Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 febbraio 13, 09:07   #9841 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sqltommy
 
Data registr.: 17-02-2012
Residenza: Taranto
Messaggi: 2.528
Citazione:
Originalmente inviato da miticoman Visualizza messaggio
buongiorno a tutti i presenti ! pronti per darmi le info passo passo stasera ?
domanda : a parte il fatto che ho cambiato il piatto e il discorso delle regolazioni cè tutto , ma le curve su cui stiamo lavorando sono quelle online delle eflite ( 450 adv) quindi sono errate di loro ?
le curve del 450 adv non sono sbagliate ma sono per il piatto e la testa orig che lavora in negativo con dei leveraggi diversi dalla Sonix
__________________
Mqx Mcpx 450X (ex 3d) Atom 500EDGE 540QQ SPEKTRUM DX7s

RC DREAMS ITALIA
sqltommy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 13, 09:49   #9842 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da miticoman Visualizza messaggio
buongiorno a tutti i presenti ! pronti per darmi le info passo passo stasera ?
domanda : a parte il fatto che ho cambiato il piatto e il discorso delle regolazioni cè tutto , ma le curve su cui stiamo lavorando sono quelle online delle eflite ( 450 adv) quindi sono errate di loro ?
se hai cambiato la testa e il piatto adesso lavora in positivo a salire, il video-aiutino è quest'altro ...


Pitch Curve - YouTube


la parte cartacea invece è qua (molto sintetica):

http://www.baronerosso.it/forum/elim...ssivi-309.html



e qua (come già segnalato da altri)

http://www.baronerosso.it/forum/elim...hely-ccpm.html
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 13, 10:40   #9843 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabietto66
 
Data registr.: 29-12-2009
Residenza: Prov. Venezia
Messaggi: 394
Un nuovo arrivato

Un saluto a tutti del club innanzitutto.

Una breve presentazione credo sia giusta quindi eccola: seguo il forum del Barone Rosso da parecchio tempo ma sopratutto per la sezione cnc, a natale hanno pensato bene di regalarmi un micro elicottero coassiale da supermercato e dà lì è iniziato tutto.
Dopo poco mi sono comperato un Kestrel della Nine Eagle (4 canali coassiale (ho fatto una cavolata troppo grande)) e non contento la settimana successiva ho comperato un solo pro 328 e due batterie e con questo riesco a fare hoovering e del traslato di coda e sto cominciando a fare hoovering e traslato nelle altre 3 posizioni dx, sx, fronte.

Fermo restando che sino a quando non controllerò bene il piccoletto non ci penso neanche a provare il 450 3d bnf (e quì comincio male) che mi sono regalato ieri.

In negozio non avevano il simulatore, lo sto aspettando (phoenix) e lo userò molto spero prima di avventurarmi.

Precisato questo, giusto perchè io non posso fare le cose semplici ho comperato tutto il necessario per volare compresa la radio ma non ho acquistato una Spektrum come radio ma bensì una MX-12 e quindi devo sostituire la ricevente oltre ad imparare a programmare la radio. e quì casca l'asino (io)
leggendo le istruzioni che non sono in italiano, anche se ho quelle della 16 per la radio, ho paura di fare danni quindi vi chiedo la cortesia di indicarmi se quello che ho capito è corretto per il collegamento della ricevente.
Name:  Schermata.png
Views: 171
Size:  17,9 KB

da quello che ho capito, parola grossa, dovrei collegare al canale 6 il gas, al 5 il gain del giro, al 4 il cavetto multipolare del giro, al 3 uno dei due servi posteriori, al 2 il servo frontale, all'1 l'altro servo posteriore.
Spero che qualcuno possa aiutarmi a togliermi il dubbio prima di fare danni.

Dopo questa pappardella della quale mi scuso chiedo anche (anche se avrei dovuto farla come prima proposta) di essere ammesso al club, sicuramente per un pochino mi mancheranno il numero minimo di crash (ma credo recuperò presto), ammesso che non consideriate buoni quelli del 328, che ho già letto cosa sia EVA e DG e mi sto mettendo a passo con la lettura dei post dei DG e quindi chiedo rispettosamente di essere ammesso, ammesso che dopo questo non mi bannino per 6 mesi.

Ciao a tutti e grazie in anticipo anche per l sola lettura di questo.
Fabio

Ultima modifica di fabietto66 : 07 febbraio 13 alle ore 10:43
fabietto66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 13, 10:57   #9844 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Benvenuto Fabietto!

