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Vecchio 19 settembre 12, 11:08   #2571 (permalink)  Top
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@Lift,

a giorni avrò il giocattolo...
avresti a portata di mouse una foto, qualcosa, che illustri bene come posizionare i cuscinetti aggiuntivi?
Questa è la prima cosa che vorrei fare uscito dalla scatola, oltre a cambiare subito la corona piccola... bèh.. subito dopo averlo bindato... e fatto partire un attimo per vedere come gira..
Metto anche le mie



liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 12, 11:13   #2572 (permalink)  Top
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grazie pomiss..
avevo visto ieri le foto di edubu... pensavo ce ne fossero delle altre con qualche indicazione/dritta... quindi basta incollare 2 cuscinetti all'esterno della scatola di coda... facendo attenzione che la colla non vada dentro...
Io nel mio caso ho incollato i due cuscinetti flangiati e solo il cuscinetto verso il picht slider ( che e' un cuscinetto di manina Mcpx )

Come dritta ..

Io , seguendo tutte le indicazioni , sono partito da una scatola di coda nuova di pacca , cuscinetti flangiati Micro Hely , shaft nuovo ( scelto tra 3 - il piu ' dritto)e picht slider micro Hely ( che già avevo).
Scatola di coda preparata bene :
Ho sgrassato con acqua saponata ,asciugata con aria compressa , passato alcool nelle sedi che debbono accogliere i flangiati e la parete che deve accogliere il 4 cuscinetto ( lato picht slider) e mordenzato e passato di carta vetro fine .

Le sedi che dovevano ricevere tutte passate con attivatore della colla .

Tutti i cuscinetti sgrassati con alcool ( lubrificati alla fine!)

Ho fissato i flangiati con gel attack ( nero) perche 'serve una colla che crea " spessore" e non troppo veloce per maggiore sicurezza delle parti rotanti dei cuscinetti .

Poi rimontato tutto e ( almeno io ho incollato il 4 cuscinetto a coda tutta montata .

Credo sia tutto ..ahhh io ho " alitato" a tutta forza sulla colla
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 12, 11:22   #2573 (permalink)  Top
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Dico la mia: tutto 'sto sgrassare e lubrificare non l'ho fatto e non mi pare (per ora, solo pochi voli) necessario, preferisco lasciare intonsi i cuscinetti.

Come ho fatto io: tolto alberino di coda, i flangiati al loro posto, preso un cuscinetto piccolo con le pinzette e spalmata la sua superficie esterna con super attak. Quello normale liquido, non ho altro che quello, usando uno stecchino di legno. Deve essere solo leggermente spalmato di super attak, e nemmeno in tutta la circonferenza dato che ci sono le pinzette. Quindi, infilato nel buco e, sempre con lo stecchino messo ancora un minimo di super attak sul suo bordo.
Più lungo a scriverlo che a farlo.
Ovviamente solo per il cuscinetto destro, che quello sinistro non può muoversi, quindi lui senza colla.
Dopo qualche minuto, rimontato tutto.
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Vecchio 19 settembre 12, 11:24   #2574 (permalink)  Top
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... Credo sia tutto ..ahhh io ho " alitato" a tutta forza sulla colla
questo è il vero segreto...!
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bladebuster

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Vecchio 19 settembre 12, 12:50   #2575 (permalink)  Top
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io ho preso l'attak plastica con attivatore... SOLO 9€...
avevo già l'attivatore di un tubetto indurito (fanno tutti questa fine) ma non sono sicuro che l'attivatore funzioni bene anche con l'attak "Normale"... quindi per scrupolo ho investito su un altro tubetto che probabilmente userò per 1/100 come al solito.

Però mi chiedo:
ma non sarebbe meglio incollare (con cautela) i cuscinetti DOPO averli infilati nell'asse?
Altrimenti non si rischia di non riuscire a centrarli perfettamente?
O magari ci sono delle posizioni obbligate? Io non ho ancora il modello ... anche per questo mi vengono dei dubbi...

E immagino anche che lo spessore in più non disturbi il fine corsa dello slider.. giusto?

