Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 settembre 12, 19:26   #1491 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-08-2012
Residenza: Cento
Messaggi: 57
e dopo l'ennesimo crash credo di aver fatto partire completamente quel dannato servo!!!! ho comprato da banggood un bnf e un pacco di 5 batterie da 150mah, il tutto a 32,5dollari.... penso sia veramente buono come prezzo....

Una curiosità: ma voi quanti crash fate in media? cioè, io ad ogni batteria saranno circa... boh, non meno di 2o3!!! sono tanti?? poi se volo outdoor i ciocchi sono anche più forti vista la maggiore velocità...
Macs87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 12, 19:36   #1492 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-08-2012
Residenza: Bracciano (RM)
Messaggi: 696
Citazione:
Originalmente inviato da Macs87 Visualizza messaggio
No non l'ho aperto, ma si può smontare da montato sulla scheda o bisogna toglierlo?? Ho però provato a smantare la radio e spruzzare un po di spray per contatti sul potenziometro dell'aileron ma non ho risolto niente, anzi ho rischiato di rovinare il potenziometro aprendolo!!

lo puoi aprire da montato. Basta togliere la vite del bilanciere e le due viti che sono sulla scheda davanti.
Dentro ci sono gli ingranaggi in plastica....prova a vedere se ci sono problemi li.
auceto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 12, 09:24   #1493 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-08-2012
Residenza: Cento
Messaggi: 57
ok è finita..... ieri ho pensato di togliere il servo e di usare così l'eli come un 3 canali... dopo averlo tolto ho messo la batteria e non andava più.... ho provato a rimetterlo senza stagnature ma facendo fare contatto ma niente... con la batteria inserita ho provato a misurare col tester e la corrente arrivava, poi dopo un po.... pufff!! una gran fumata bianca e i fili che arrivano dalla batteria sono bruciati! quello nero si è solo un pò sciolto, mentre quello rosso si è squarciato ed è uscito il rame!!! dite chè ho fatto corto io col tester o era già cortocircuitato? a parte i fili sembra ancora a posto, o dite che è andata ormai??
Macs87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 12, 23:41   #1494 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-08-2012
Residenza: Bracciano (RM)
Messaggi: 696
dissipatore di calore

