05 ottobre 13, 12:50 | #83 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-04-2012 Residenza: BRESCIA
Messaggi: 5.930
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se puo' interessare, in questo sito uk hanno disponibili i pinioni: Gaui X3 Spares - ALIGN-TREX.co.uk RC Model Helicopter Specialists in ALIGN, E-Flight, Blade, Goblin, Synergy, ALeeS, Outrage, ELY-Q
__________________ OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S |
05 ottobre 13, 15:38 | #84 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 16-04-2007
Messaggi: 3.445
| Citazione:
Quando capita segnalacelo e provvederemo a spostare nella sezione club.
__________________ "C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà." Albert Einstein | |
12 ottobre 13, 16:00 | #86 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-03-2009 Residenza: Genova
Messaggi: 90
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Ciao a tutti, allora volo di prova andato. All'inizio tutto OK, il rumore è la prima cosa che spicca, rispetto al MiniProtos fà un casino bestiale, sul Brain sono sceso molto con il Gain della coda e ho alzato l'agility fino a 70, l'elicottero vola bene ed è molto stabile. Purtroppo però c'è stato un problema e ho dovuto fare un atterraggio di emergenza, carrello rotto In pratica il canotto su cui è fissato l'ingranaggio conico della trasmissione di coda si è scollato in volo e l'elicottero... potete immaginare... Sono riuscito a salvarlo con l'Hold. Il canotto è solo incollato con il Ciano anaerobico sul trascinatore della corona, non c'è nemmeno un vincolo che impedisca la rotazione, passa poi dentro il cuscinetto unidirezionale. Occhio quindi a questo particolare, ora studio la modifica... |
12 ottobre 13, 16:25 | #87 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
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| Citazione:
http://www.baronerosso.it/forum/3948086-post55.html
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly | |
12 ottobre 13, 16:48 | #88 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-03-2009 Residenza: Genova
Messaggi: 90
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No, non si tratta di quello. In pratica c'è un perno cavo e nell'interno ci passa l'albero principale. Questo perno viene incollato su un disco sul quale è avvitata la corona conica della trasmissione di coda. |
13 ottobre 13, 22:10 | #90 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-03-2009 Residenza: Genova
Messaggi: 90
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Il perno è in acciaio e la flangia su cui si avvita l'ingranaggio conico è di alluminio. Capisco che farlo in pezzo unico in acciaio sia pesante, anche se il peso maggiore messo lì non sarebbe poi così male. Volendo mantenere in due pezzi sarebbe bastato farlo con un incastro esagonale per evitare questo. Ho pensato a qualche modifica ma li in mezzo non ho trovato lo spazio per fare niente. Ripulito, reincollato e speriamo bene, il problema è che se molla si perde la coda, un carrello rotto è niente... L'elicottero comunque è di nuovo a posto ma ora stò impazzendo con l'ESC YEP che non ne vuol più sapere di andare... |
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