12 gennaio 12, 18:17 | #1592 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-12-2010 Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
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Poi con elipegua abbiamo svuotato i magazzini della boca bearings ...
__________________ La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3 ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR. | |
12 gennaio 12, 18:45 | #1593 (permalink) Top | |
Guest
Messaggi: n/a
| Citazione:
Certo che sei una brutta compagnia...... dove non ti segue Mad... tiri dentro ELI..... ahahah | |
12 gennaio 12, 18:52 | #1594 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
Il problema, dannata e-Flite, e' che ha messo sti cuscinetti in gruppo con la testa. Item 16 dell'esploso. Con il calibro ho misurato il vecchio cuscinetto integro che mi e' rimasto: 6x2,5x3 (diam esterno x spessore x diam interno). sembra corrispondere con le misure del BLH1601, item 1 dell'esploso | |
12 gennaio 12, 19:10 | #1595 (permalink) Top |
Sospeso | gyro e trainer kit
Oggi ho provato il 450 dopo la sostituzione del bilancino flybar, il "ritensionamento" della cinghia di coda, il setup della testa.... L'eli vola perfettamente: come nuovo :-) Soli il trainer kit da fastidio, di piu' di prima, perche' ho sostituito le quattro aste cave originali con 4 tondini di pari diametro ma essendo pieni pesano un po' di piu' ma sopratutto sono molto piu' rigidi e quindi la frequenza di risonanza si e' molto alzata. Ora durante lo sool-up c'e' una fase in cui la coda balla parecchio. Ho risolto impostando sulla dx6 il gyro cosi' (puo' tornare utile ad altri principianti come me): switch su gyro (vabbe' avete capito che intendo) 0- 73,5% (che era l'impostazione di fabbrica) 1- 60% (valore che mantiene ancora l'head lock ma meno sensibile. con questi settaggi faccio lo spool-up con il gyro su 1, quando vedo che si e' sufficientemente alleggerito sul TK commuto il gyro su 0, tanto l'eli ha gia' passato la frequenza di risonanza del TK. E cosi' non sbacchetta piu' Ho provato anche a decollare su 1 e poi passare a 0 in volo. Ovviamente va benissimo lo stesso ma e' una operazione in piu' da fare e sopratutto sinche' sta su 1 la coda non tiene quasi per niente: tutto stress in piu' per un principiante come me :-) PS: C'era un vento ben sostenuto, sui 5-6 m/s, abbastanza costante ma ballerino come direzione, tant'e' che avevo quasi rinunciato a decollare. Poi ho provato e... e' andata benone: mi sono fatto tutte le mie 4 lipo in hovering di coda e di lato... con l'eli che ad ogni raffica scartava e la coda che si spostava... un bell'esercizio. Stressante ma sono soddifatto |
12 gennaio 12, 20:36 | #1597 (permalink) Top |
Sospeso |
Io li ho avvitati quasi del tutto alla flybar. Con il calibro ho controllato che fossero alla stessa distanza dalla gabbia. Poi li ho azzerati con il misurapasso facendo riscontro con la gabbia stessa o con le pale (pitch a 0 gradi). Quando a punto ho stretto il grano e poi ho portato a contatto con le paddle i due pesi controllando che fossero alla stessa distanza dalla gabbia. Frenafiletti sui grani e sei a posto. Se sei senza pale puoi provare, con accortezza, a far girare il rotore per vedere se balla (segno di problemi di equilibratura, albero storto,..) Poi, sempre con ATTENZIONE , puoi vedere come girano le paddle: una sorta di minitracking. |
12 gennaio 12, 21:37 | #1599 (permalink) Top |
Sospeso |
la gabbia (flybar frame) e' quel telaio rettangolare intorno alla flybar che cambia il piano di rotazione della flybar stessa. I lati lunghi in metallo con al centro i tiranti ed i lati corti in plastica con la flybar che li attraversa. Azzerare le paddles significa che ne regoli l'incidenza in modo che siano perfettamente allineate alla gabbia o alle pale (e' lo stesso). Misura passo impèostato a zero: lo inficchiin una paddle e poi traguardi il bordo superiore che sia perfettamente centrato sull'asse che attraversa le due viti che tengono la gabbia. Oppure metti il passo a zero gradi (Idle up, stick del passo al centro) cosi' le pale sono perfettamente orizzontali e non ti fanno effetti ottici e traguardi il misurapasso con le pale stesse. C'e' una guida in inglese, nella bibbia. Il tizio nel video e' un mezzo mato che fa il tracking in casa, ma la prima parte del video spiega come allineare le paddle. |
12 gennaio 12, 21:39 | #1600 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
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http://www.baronerosso.it/forum/elim...y-ccpm-18.html
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
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