Inoltre leggendo post indietro ho notato che alcuni di voi hanno incollato una delle corone della coppia conica di coda all'asse del cardano..
Ma l'attak regge su quel materiale? (sembra nylon a vedersi)
E se poi tiene e si deve smontare?
Incollarlo riduce sicuramente il rischio di sfilamento, ma anche quello di sgranare l'innesto?
E dalla parte opposta, sulla coppia in metallo, come ci si deve regolare? Attak pure li?
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
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Vecchio 19 settembre 12, 13:34   #2576 (permalink)  Top
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Inoltre leggendo post indietro ho notato che alcuni di voi hanno incollato una delle corone della coppia conica di coda all'asse del cardano..
Ma l'attak regge su quel materiale? (sembra nylon a vedersi)
E se poi tiene e si deve smontare?
Incollarlo riduce sicuramente il rischio di sfilamento, ma anche quello di sgranare l'innesto?
E dalla parte opposta, sulla coppia in metallo, come ci si deve regolare? Attak pure li?
Ti rispondo su quello che so/ho fatto: l'attack sulla corona innestata sul TT regge a sufficienza per ripristinare la resistenza in volo, anche in caso di corone con la D rovinata, e consente comunque lo smontaggio, se servisse, in quanto sul materiale della corona non ha grip pieno. in caso di crash, l'attack cede e non sgrani altro. goccetta e via in volo.
non corri il rischio di sgranare altrove, oramai posso affermarlo co buona sicurezza, uso questo sistema da 2 mesi, ho cambiato la corona sul TT una volta sola x perdita dopo un crash pesante con coda a cavatappi. ho sgranato solo una coroncina sull'albero di coda, per vetustà.

circa le corone metal: ho incollato con attack la piccolina, ma per montarla ho avuto problemi (saldatore) e ho quindi dovuto smontare tutto l'eli x non squagliare il telaio.
ho riprovato col frenafiletti, e sembra meglio: rimossa tirando il TT dalla coda con la pinza...
Suggerisco ques'ultimo metodo
__________________
bladebuster

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Vecchio 19 settembre 12, 13:53   #2577 (permalink)  Top
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Anche secondo me.
A me è capitato un atterraggio di emergenza per intervento della protezione da sovracorrente dell'esc esterno durante i miei primi esperimenti.

Avevo ancora il motore stock, quindi il rotore girava abbastanza libero quando non alimentato.

Grazie al fatto che la 3 in 1 è rimasta attiva, sono riuscito ad evitare il tronco di un albero e ad atterrare un po' pesante ma senza danni lì vicino.

Quando si passa in hold la stabilizzazione rimane attiva per una manciata di secondi, e questo consentirebbe effettivamente di fare un atterraggio in hold bello pulito.

L'unidirezionale ti salva sicuramente la ghiera se l'hold arriva in tempo, ma potrebbe causare più frequentemente danneggiamento alle pale e allo spindle visto che il rotore non è frenato.

Il kit di autorotazione per mCP X sembra funzionare moilto bene, sicuramente preciso a detta di vadafer che ce l'ha.

Credo che anche questo dovrebbe essere preciso e ben fatto.

Utilizza effettivamente un cuscinetto unidirezionale e la ghiera CNC è ben fatta e resistente all'usura, sebbene l'altro ieri ne ho piallata una al primo volo col 3S per hold ritardato dopo una collisione su un albero.
uhm...l'unica ragione per cui potrei farci un pensierino è non dover cambiare spesso la corona, visto che con l'outrunner, quasi ogni crash è una piallata, anche tirando l'hold x tempo. Però, una corona std costa meno di 3 euro, una di derlin il doppio...da ragionarci su. grazie x le risposte
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bladebuster

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Vecchio 19 settembre 12, 14:27   #2578 (permalink)  Top
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Salve a tutti ma scusate ma questi cuscinetti che si vedono in foto lateralmente sono sempre quelli ariginali? Nn si capisce dall'immagine ciao
Mariano70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 12, 14:53   #2579 (permalink)  Top
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Salve a tutti ma scusate ma questi cuscinetti che si vedono in foto lateralmente sono sempre quelli ariginali? Nn si capisce dall'immagine ciao
Perdona Mariano, ma non ho parole.
Se ne parla diffusamente nelle pagine indietro, ma persino in questa pagina trovi la risposta, al post #2573.
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Vecchio 19 settembre 12, 17:06   #2580 (permalink)  Top
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Perdona Mariano, ma non ho parole.
Se ne parla diffusamente nelle pagine indietro, ma persino in questa pagina trovi la risposta, al post #2573.
Eh, ma il post #2573 è lungo.
In che riga?
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