Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 febbraio 12, 16:27   #12081 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cecca95
 
Data registr.: 30-10-2011
Residenza: roma
Messaggi: 1.130
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Con quel motore mi orienterei su una coda 120SR con ruotino Plantraco, ma dipende dal tuo livello di abilità nel pilotaggio. Se fai andature di coda veloci e lunghi tail slide col dual coreless potresti avere tbo.
beh il tizio in questo video ci vola abbastanza bene quindi dire di provare la dual coreless poi se ho problemi provo la coda del 120 con il palino plantraco
__________________
blade mcpx brushless
mini quadricottero con multiwii
hk 250 gt flybarless
cecca95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 12, 17:03   #12082 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da cecca95 Visualizza messaggio
beh il tizio in questo video ci vola abbastanza bene quindi dire di provare la dual coreless poi se ho problemi provo la coda del 120 con il palino plantraco
E' bravo, ma è decisamente morbido, tra l'altro il tipo di volo che piace a me.
Io non sono così bravo, ma ogni tanto mi avventuro in manovre che mi hanno causato tbo con il 2S e 120SR in coda, tipo picchiatone di coda da altezze spropositate e recupero di picchia.
Ad ogni modo, io ancora volo col dual coreless sul TA915, motore ancora più potente dell'HP06V2.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 12, 21:12   #12083 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marshall78
 
Data registr.: 28-10-2011
Residenza: Pescara
Messaggi: 199
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Questo è a detta di molti il miglior kit plug&play per mCP X. L'esc è da 10A ed ha il convertitore integrato. Esc e convertitore pesano meno del solo XP-7A e la programmazione è possibile via TX.

Ti serve solo il motore, il pignone ed allungare la coda. Per il motore meglio se scegli l'M05 od il C05M.
Come pignone sceglierei l'8T, in versione con foro da 1mm, così il disegno dei denti è conforme agli standard. Se prendi l'M05, che si adatta meglio al telaio originale, ti basta solo il motore.
Se invece prendi il C05M (nessun problema sul telaio Rakon), per poter usare quel pignone, devi sostituire l'asse del motore prendendo quello da 1mm. Se scrivi a Dylan di Astroid Designs, puoi chiedergli di fornirti il motore C05M già assemblato con asse da 1mm e pignone da 8T.
Per allungare la coda ti serve un trave da 140mm, pieno o cavo, meglio quello pieno che è resistentissimo, ma ti costringe a passare i fili esternamente.

Sei un grande! grazie mille ... gli ho mandato un paio di mail....
;)
marshall78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 12, 21:20   #12084 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Questo è a detta di molti il miglior kit plug&play per mCP X. L'esc è da 10A ed ha il convertitore integrato. Esc e convertitore pesano meno del solo XP-7A e la programmazione è possibile via TX.

Ti serve solo il motore, il pignone ed allungare la coda. Per il motore meglio se scegli l'M05 od il C05M.
Come pignone sceglierei l'8T, in versione con foro da 1mm, così il disegno dei denti è conforme agli standard. Se prendi l'M05, che si adatta meglio al telaio originale, ti basta solo il motore.
Se invece prendi il C05M (nessun problema sul telaio Rakon), per poter usare quel pignone, devi sostituire l'asse del motore prendendo quello da 1mm. Se scrivi a Dylan di Astroid Designs, puoi chiedergli di fornirti il motore C05M già assemblato con asse da 1mm e pignone da 8T.
Per allungare la coda ti serve un trave da 140mm, pieno o cavo, meglio quello pieno che è resistentissimo, ma ti costringe a passare i fili esternamente.
Lift mi confermi che con la configurazione che consigli non é necessario cambiare il motore di coda ( il mio ha già il trave allungato e i palini kbdd).
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 12, 21:27   #12086 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matty609
 
Data registr.: 27-08-2007
Residenza: milano
Messaggi: 835
ciao ma sapete dirmi come spedisce astroid?? da quel che è leggo è la spedizione lenta e gratuita..dite che se gli mando una email riesce a farmi quella veloce??perchè se dovessi ordinare da lui convertitore,motore supporti ecc..non vorrei si perdesse il pacco..ad ogni modo..che differenza c'è tra :Astroid Designs — Oversky 10A PnP Brushless MCPx ESC
e : Miracle Mart - RC Helicopters RC Cars RC Planes Parts for Cars Parts for Helicopters Accessory Xtreme Production
quale consigliate come affidabilità?
matty609 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 12, 21:55   #12087 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cecca95
 
