![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
User | Problema coordinate punti GMFC
Ciao a tutti ho un problema con gmfc.. devo tagliare un blocco con due ordinate diverse alle estremità e quindi devo creare due file differenti per ogni ordinata ma con lo stesso numero di punti per ogni file cosi che quando lo vado a caricare in gmfc lo riesca a tagliare..! e voi mi direte .... e bhe devi usare programmi come profscan,creadat,scan2dat ecc... infatti io ho: ricavato i profili delle ordinate in autocad e provato a creare il file dat con scan2dat con un certo numero di punti.. ma quando lo vado ad aprire in gmfc me lo visualizza con strane forme che non sono presenti nel file dxf ho provato anche ad aprire il dat con profscan ma me visualizza differentemente .. ho provato anche a ridisegnare il profilo in auticad e a riscreare un unica polilinea chiusa ma nulla!! |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User | Guida al taglio delle forme complesse con GMFC - Pagina 1 - Articoli di modellismo Dovrebbe aiutarti. Ciao Lele
__________________ La vita non è un problema da risolvere, ma un mistero da vivere... |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
User |
li ho gia provati tutti (profscan,Echantillonnage ecc...) ma il problema e che non mi visualizzano correttamente il file che ho creato con autocad.... vi spiego meglio ![]() ![]() questo sopra è il file che ho ricavato da una sezione di una fusoliera in 3d fatta con solidworks e convertito in dxf in una polilinea unica e chiusa, è una delle sezioni che dovrei tagliare con al tga... ![]() qui sopra: me la vede correttamente su gmfc ma giustamente non mi fa partire il taglio perche non hanno lo stesso numero di punti e allora.... la provo a convertire in dat con scan2dat da autocad dandogli un 200 punti e quando la apro con gmfc me la visualizza cosi: ![]() e con Echantillonnage addirittura aperta.... ![]() questi sono i punti che mi visualizza gmfc: ![]() Help Me Please! |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-11-2004 Residenza: Roma
| forme
io procedo in questo modo: con scan2dat faccio generare più punti, 800 - 1000, vedrai che gli angoli saranno meno tagliati. Uso Profscan per spostare i punti agli angoli esatti. Poi uso Echantillonage per generare dei tratti su uno dei due profili, in genere da un punto angoloso ad un'altro, lo fa automaticamente con il tasto "Rech.auto des point clés", ma puoi indicargli altri punti dove far iniziare un nuovo tratto. Quando carichi un altro profilo, quello all'altra estremità del pezzo da tagliare, puoi ricaricare lo schema di tratti e di numero di punti del profilo precedente con il tasto"Copier les troncon des". Questo software è stato fatto apposta per questo scopo. Spero che riuscirai a risolvere il problema.
__________________ MARKFAN |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-05-2004 Residenza: Lugano-Switzerland
|
Ma echantillonage dove lo si trova? Il link del sito non funziona più... ![]() ![]()
__________________ FLYDRONE X4M - FLYDRONE X6M spyder -FLYDRONE mini FLYDRONE AXN FPV GOPRO HERO2 - FUTABA T9Z WC2 - FRSKY 2.4GHZ www.Flydrones.ch |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
gmfc pro e problema di allineamento | PATO65 | CNC e Stampanti 3D | 13 | 16 ottobre 10 18:25 |
Problema GMFC | ozner | CNC e Stampanti 3D | 0 | 10 dicembre 07 00:21 |
Problema con GMFC | wwww3 | CNC e Stampanti 3D | 2 | 23 novembre 07 23:07 |
gmfc problema di funzionamento | gattodistrada | CNC e Stampanti 3D | 6 | 19 settembre 07 12:37 |