Altra mod facile da realizzare un dissipatore di calore per il motore di coda.
con un pezzo di alluminio sottile come quello delle vaschette per alimenti si fa una strisciolina della larghezza adeguata alla parte in acciaio visibile del motore poi si fa a fisarmonica e si incolla con attak proprio sulla parte in acciaio come alette di raffreddamento. Funziona bene e praticamente non influisce sul peso.
vedere foto allegata
Files allegati
Tipo file: zip IMG_20120927_224640.zip‎ (996,7 KB, 131 visite)
auceto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 12, 10:06   #1495 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-08-2012
Residenza: Cento
Messaggi: 57
Citazione:
Originalmente inviato da Macs87 Visualizza messaggio
ok è finita..... ieri ho pensato di togliere il servo e di usare così l'eli come un 3 canali... dopo averlo tolto ho messo la batteria e non andava più.... ho provato a rimetterlo senza stagnature ma facendo fare contatto ma niente... con la batteria inserita ho provato a misurare col tester e la corrente arrivava, poi dopo un po.... pufff!! una gran fumata bianca e i fili che arrivano dalla batteria sono bruciati! quello nero si è solo un pò sciolto, mentre quello rosso si è squarciato ed è uscito il rame!!! dite chè ho fatto corto io col tester o era già cortocircuitato? a parte i fili sembra ancora a posto, o dite che è andata ormai??
Miracolo!!! Dopo averci dato su pensando di aver fuso tutto, ho provato a reinserire la batteria con i fili ancora bruciati e scoperti!! Mentre prima non si accendeve neanche il led rosso, ora funziona alla perfezione come se niente fosse successo!!!! Forse la causa del fumoera dovuta ad un cortocircuito dato dallo stagno residuo sui 3 pin del servo che avevo tolto e che li collegava uno all'altro essendo tutti e tre molto vicini. . . Questo eli è immortale!!!
Ovviamente il servo continua a non andare per cui lo userò come un tre canali. . . Stó provando di capire quale sia il problema, sperando di non fare altri danni, per ora mi sembra che il potenziometro collegato ai tre pin funzioni, anche se lo ho un po' scassato aprendolo. . . Lo dico perchè misurando col tester mi da gli stessi valori di quello non rotto. . . Il problema invece sembra essere l'alimentazione del motorino che arriva dalla scheda che in quello giusto col tester e senza batteria, misurndo la conducibilità mi da quasi zero, mentre nell'alimentazione dell'aileron è praticamente massima. . . . C'è qualcuno che sa indicarmi da dove proviene sulla scheda l'alimentazione dell'aileron e qual'è la ricevente??
Spero di essere stato chiaro e di aiuto a qualcuno! Grazie!
Macs87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 12, 15:11   #1496 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-08-2012
Residenza: Cento
Messaggi: 57
ora che pensavo di godermelo un'altro po prima dell'arrivo di quello nuovo ecco un'altro problema... l'eli decolla ma a tratti gira su se stesso all'impazzata! è partito il motorino di coda vero? non ci si può fare niente?
Macs87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 12, 17:42   #1497 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-08-2012
Residenza: Bracciano (RM)
Messaggi: 696
Citazione:
Originalmente inviato da Macs87 Visualizza messaggio
ora che pensavo di godermelo un'altro po prima dell'arrivo di quello nuovo ecco un'altro problema... l'eli decolla ma a tratti gira su se stesso all'impazzata! è partito il motorino di coda vero? non ci si può fare niente?
Il fatto che a tratti va in rotazione mi fa pensare al blocco del motorino oppure ad una non adeguata ripartizione di potenza fra il rotore e la coda

Ma non sarà la scheda percaso....visto la fumata...
Considerando poi il fatto che i servi "ballavano" magari il problema potrebbe essere tutto li....

per le prove non so cosa consigliarti....forse quando ruota, e se ci riesci, prova a dare stick di coda dx e sx e vedi se percaso cambia qualcosa...

Good luck
auceto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 12, 18:17   #1498 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-08-2012
Residenza: Cento
Messaggi: 57
no no, ora ruota all'impazzata da subito in senso antiorario, non si riesce a decollare e il comando di coda è come se non funzionasse... per me è il motorino perchè è successo tutto neanche nel tempo di scaricare la lipo, all'inizioandava come sempre, poi ruotava quando davo gas per alzarlo e in hovering era stabile, poi ha cominciato a fare qualche giro anche in hovering e ora lo fa sempre come se il motorino fosse fermo, ma in realtà gira, probabilmente non abbastanza però..
Macs87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 12, 11:11   #1499 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-03-2012
Residenza: bologna
Messaggi: 659
ciao a tutti, ho svariati pezzi di ricambio per il w911, ditemi quello che vi serve e ve lo spedisco a casa in maniera economica e veloce guardate i miei feedback da venditore su ebay antoniococo79. per info antonio.coco@alice.it
__________________
mCPX v2-dx6i, wl toys v911, v949, v959, v939, trex 100x, colibrì 4.5,
antonioc79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 12, 11:22   #1500 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-03-2012
Residenza: bologna
Messaggi: 659
Citazione:
Originalmente inviato da antonioc79 Visualizza messaggio
ciao a tutti, ho svariati pezzi di ricambio per il w911, ditemi quello che vi serve e ve lo spedisco a casa in maniera economica e veloce guardate i miei feedback da venditore su ebay antoniococo79. per info antonio.coco@alice.it
tutto funzionante, solo la scheda non va
Icone allegate
WL Toys V911-eli.jpg  
__________________
mCPX v2-dx6i, wl toys v911, v949, v959, v939, trex 100x, colibrì 4.5,
antonioc79 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:48.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002