Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 marzo 12, 21:42   #2611 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabiogiubby
 
Data registr.: 26-09-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.671
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
A) voglio sapere se hai sparato sti looping o no :-)
il tracking lo fai 'al campo'. Anche se sul tavolo sembra a posto, se poi quuando il rotore gira sei fuori traacking lo devi sistemare dal vero. Fregatene se a banco poi non ti trovi. Deve essere a posto in volo..

C) le mie rondelle hanno il foro ben piu largo della vite ma I problemi che ha avuto mad io nn li ho avuti...boh...
Io la seconda rondella la devo spingere dentro perche' fatica ad entrare... Ma mai avuto problemi. E' anche vero che io le pale le stringo abbastanza x cui difficile che si spostino le rondelle...
Ciao Steno!

A) Venerdì prendo, vado nel prato sotto casa (bello grande MA circondato da alberi). Prendo l'mcpx che da ora chiamerò microbo e provo questi benedetti flip che mi venivano così bene con il Phoenix. Cavoli mi rendo conto che mi vengono esattamente come sul simulatore!! Allora dopo due LiPo lo tiro giù e lo metto da parte a vedere il fratellone. Prendo il Bladone e lo tiro su, lo porto in quota e provo.... non ricordo bene cosa sia successo, so solo che l'ho visto partire come un missile verso gli alberi e prima che me ne rendessi conto non c'era più niente da fare... Una pala (incredibile, l'altra intonsa), asta flybar, corona principale, tubo di coda, ovviamente albero e spindle. Torno a casa con la coda (del Blade) tra le gambe con l'mcpx che se la rideva... Poso il poveretto sul tavolo e mi metto a riflettere. Appare il diavoletto Bandit su una spalla "daje de gasse, ripara, rompi e ridaje de gasse!! Allora tiro fuori i pezzi di ricambio e mi metto all'opera, prima di andare a dormire il Blade è rinato. Il mattino seguente torno al prato con 3 LiPo Bladone e 10 LiPo del microbo. Faccio fuori 6 LiPo mcpx solo di hovering in tutte le salse, poi le altime quattro ne faccio di tutti i colori: volo veloce, flip, loop larghi, lo metto rovescio lo faccio scendere e poi risalire. Poi prendo il Blade, faccio più o meno la stessa cosa, due LiPo solo hovering e otto lenti e poi... ce rido de gasse!! Faccio un flip, due, tre (dire che fossero belli è un parolone però per lo meno abbastanza fluidi), mi tranquillizzo e faccio un po' di volato, concludo con un flip fermandomi in rovescio, colpo di negativo a farlo salire, poi lo giro e lo faccio atterrare sul cartone! Mi inginocchio con le mani al cielo e solo allora mi rendo conto che hanno messo il letame sull'erba

B e C) Ho messo le pale HK con due rondelle il cui foro è giusto ma che insieme faranno 1,2/1,3 mm invece di 1,8 infatti le manine per stringere si piegano leggermente. Il tracking sul campo è di poco fuori. La linea delle pale è quasi la stessa, si vedono le due linee leggermente distanti. E' davvero difficile vedere il tracking perchè sono nere e gialle... Non penso sia un fuori tracking tale da sentirsi in volo, voi che dite? In più non capisco se sono sbilanciate le pale o se è per via del fatto che l'inspessimento non è perfetto... Il passo mi sembra a posto su una e sull'altra...

Fine del monologo sorry
__________________
Blade 450 3D REX 450 Sport V1 / Pro V2 FBL REX 600E Pro FBL REX 700E Raptor X50 Titan Nitro
fabiogiubby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 12, 22:06   #2612 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Azz mi spiace x il botto...specialmente quando non capisci il perche' sono I peggiori..