Aspettiamo Heli-ROSS che ha la tua stessa radio e ricevente. COsì ti potrà dare anche una mano con il set-up della radio.

Per il resto mi sembra tutto giusto.

Per tua info i due servi posteriori per "convnezione" (perchè in realtà li puoi tranquillamente invertire) sono PITCH quello di sinistra e AILE (Alettone) quello di destra -> guardando l'elicottero da dietro. COme si fossi in hovering con coda rivolta a te...
  Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 13, 10:59   #9845 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da fabietto66 Visualizza messaggio
Un saluto a tutti del club innanzitutto.

Una breve presentazione credo sia giusta quindi eccola: seguo il forum del Barone Rosso da parecchio tempo ma sopratutto per la sezione cnc, a natale hanno pensato bene di regalarmi un micro elicottero coassiale da supermercato e dà lì è iniziato tutto.
Dopo poco mi sono comperato un Kestrel della Nine Eagle (4 canali coassiale (ho fatto una cavolata troppo grande)) e non contento la settimana successiva ho comperato un solo pro 328 e due batterie e con questo riesco a fare hoovering e del traslato di coda e sto cominciando a fare hoovering e traslato nelle altre 3 posizioni dx, sx, fronte.

Fermo restando che sino a quando non controllerò bene il piccoletto non ci penso neanche a provare il 450 3d bnf (e quì comincio male) che mi sono regalato ieri.

In negozio non avevano il simulatore, lo sto aspettando (phoenix) e lo userò molto spero prima di avventurarmi.

Precisato questo, giusto perchè io non posso fare le cose semplici ho comperato tutto il necessario per volare compresa la radio ma non ho acquistato una Spektrum come radio ma bensì una MX-12 e quindi devo sostituire la ricevente oltre ad imparare a programmare la radio. e quì casca l'asino (io)
leggendo le istruzioni che non sono in italiano, anche se ho quelle della 16 per la radio, ho paura di fare danni quindi vi chiedo la cortesia di indicarmi se quello che ho capito è corretto per il collegamento della ricevente.
Allegato 260982

da quello che ho capito, parola grossa, dovrei collegare al canale 6 il gas, al 5 il gain del giro, al 4 il cavetto multipolare del giro, al 3 uno dei due servi posteriori, al 2 il servo frontale, all'1 l'altro servo posteriore.
Spero che qualcuno possa aiutarmi a togliermi il dubbio prima di fare danni.

Dopo questa pappardella della quale mi scuso chiedo anche (anche se avrei dovuto farla come prima proposta) di essere ammesso al club, sicuramente per un pochino mi mancheranno il numero minimo di crash (ma credo recuperò presto), ammesso che non consideriate buoni quelli del 328, che ho già letto cosa sia EVA e DG e mi sto mettendo a passo con la lettura dei post dei DG e quindi chiedo rispettosamente di essere ammesso, ammesso che dopo questo non mi bannino per 6 mesi.

Ciao a tutti e grazie in anticipo anche per l sola lettura di questo.
Fabio

Ciao e benvenuto

Purtroppo per la radio non ti so aiutare, per i crash se vuoi ti posso fare da maestro nonchè leader indiscusso

Ammissione al club?

Vedremo quanti crash farai e di che genere

Vienia divertirti anche un pò di la nel club dei DG
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 13, 12:02   #9846 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eli-Rhoss
 
Data registr.: 20-02-2012
Residenza: Pompei
Messaggi: 2.209
Citazione:
Originalmente inviato da fabietto66 Visualizza messaggio
Un saluto a tutti del club innanzitutto.

...

Fermo restando che sino a quando non controllerò bene il piccoletto non ci penso neanche a provare il 450 3d bnf (e quì comincio male) che mi sono regalato ieri.

In negozio non avevano il simulatore, lo sto aspettando (phoenix) e lo userò molto spero prima di avventurarmi.

Precisato questo, giusto perchè io non posso fare le cose semplici ho comperato tutto il necessario per volare compresa la radio ma non ho acquistato una Spektrum come radio ma bensì una MX-12 e quindi devo sostituire la ricevente oltre ad imparare a programmare la radio. e quì casca l'asino (io)
leggendo le istruzioni che non sono in italiano, anche se ho quelle della 16 per la radio, ho paura di fare danni quindi vi chiedo la cortesia di indicarmi se quello che ho capito è corretto per il collegamento della ricevente.
Allegato 260982

da quello che ho capito, parola grossa, dovrei collegare al canale 6 il gas, al 5 il gain del giro, al 4 il cavetto multipolare del giro, al 3 uno dei due servi posteriori, al 2 il servo frontale, all'1 l'altro servo posteriore.
Spero che qualcuno possa aiutarmi a togliermi il dubbio prima di fare danni.
....

