21 settembre 12, 18:00 | #2731 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
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21 settembre 12, 18:04 | #2732 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Il ciclico è veloce, secondo me tanto quanto l'mCP X, quindi perché non dovrebbe fermarsi in tempo con le dovute correzioni? Casomai, estendi i limiti del ciclico al massimo (io imposto 150% sulla DX8) e lavora con gli esponenziali se ti pare troppo reattivo Ah, e la spinta giudicala con pitch al 100%. 85% è un bel po' frenato. Il bog devi aspettartelo con l'inrunner, ma il calo di potenza reale è lontano anni luce da quello dell'mCP X stock. Con questo, uscito dalla scatola e settato, si manovra; con l'mCP X di scatola si tenta di non farlo annegare | |
21 settembre 12, 18:17 | #2733 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
In volo la coda non deve vibrare (non dico traballare, intendo vibrare), ma anche nello spool-up è bene che le risonanze non ci siano. Controlla che l'alberino di coda sia dritto e che i palini siano in tracking. Se non lo sono è probabile che la testa dell'alberino di coda sia piegata (lo sono spesso anche di fabbrica). Fatto questo bilancia dinamicamente i palini. Se vibra ancora, magari con rumore di macinacaffè, occupati del torque tube che probabilmente striscia conto il trave di coda. C'è un fatto da cui non si può prescindere con questo modello: le vibrazioni della coda si possono e si devono eliminare. Trascurare questo aspetto rende il modello poco piacevole ma soprattutto incline all'autodistruzione. Nulla di diverso dagli elicotteri grandi con i quali mai si volerebbe con la metà delle vibrazioni che il 130X riesce a sopportare. | |
21 settembre 12, 19:11 | #2734 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-09-2011 Residenza: Catania
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Al momento quella più facile da risolvere credo sia la corona che strofina sul servo. Pian piano cercherò di risolverle tutte... Puoi spiegarmi come bilanciare dinamicamente i palini?
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21 settembre 12, 19:53 | #2735 (permalink) Top | |
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Saluti.
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21 settembre 12, 20:03 | #2736 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Se hai problemi con l'inglese, credo che con il traduttore integrato di Google Chrome si riesca a capire abbastanza bene | |
21 settembre 12, 20:10 | #2737 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-09-2011 Residenza: Catania
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Io invece volevo segnalare questo altro video che ho trovato su youtube che spiega come eliminare le vibrazioni di coda in partenza. Sinceramente credo che sia una soluzione "tampone" e non una risoluzione definitiva.
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21 settembre 12, 20:13 | #2738 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-09-2011 Residenza: Catania
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21 settembre 12, 20:17 | #2739 (permalink) Top |
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| Grazie
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21 settembre 12, 20:28 | #2740 (permalink) Top | |
User | Citazione:
però vista la scarsa resistenza dell'inrunner.. di sicuro non sarò io a verificare... :-) S3 & Tapatalk v.2
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild | |
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