10 settembre 12, 00:18 | #2251 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
| Citazione:
Perche ' vuoi up gradare ? Estetica o funzionalità ?
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly | |
10 settembre 12, 00:24 | #2252 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
A meno di svarioni progettuali (non così remoti con queste dittarelle), direi che si tratta di un vero e proprio upgrade. | |
10 settembre 12, 00:57 | #2253 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-09-2010 Residenza: fossano
|
mi.da che me lo regalo...la cosa che mi.spaventa un po che se cade di sicuro rispetto a mcpx i danni con 130si fanno...pero mi.gusta molto,a breve lo prendero...
__________________ Aerei:minimag,easy star fatto a ventola,micro trojan t 28 bl,fun jet,umx carbon cub Auto:zk 1/18 e tamya tt01 ely:blade mcpx v1 bl in fusoliera |
10 settembre 12, 07:12 | #2254 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-01-2009 Residenza: Genova
| La Migliore Modifica Di Coda !!!
Scusate l'entusiasmo e spero di non dire una cosa già detta se no che figura! Ragazzi, finalmente un albero di coda piantato!!! (nel migliore dei sensi) La modifica consiste nell'aggiungere due cuscinetti non flangiati all'esterno della scatola di coda, in faccia a quelli flangiati... Precisamente i cuscinetti delle manine dell'mcpx. Dal posteriore, incollare con ciano quello destro mettendo la colla sulla superficie del perimetro esterno, il sinistro rimane in posizione senza colla poichè pressato dal fermo dell'albero. L'albero non avrà più alcun gioco...provato di persona. Devo provarlo in volo ma già in casa mi ha convinto... La modifica richiede 5 minuti di lavoro e una spesa pari a zero se avete una manina rotta dell'mcpx. Questo il link di chi ha scoperto questa fantasticheria: Quad bearings tail. - HeliFreak E qui un interessante video a supporto... beccatevi la coda spettacolare:Blade 130X with Metal A Gear and Additional Tail Shaft Bearing - YouTube P.s: ovviamente avevo appena ordinato 160 dollari di upgrades da microheli! P.s 2: per adesso è la cosa più semplice e nel contempo più utile che ho fatto sul 130... Ultima modifica di andreaoyeah : 10 settembre 12 alle ore 07:20 |
10 settembre 12, 09:07 | #2255 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Se fate caso il gioco assiale è dovuto al cuscinetto destro che scorre nella sede. Basta bloccarlo. Aggiungere il terzo (il quarto a sx secondo me è inutile) aiuta a ridurre il lasco radiale del flangiato stock. Io ho due boca di qualità e non hanno ancora preso alcun gioco radiale. | |
10 settembre 12, 09:40 | #2256 (permalink) Top |
| Se ci dicessimo la verità sarebbe meglio ....
Nel mio caso il problema e' che : Per quanto cambiando palini e cuscinetti eviti di moltissimo la " vibrazione " di coda ( e quindi dello shaft) CEDE il supporto del tail box che mantiene il cuscinetto piu ' vicino allo slider di coda . ORA o se io incollo benissimo o se io blocco con piu ' cuscinetti se non riesce a reggere i carichi ( parlo della plastica del tail box che mantiene il cuscinetto posteriore vicino allo slider ) NON lo mantiene comunque !! Se invece io sono il solo che rompe in quel punto le cose cambiano !!! Se , gentilmente , visto che HH non ci mena se ci diciamo la verità ..... Grazie
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly |
10 settembre 12, 09:49 | #2257 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-08-2010 Residenza: Roma
|
Queste modifiche della coda da 3 pleuri sono delle ottime notizie Andrea facci sapere come si comporta la coda anche quando viene spremuto dai tuoi abili pollici! @lift: in effetti leggendo il post su HF qualcuno parla solo di un cuscinetto...però non insisto perchè ho letto di fretta. |
10 settembre 12, 09:58 | #2258 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-08-2010 Residenza: Roma
| Citazione:
Andrebbe verificato se la modifica del cuscinetto è possibile anche con l'upgrade della rakon. | |
10 settembre 12, 10:33 | #2259 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ripeto io cambiando palini ( con i Walkera - forse piu ' equilibrati -) e cambiando i cuscinetti ( con i flangiati Micro Heli ) la coda funziona bene e senza vibrazioni nemmeno nel " transitorio " . Ehmm., in effetti ... tutte le code funzionano bene con solo due cuscinetti e senza colla ... Nel mio caso e' solo da rendere piu ' robusta
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly | |
10 settembre 12, 10:39 | #2260 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-02-2012 Residenza: Roma
|
A me per il momento il comportamento della coda sembra decente in termini di vibrazioni (a parte la fase parkinson iniziale). Appena mi arrivano provo con i falgiati MH ed i palini KBDD. Più che altro noto che negli affondi di passo, si perde del tutto e l'eli fa una mezza piro. Bisogna agire sulla sensibilità/gain del giro o problema meccanico? |
Bookmarks |
| |