19 settembre 12, 11:08 | #2571 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
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19 settembre 12, 11:13 | #2572 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
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Come dritta .. Io , seguendo tutte le indicazioni , sono partito da una scatola di coda nuova di pacca , cuscinetti flangiati Micro Hely , shaft nuovo ( scelto tra 3 - il piu ' dritto)e picht slider micro Hely ( che già avevo). Scatola di coda preparata bene : Ho sgrassato con acqua saponata ,asciugata con aria compressa , passato alcool nelle sedi che debbono accogliere i flangiati e la parete che deve accogliere il 4 cuscinetto ( lato picht slider) e mordenzato e passato di carta vetro fine . Le sedi che dovevano ricevere tutte passate con attivatore della colla . Tutti i cuscinetti sgrassati con alcool ( lubrificati alla fine!) Ho fissato i flangiati con gel attack ( nero) perche 'serve una colla che crea " spessore" e non troppo veloce per maggiore sicurezza delle parti rotanti dei cuscinetti . Poi rimontato tutto e ( almeno io ho incollato il 4 cuscinetto a coda tutta montata . Credo sia tutto ..ahhh io ho " alitato" a tutta forza sulla colla
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly | |
19 settembre 12, 11:22 | #2573 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-04-2007 Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
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Dico la mia: tutto 'sto sgrassare e lubrificare non l'ho fatto e non mi pare (per ora, solo pochi voli) necessario, preferisco lasciare intonsi i cuscinetti. Come ho fatto io: tolto alberino di coda, i flangiati al loro posto, preso un cuscinetto piccolo con le pinzette e spalmata la sua superficie esterna con super attak. Quello normale liquido, non ho altro che quello, usando uno stecchino di legno. Deve essere solo leggermente spalmato di super attak, e nemmeno in tutta la circonferenza dato che ci sono le pinzette. Quindi, infilato nel buco e, sempre con lo stecchino messo ancora un minimo di super attak sul suo bordo. Più lungo a scriverlo che a farlo. Ovviamente solo per il cuscinetto destro, che quello sinistro non può muoversi, quindi lui senza colla. Dopo qualche minuto, rimontato tutto.
__________________ A.S.D. Aeromodellistica GenovaModel |
19 settembre 12, 12:50 | #2575 (permalink) Top |
User |
io ho preso l'attak plastica con attivatore... SOLO 9... avevo già l'attivatore di un tubetto indurito (fanno tutti questa fine) ma non sono sicuro che l'attivatore funzioni bene anche con l'attak "Normale"... quindi per scrupolo ho investito su un altro tubetto che probabilmente userò per 1/100 come al solito. Però mi chiedo: ma non sarebbe meglio incollare (con cautela) i cuscinetti DOPO averli infilati nell'asse? Altrimenti non si rischia di non riuscire a centrarli perfettamente? O magari ci sono delle posizioni obbligate? Io non ho ancora il modello ... anche per questo mi vengono dei dubbi... E immagino anche che lo spessore in più non disturbi il fine corsa dello slider.. giusto? Inoltre leggendo post indietro ho notato che alcuni di voi hanno incollato una delle corone della coppia conica di coda all'asse del cardano.. Ma l'attak regge su quel materiale? (sembra nylon a vedersi) E se poi tiene e si deve smontare? Incollarlo riduce sicuramente il rischio di sfilamento, ma anche quello di sgranare l'innesto? E dalla parte opposta, sulla coppia in metallo, come ci si deve regolare? Attak pure li?
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild |
19 settembre 12, 13:34 | #2576 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-10-2011 Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
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non corri il rischio di sgranare altrove, oramai posso affermarlo co buona sicurezza, uso questo sistema da 2 mesi, ho cambiato la corona sul TT una volta sola x perdita dopo un crash pesante con coda a cavatappi. ho sgranato solo una coroncina sull'albero di coda, per vetustà. circa le corone metal: ho incollato con attack la piccolina, ma per montarla ho avuto problemi (saldatore) e ho quindi dovuto smontare tutto l'eli x non squagliare il telaio. ho riprovato col frenafiletti, e sembra meglio: rimossa tirando il TT dalla coda con la pinza... Suggerisco ques'ultimo metodo
__________________ bladebuster Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2 | |
19 settembre 12, 13:53 | #2577 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-10-2011 Residenza: milano sud
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__________________ bladebuster Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2 | |
19 settembre 12, 14:53 | #2579 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Se ne parla diffusamente nelle pagine indietro, ma persino in questa pagina trovi la risposta, al post #2573. | |
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