Fabio
Ciao Fabio, ho tagliato qualcosa nel quote del tuo messaggio per non far diventare poco leggibile la pagina
Innanzitutto benvenuto anche da me che sono l'ultimo arrivato prima di te (meteore a parte)
Sei cascato in una bella combriccola Hai fatto bene, a mio parere, di pensare già ad un classe 450 e al simulatore. La velocità dei tuoi acquisti mi fa pensare che sei un DG di DNA
Usalo molto il simulatore e usa molto anche il solo Pro credo che ti faranno per bene le ossa.
Io ho la tua stessa radio e ricevente che uso con il Rex per cui posso tranquillamente darti una mano.
Nella mia configurazione ho questo:
Canale: Servo:
6 ESC/Throttle
5 Gain del giro
4 Rudder (In pratica l'altro cavetto del giro)
3 pitch
2 aleiron
1 elevator
Per la difficoltà che incontri nella programmazione della radio fammi pure sapere, per quel che posso e sarò in grado (spero), ti darò il massimo supporto
__________________
Eli-Rhoss
mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D
Eli-Rhoss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 13, 13:07   #9847 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: Usa
Messaggi: 2.902
Immagini: 5
Invia un messaggio via ICQ a lastorri Invia un messaggio via AIM a lastorri Invia un messaggio via MSN a lastorri Invia un messaggio via Yahoo a lastorri
Benvenuto Fabio nel thread binato (e' da usare in coppia con il Delfini Golosi) piu' sgangherato del barone!!!
lastorri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 13, 13:22   #9848 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabietto66
 
Data registr.: 29-12-2009
Residenza: Prov. Venezia
Messaggi: 394
Innazitutto grazie per l'accoglienza a tutti.

Grazie anche delle risposte ai miei dubbi sulle connessioni, per la radio prima studio e poi se non capisco qualcosa chiederò, essendo la mia prima radio computerizzata ce n'è da studiare e capire.

Con calma sostituirò la ricevente e intanto 328 e simulatore.

Una domanda però ve la faccio subito, nel simulatore è meglio fare un set di base alla radio oppure funziona solo come trasduttore e tutte le impostazioni sono nel programma?

Per l'ammissione al club sò che dovrò impegnarmi molto ma cercherò di ottenere l'ammissione.

Sgangherato? simpatico e casinista sicuramente ma meglio così.
Ciao.
Fabio
fabietto66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 13, 14:07   #9849 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da fabietto66 Visualizza messaggio
Innazitutto grazie per l'accoglienza a tutti.

Grazie anche delle risposte ai miei dubbi sulle connessioni, per la radio prima studio e poi se non capisco qualcosa chiederò, essendo la mia prima radio computerizzata ce n'è da studiare e capire.

Con calma sostituirò la ricevente e intanto 328 e simulatore.

Una domanda però ve la faccio subito, nel simulatore è meglio fare un set di base alla radio oppure funziona solo come trasduttore e tutte le impostazioni sono nel programma?

Per l'ammissione al club sò che dovrò impegnarmi molto ma cercherò di ottenere l'ammissione.

Sgangherato? simpatico e casinista sicuramente ma meglio così.
Ciao.
Fabio
Con il simulatore puoi impostare tutto sia da radio che da programma : reverse servi ecc ecc
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 13, 14:09   #9850 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di miticoman
 
Data registr.: 13-03-2010
Residenza: roma
Messaggi: 436
Innanzitutto un benvenuto a fabietto , pronto a trovare il Dg che è in te?
Dopo i saluti una domanda : ma se iniziassimo con un nuovo set up per il piatto partendo da zero , invece di modificare il 450 adv ? Sempre stasera ovviamente . ho detto una delle mie ??

Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Tapatalk
__________________
Verso l'infinito e oltre !
miticoman non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[B]Nuovo CLUB Blade 400 3D[/B] flysimon Elimodellismo Motore Elettrico 1290 25 luglio 12 15:39
... ed il club blade 400? fulvico Elimodellismo Principianti 143 27 giugno 10 23:33
Club Blade 400 3d Marquito Elimodellismo Motore Elettrico 3 01 marzo 10 18:21
club blade 400 3d? angeloc Elimodellismo Motore Elettrico 1 21 dicembre 09 13:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:38.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002