)  Top
User

L'avatar di -c3po-

Data registr.: 15-04-2012
...anche qualche foto sarebbe gradita.

Vecchio 20 aprile 13, 00:02   #44 (permalink)  Top
User

L'avatar di re.roberto

Data registr.: 28-02-2013
filmato blade 550x pro

ecco come promesso il filmato del primo collaudo Canale di robygerri - YouTube
re.roberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 13, 15:40   #45 (permalink)  Top
User

L'avatar di lamarotante

Data registr.: 21-11-2012
Un pò di verità...

Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
il discorso è riducibile a questo (ed io non vendo un bel nulla, né ho alcun interesse che si venda una cosa piuttosto che un'altra):
ci sono modelli che funzionano appena li hai assemblati, e l'incidenza di problemi è minima (non è MAI zero per nessuno...) rispetto al numero di quelli venduti

e altri modelli che per farli funzionare ci devi lavorare parecchio e spesso spendere altri soldi, non preventivati, e non piacevoli da esborsare

dunque l'impressione che se ne ricava è quella della "furberia" commerciale che ti induce a credere sia un buon prodotto

se poi costa quanto altri che vanno, allora proprio mi girano anche se non ce l'ho, mi girano in generale, perché chi truffa me le fa girare, come anche chi cerca di far credere che sia un buon acquisto

per me è un buon prodotto quello che funziona con pochi problemi, e che dura (in ogni settore), e non mi importa se si chiama Pinco o Pallo ... e quando funziona, poi mi piace vedere anche per quanto tempo ...

over
Perfettamente d'accordo su tutto quello che hai detto.
Non sei mai perfettamente allineato con le mie idee ma stavolta devo dire che meglio non potevi azzeccare.

Per me la publicità e la "pompa" con cui quelli della EFLite pubblicizzano le cose è la loro arma vincente.

Anche io sono stato "drogato" dai loro elicotteri "coatti" ed il 550x è (era) il mio animale più ambito.

Ma vedere poi la qualità dell'assemblaggio, i primi difetti riscontrati e la quantità di soldi spesi ti fa cadere un pò le p.lle per terra.

E dai poi a scriver le paturnie sui club del barone....
Elicotteri: Trex 450, Blade SR, Blade msrx, Blade 120sr, Blade nano QX, Blade mcpx bl, NE solopro 270, NE solo pro 129, NE solo pro 206, silverlit ninja, Ezcopter A109, Esky Lama v3, NE Kestrel 500dx, Robbe Arrow plus black bullet.
lamarotante non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks