23 aprile 10, 12:13 | #1 (permalink) Top |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
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| [ac 2011] N°2 ANSALDO A1 "BALILLA"
INTANTO apro. sono alla spasmodica ricerca di disegni e trittici, qualcuno hha qualcosa? ho contattato il sig. Oberti che mi ha mandato un bellissimo trittico e mi ha accennato alla futura pubblicazione dei suoi disegni su una rivista, ma piu documentazione trovo, meglio è la scala sara di 1/6 ( ) che portera l'apertura alare a circa 125 cm ( piu tre di scarto) credo che un 15 cc siano troppi vero?
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" |
23 aprile 10, 12:40 | #2 (permalink) Top |
User |
...se vuoi ti ho scovato questi: Ansaldo SVA5 from enlarged Sterling plans: Too Much Fun Build - RC Groups |
23 aprile 10, 12:55 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ECCHIME! mi sa che un 15 cc è tanto ma non troppo, un biplano da 125 è abbastanza una bella bestiolina
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23 aprile 10, 16:21 | #5 (permalink) Top |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
|
siamo alle solite.... che catzo di profilo ci mettooooo!!! e il diedro? e l'icidenza? ******* zoccola!!! mi tocca accendere il cervello, con quello che costa l'energia!!!
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" |
23 aprile 10, 17:02 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Diedro io darei un grado e mezzo solo all'ala sotto, -1,5 di incidenza alla'la di sopra, profilo non te lo dico neppure
__________________ www.masali.com | |
23 aprile 10, 17:57 | #8 (permalink) Top | |
Ciao Andrea, ovunque tu sia vola anche per noi. Data registr.: 04-02-2010 Residenza: alto Lazio
Messaggi: 519
| Citazione:
l'immagine nel link russo non mi si apre (mi dice che il tipo di compressione del file .TIF non e' supportato ...) comunque dal poco che vedo il profilo dovrebbe essere essere molto simile a quello dello SVA nelle varie versioni. Ci sara' poco da fare almeno per me: il profilo e' troppo sottile, da impazzire nella realizzazione e impossibile da farci stare dentro un servo per gli alettoni, da altri disegni dello SVA che ho trovato calcolo (approssimativo e per una scala attorno alla 1:10) circa 20 millimetri inclusi i rivestimenti, e per un profilo concavo-convesso come quello .... Personalmente ne me ne freghero' e lo faro' piu' "cicciotto" e manipolabile, tanto l'ultimo posto in classifica l'avevo gia' prenotato, spero solo che (anche) per questo la giuria non mi usi come parafulmine alla Fantozzi ... (Ovviamente dopo avermi cosparso di catrame e piume, ma questo era gia' in programma ) buon lavoro Andrea | |
23 aprile 10, 23:16 | #9 (permalink) Top |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
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andrea, è ammesso anche nelle gare di f4c il cambiamento del profilo, oltre che del diedro e anche delle superfici di comando, la sicurezza è prima di qualsiasi altra cosa, e il volo sicuro losi ha con profili e superfici adatte, altrimenti si fa solo statico!!!!! i wwi poi avevano dei profili veramete sottili, difficile riprodurli e farli volare bene. il mio fokker dvii ha un clark y, profilo che probabilmente usero' anche su questo. il diedro invece non c'era, ma erano tedeschi, avevano rastermato lo spessore, cosa che è un ottimo facente funzioni e vola come se ci fosse un minmo di diedro in pratica. il balilla invece aveva , mi sembra un leggero diedro solo sul'ala inferiore.
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" |
24 aprile 10, 00:01 | #10 (permalink) Top | |
Ciao Andrea, ovunque tu sia vola anche per noi. Data registr.: 04-02-2010 Residenza: alto Lazio
Messaggi: 519
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Ti confermo il leggero diedro dell'ala inferiore, l'ho notato in una foto in rete quando cercavo quelle dello SVA. | |
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