12 settembre 13, 13:04 | #1061 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-03-2013 Residenza: Monza
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Cavolo, ma sai che mi sa che ho capito? Mentre l'elicottero è in hovering, intervenendo sul trim del timone verso SX si sente un bip che magari è proprio il segnale di passaggio da una modalità all'altra... Rimane il fatto che probabilmente sono già passato più volte (inconsapevolmente) da una modalità all'altra senza accorgermi di niente... Appena ho la possibilità di provare, ci faccio caso... |
12 settembre 13, 13:49 | #1062 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-11-2012 Residenza: roma
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| Citazione:
Il passaggio da una modlaità all'altra la puoi verficare con l'eli per esempio su un tavolo con i motori avviati al minimo (così non decolla) dando prima un leggero comando per esempio di elevatore così da inclinare un pò il piatto, riportare lo stick elevatore in posizione neutra (il piatto non si muove) e poi dare il comando del timone per esempio verso sinistra. A questo punto il piatto si resetta da solo... E capisci quindi che da una modiltà all'altra ci passi CONTINUAMENTE in volo....
__________________ Elicotteri: Trex 450, Blade SR, Blade msrx, Blade 120sr, Blade nano QX, Blade mcpx bl, NE solopro 270, NE solo pro 129, NE solo pro 206, silverlit ninja, Ezcopter A109, Esky Lama v3, NE Kestrel 500dx, Robbe Arrow plus black bullet. Ultima modifica di lamarotante : 12 settembre 13 alle ore 13:58 | |
16 settembre 13, 11:29 | #1063 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-11-2012 Residenza: roma
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| A proposito di o-ring Citazione:
Mi sono ricordato di questo post messo da te riguardo gli o-ring dei link sul rotore principale. Io ieri li ho tolti per vedere per curiosità quale comportamento avesse l'eli. In decollo ed in hovering sembra che il motore giri meglio. Però in hovering l'eli non sta immobile come prima ma ha piccole vibrazioni che si notanto maggiormente guardando la coda. In più durante il volo traslato risulta leggermente più nervoso. Questi sintomi posso essere attribuiti alla mancanza degli o-ring o è successo qualcos'altro?
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18 settembre 13, 12:46 | #1064 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-11-2012 Residenza: roma
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Ho risolto.... Montando di nuovo gli o-ring sui link del rotore principale l'elicottero torna ad essere immobile (si fa per dire) in hovering. Quindi gli o-ring servono per eliminare più possibile i laschi fra le articolazioni meccaniche del rotore. Sicuramente senza o-ring il motore lavora decisamente meglio ma diventa più nervoso e rimane più ostico da pilotare in spazi chiusi specie per me che sono ancora all'abc con questo modello.
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18 settembre 13, 16:33 | #1065 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-03-2013 Residenza: Monza
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| Citazione:
Svita la bussola sull'albero principale, quella che fa battuta sul cuscinetto superiore. Serrala nuovamente dopo averle dato un millimetro buono di gioco, in modo tale che tutto l'albero del rotore (e quindi anche la testa del rotore e quindi le pale) abbiano un millimetro di gioco in verticale... Fai svolazzare l'MSRX... ooolllllèèèèèèèè..... sbraaaaaaammmmmm Penso che per i link valga lo stesso concetto... | |
18 settembre 13, 23:31 | #1068 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-01-2013 Residenza: Foggia
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| si...avevo intuito che intendevi una cosa negativa, ma c'era anche un ooolllllèèèèèèèè prima, che nell'immaginario collettivo è una cosa positiva.
__________________ Syma S107G, Merlin Tracer80, E-Flite Blade MCX2, E-Flite Blade mSR, E-Flite Blade Nano CP X, E-Flite Blade MCP X BL |
19 settembre 13, 00:26 | #1069 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-01-2012 Residenza: Belluno
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| Citazione:
Si fa prima a spostare in giù la corona, senza svitare nulla.
__________________ Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10 | |
19 settembre 13, 09:42 | #1070 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-03-2013 Residenza: Monza
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