Pero' che dire ti sei rifatto alla grande bravo!!!
Ehhh il veccho bandit ne sa una + del diavolo... :-)

Ora la domanda...eheh quanta libidine in + ti da farli con il grande e non con il piccolo I numeri?? ;-)
  Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 12, 00:22   #2613 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Tanto per restare in tema di libidine, il microbo brushless ne da veramente parecchia! solo che per strafare oggi ho voluto tenerlo troppo in rovescio ed ho fatto un buco per terra (a proposito oggi il contadino mi ha gentilmente invitato ad uscire dal suo campo ).
Risultato: telaio rotto...lo stesso sul quale avevo bestemmiato il calendario per adattarlo alla conversione brushless. Che pelotas....
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 12, 01:07   #2614 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Citazione:
Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
Altrimenti te li prendo io. che i miei li ho "consumati" ...
Certo caro...se non vanno neanche sul Rex te li cedo volentieri.
Ueh, ma quando torni???
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 12, 04:18   #2615 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
Citazione:
Originalmente inviato da fabiogiubby Visualizza messaggio
... Ho messo le pale HK con due rondelle il cui foro è giusto ma che insieme faranno 1,2/1,3 mm invece di 1,8
Altro trucco è quello di usare delle vecchie carte di credito o similari. Si ritagliano a misura e fanno lo spessore giusto.

Mad. Torno il 2 aprile ... .

Dateje de gasse .. siempre!
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 12, 09:30   #2616 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabiogiubby
 
Data registr.: 26-09-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.671
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Azz mi spiace x il botto...specialmente quando non capisci il perche' sono I peggiori..

Pero' che dire ti sei rifatto alla grande bravo!!!
Ehhh il veccho bandit ne sa una + del diavolo... :-)

Ora la domanda...eheh quanta libidine in + ti da farli con il grande e non con il piccolo I numeri?? ;-)
Dico la verità, i flip ed il volo rovescio con il microbo --> grande soddisfazione. Flip con il Blade (a parte il tentativo di potare gli alberi con le pale) --> estasi!!
__________________
Blade 450 3D REX 450 Sport V1 / Pro V2 FBL REX 600E Pro FBL REX 700E Raptor X50 Titan Nitro
fabiogiubby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 12, 09:31   #2617 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabiogiubby
 
Data registr.: 26-09-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.671
Citazione:
Originalmente inviato da Madblade Visualizza messaggio
Tanto per restare in tema di libidine, il microbo brushless ne da veramente parecchia! solo che per strafare oggi ho voluto tenerlo troppo in rovescio ed ho fatto un buco per terra (a proposito oggi il contadino mi ha gentilmente invitato ad uscire dal suo campo ).
Risultato: telaio rotto...lo stesso sul quale avevo bestemmiato il calendario per adattarlo alla conversione brushless. Che pelotas....
Eh infatti io sono titubante per il brushless perchè ora lo faccio cadere sul prato un'infinità di volte e lo tiro su integro. Ho paura che tutta quella potenza gli facciano perdere la caratteristica di simulatore dal vivo....
__________________
Blade 450 3D REX 450 Sport V1 / Pro V2 FBL REX 600E Pro FBL REX 700E Raptor X50 Titan Nitro
fabiogiubby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 12, 09:39   #2618 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabiogiubby
 
Data registr.: 26-09-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.671
Citazione:
Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
Altro trucco è quello di usare delle vecchie carte di credito o similari. Si ritagliano a misura e fanno lo spessore giusto.

Mad. Torno il 2 aprile ... .

Dateje de gasse .. siempre!
Grande Bandit, grazie!

Un leggero fuori tracking non è grave cmq no?
__________________
Blade 450 3D REX 450 Sport V1 / Pro V2 FBL REX 600E Pro FBL REX 700E Raptor X50 Titan Nitro
fabiogiubby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 12, 12:47   #2619 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: Usa
Messaggi: 2.902
Immagini: 5
Invia un messaggio via ICQ a lastorri Invia un messaggio via AIM a lastorri Invia un messaggio via MSN a lastorri Invia un messaggio via Yahoo a lastorri
...gusto per riportare a galla il 3d...

:-)
lastorri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 12, 13:40   #2620 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
dai qualcuno che fa la conversione flybarless ...
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[B]Nuovo CLUB Blade 400 3D[/B] flysimon Elimodellismo Motore Elettrico 1290 25 luglio 12 15:39
... ed il club blade 400? fulvico Elimodellismo Principianti 143 27 giugno 10 23:33
Club Blade 400 3d Marquito Elimodellismo Motore Elettrico 3 01 marzo 10 18:21
club blade 400 3d? angeloc Elimodellismo Motore Elettrico 1 21 dicembre 09 13:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002