Data registr.: 30-10-2011
Residenza: roma
Messaggi: 1.130
Citazione:
Originalmente inviato da matty609 Visualizza messaggio
ciao ma sapete dirmi come spedisce astroid?? da quel che è leggo è la spedizione lenta e gratuita..dite che se gli mando una email riesce a farmi quella veloce??perchè se dovessi ordinare da lui convertitore,motore supporti ecc..non vorrei si perdesse il pacco..ad ogni modo..che differenza c'è tra :Astroid Designs — Oversky 10A PnP Brushless MCPx ESC
e : Miracle Mart - RC Helicopters RC Cars RC Planes Parts for Cars Parts for Helicopters Accessory Xtreme Production
quale consigliate come affidabilità?
mattia i 2 kit sono uguali(se guardi i fet sono posizionati nello stesso modo ) ti consiglio di prenderlo da miracle mart perche da astroid potresti pagare la dogana
__________________
blade mcpx brushless
mini quadricottero con multiwii
hk 250 gt flybarless
cecca95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 12, 22:10   #12088 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da cecca95 Visualizza messaggio
mattia i 2 kit sono uguali(se guardi i fet sono posizionati nello stesso modo ) ti consiglio di prenderlo da miracle mart perche da astroid potresti pagare la dogana
In effetti è vero, ma Miraclemart non da la possibilità di usare il C05M con asse da 1mm.
E' vero che l'M05 è lo stesso motore, ma non so, quella campana a sbalzo...
Se avessi il telaio in plastica non ci penserei due volte, ed anzi, ne ho ordinati 4 per trasformare brushless l'MQX, ma con telai adatti all'outrunner mi piace il motore bello compatto.
Le spedizioni che mi sono arrivate da lui, sono stranamente veloci per essere una spedizione economica, nell'ordine delle due settimane.
Qualche volta ho pagato il dazio.

P.S.
Grazie Bandit, aggiorno la firma
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 12, 22:25   #12089 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cecca95
 
Data registr.: 30-10-2011
Residenza: roma
Messaggi: 1.130
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
In effetti è vero, ma Miraclemart non da la possibilità di usare il C05M con asse da 1mm.
E' vero che l'M05 è lo stesso motore, ma non so, quella campana a sbalzo...
Se avessi il telaio in plastica non ci penserei due volte, ed anzi, ne ho ordinati 4 per trasformare brushless l'MQX, ma con telai adatti all'outrunner mi piace il motore bello compatto.
Le spedizioni che mi sono arrivate da lui, sono stranamente veloci per essere una spedizione economica, nell'ordine delle due settimane.
Qualche volta ho pagato il dazio.

P.S.
Grazie Bandit, aggiorno la firma
solo 2 settimane ottimo, martedi ordino tutto.
comunque matty vuole usare l'hp05s infatti 10 ampere mi sembrano un po troppe per l'M05.
p.s ma per mettere il pignone bisogna forzare oppure entrano facilmente con l'asse da 1.5?la loctite rossa dovrebbe andare bene per tenerlo fermo?
__________________
blade mcpx brushless
mini quadricottero con multiwii
hk 250 gt flybarless
cecca95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 12, 07:45   #12090 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Madblade Visualizza messaggio
Lift mi confermi che con la configurazione che consigli non é necessario cambiare il motore di coda ( il mio ha già il trave allungato e i palini kbdd).
Non ho riscontri personali, ma è una certezza leggendo i moltissimi commenti in proposito su helifreak.

Citazione:
Originalmente inviato da cecca95 Visualizza messaggio
solo 2 settimane ottimo, martedi ordino tutto.
comunque matty vuole usare l'hp05s infatti 10 ampere mi sembrano un po troppe per l'M05.
p.s ma per mettere il pignone bisogna forzare oppure entrano facilmente con l'asse da 1.5?la loctite rossa dovrebbe andare bene per tenerlo fermo?
Non è un problema utilizzare un esc con corrente molto superiore a quella del motore, tanto il motore si ciuccia quella che deve e basta. Ma avere un esc sovradimensionato è utile se in futuro si volesse utilizzare un motore più sostanzioso.

Tutti i pignoni che ho usato con foro da 1,5mm scorrono senza impedimenti sull'asse.
La loctite rossa va benissimo, forse la 609 è proprio dedicata a tale scopo.
L'importante è sgrassare con attenzione il pignone prima di montarlo, perché è quasi certo che il costruttore non l'ha fatto. Io li immergo in benzina avio oppure in trielina per qualche minuto spennellandoli per bene.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:00.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002