12 settembre 10, 20:53 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-01-2007 Residenza: Rossano
| [AC2011] N° 27 Se5A
Voglia di biplano? Voglia di combat? Voglia di WWI???? Bene..... allora cimentiamoci nell' allegro aerodimentoso cimento!!!!!! al momento sono ancora nella fase embrionale, ma già l'iscrizione è un buon punto di partenza...... vi terrò aggiornati.....
__________________ Il mancato sfruttamento dei nostri beni culturali é incomprensibile, eppure siamo in un paese che da solo concentra il 50% dei beni culturali mondiali.Il petrolio che rende ricchi gli arabi finirà, il nostro oro nero no, anzi più invecchia e più é prezioso. |
13 settembre 10, 13:03 | #4 (permalink) Top |
User |
3
__________________ ATTENZIONE:questo post può avere contenuti ironici www.aerodimentoso.it |
13 settembre 10, 13:33 | #5 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
|
Io ho già sottoscritto il forum "Contest - Aerodimentoso Cimento 2011" e spio tutti indifferentemente!
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] |
16 settembre 10, 18:23 | #6 (permalink) Top |
|
bene, cominciamo a levarci qualche dubbio.... premetto che il progetto sarà questo qui: http://www.baronerosso.it/forum/aero...ml#post2050436 opportunamente ingrandito.... per il quale continuo a ringraziare il grande capo.... il dubbio che vorrei levarmi è quello della costruzione delle fiancate, che io vorrei fare così: fiancata tutta in compensato di pioppo da 3mm opportunamente alleggerita, con ricopertura in balsa da 1,5mm. Oppure fare le fiancate in balsa da 3mm escludendo in entrambi i casi la struttura a traliccio che si vede dopo l'ordinata F4 che ne dite?
__________________ Il mancato sfruttamento dei nostri beni culturali é incomprensibile, eppure siamo in un paese che da solo concentra il 50% dei beni culturali mondiali.Il petrolio che rende ricchi gli arabi finirà, il nostro oro nero no, anzi più invecchia e più é prezioso. |
17 settembre 10, 11:54 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-02-2008 Residenza: Torino
| Citazione:
Bel modello innanzi tutto! Se riguardi bene il disegno ti accorgerai che quello che vuoi fare tu è sbagliato per svariati motivi. Il primo è il peso.. se lo motorizzi elettrico ti ritroverai a dover mettere un'incudine sul muso per controbilanciare una coda interamente in compensato. Seconda cosa, non è proprio possibile perchè quella struttura non è completamente a traliccio visto che le ordinate in compensato sono tenute in posizione da 4 listelli di balsa 6x6 e poi per tenere dritte le ordinate devi mettere quei listellini 5x5 di balsa, per tenere in posizione e irrigidire la trutta la struttura. Se poi fossi in te, ci farei un pensiero a quelle 2 fiancate in compensato da 3, credo che sono funzionali sono motorizzandolo a scoppio.. Ovviamente attendi il parere di qualcuno decisamente più esperto di me!! Buon lavoro!!
__________________ | |
19 settembre 10, 14:02 | #8 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
19 settembre 10, 14:42 | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
A.A. 1 metro motorizzazione elettrico peso ODV circa 800g.....
__________________ Il mancato sfruttamento dei nostri beni culturali é incomprensibile, eppure siamo in un paese che da solo concentra il 50% dei beni culturali mondiali.Il petrolio che rende ricchi gli arabi finirà, il nostro oro nero no, anzi più invecchia e più é prezioso. | |
19 settembre 10, 15:05 | #10 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
Sufficente balsa da 2 solo davanti, magari un pò duretta, solo un pchino, e traliccio posteriormente. Tutto il peso dietro è piombo davanti e se non metti piombo od altro, vedi lipo più grossa, è solo aumento di carico alare con tutto quello che ne consegue. Edit : un motore elettrico non ha le problematiche strutturali di un 2/4T.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
Bookmarks |
| |