28 febbraio 13, 15:16 | #2181 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-06-2012 Residenza: Roma
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| Non capisco lo scopo della domanda. Per quale motivo pensi ti abbia chiesto di fare un video?
__________________ TH-9X Open9X - Protos 500 Robrird G31 - Skyartec X3V - mCPX V2 (M5/10A-HK) - Skyartec WNCPX BL - WL Toys V911/Y911/V929 (a prendere polvere sullo scaffale) - Super Mono X |
28 febbraio 13, 15:42 | #2183 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-01-2013
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| Citazione:
Tu hai detto che le vibrazioni dipendono da molti fattori a seconda delle vibrazioni. Se posto un video del mio modello in azione, credi di poter riuscire a capire da cosa è scaturita quel particolare tipo di vibrazione? Per aiutarmi a capire cosa non va, tutto qui ^^' | |
28 febbraio 13, 22:01 | #2185 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-01-2013
Messaggi: 159
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Ho sostituito la main gear, ora va meglio! Anche se una piccola vibrazione rimane, non è come appena uscito dalla scatola! Invece ho notato un comportamento strano. Tende a traslare sulla destra, ma lo fa a tratti, trasla si ferma, trasla si ferma. Da cosa può dipendere questo problema? |
01 marzo 13, 10:24 | #2186 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-08-2012 Residenza: Bracciano (RM)
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| Citazione:
Con un pezzo di filo di ferro sottile ma abbastanza robusto si può costruire questo archetto (io ho utilizzato una stecchetta di un vecchio ombrello chiudibile per farlo); per farlo basta avere un po di occhio : https://docs.google.com/file/d/0BwTR...it?usp=sharing si pratica un foro sul retro del porta motore....; il foro ovviemente deve essere della stessa misura del ferretto utilizzato per permettere di incastrarlo a sufficienza; io ho scaldato lo stesso tipo di ferro e ho sciolto la plastica forando così: https://docs.google.com/file/d/0BwTR...it?usp=sharing ...e poi si fissa l'archetto con la parte lunga e piegata nel foro e l'altra sull boom in prossimità della coda...nella foto erà il primo tentativo di prova e lo avevo fatto con colla a caldo (che va bene ma il lavoro non mi piaceva). In seguito ho utilizzato dei sottili fili di rame https://docs.google.com/file/d/0BwTR...it?usp=sharing In questo modo ho protetto l'elica, l'alberino da urti e il motore da "stappamenti" del fondello portaspazzole; da quando l'ho fatto non ho più sostituito il motorino. Con la mod si aggiunge ovviamente peso in coda ma tutto dipende dal materiale che si utilizza (nel mio caso è stato meno di 1 g) e potete eventualmente controbilanciare l'ely aggiungendo un peso equivalente sul naso della canopy (ovviamente all'interno); personalmente ho messo una goccia abbondante di colla a caldo all'interno del naso che protegge anche da urti. Il bilanciamento, ho visto, che su sto tipo di ely è molto importante e permette, se fatto bene e unitamente alla "trimmatura" meccanica tramite push rod, di avere un hovering stabile. Spero che questa idea possa servire a qualcuno e far risparmiare tempo e soldi nell'acquisto di ricambi. Goooood flyyyy
__________________ mcpx v2 full brushless; 130x/180cfx/230s ; OXY4 e OXY3 con Brain2; DX9-Devo10-Radiomaster TX16s[/B] Heli-X & Phoenix 5 simulators | |
01 marzo 13, 11:08 | #2187 (permalink) Top |
User |
X Auceto Ma la coda del tuo V911 è originale ? Perchè è diversa dalla mia...mettici che io ho uno dei primi modelli ...ma a parte questo mi sembra che il tuo motore sia + lungo...magari e solo un effetto della foto... Cmq ottimo consiglio per farci risparmiare... Ma soprattutto per farci volare con più tranquillità...ciao.. |
01 marzo 13, 14:47 | #2189 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 30-08-2012 Residenza: Bracciano (RM)
Messaggi: 705
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Citazione:
In realtà quella della foto l'avevo ordinata anch'io ma quando poi è arrivata non era come in foto: il motore si regge con un dentino anziché un cestello come è sullo xieda o sul mcpx e quando sbattevo si "sfondava" il motore...con quella con il cestello questo non dovrebbe succedere ma si potrebbe piegare l'alberino come descritto in qualche post addietro....
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02 marzo 13, 10:01 | #2190 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-02-2013 Residenza: Rio Saliceto (RE)
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| Problema con i Trims del controllo di velocità dei rotori
Ciao a tutti, ringraziando Auceto per l'originale idea di fare un piccolo archetto per proteggere il rotore di coda (modifica che adotterò quanto prima anch'io), vi scrivo per un problema che ho con il mio telecomando. Allora, sul telecomando ci sono in tutto 4 trimmer (trim). Bene, quelli del controllo del ciclo, una volta regolati, tengono il settaggio anche a telecomando spendo, quindi, quando lo riaccendo me li trovo a posto. Invece, i 2 trim del controllo di velocità dei rotori, ogni volta che spengo il telecomando, si resettano. Così, tutte le volte che riaccendo il telecomando, mi tocca perdere tempo ed energia della batteria dell'elicottero per tornare a regolare (almeno) il trim del rotore di coda. Succede anche a voi o è un difetto del mio telecomando? Grazie e saluti. Andrea |
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