![]() | #11 (permalink) Top |
User |
Ciao Ferdi, intanto complimenti per la scelta della destinzaione dei fondi: Mago Sales sta facendo veramente un lavoro egregio !!! Posso chiederti dove acquist le fresette ? Me ne interesserebbero un paio. E quali frese usi eventualmente per l'alluminio ? Grazie ancora Ciao Lele
__________________ La vita non è un problema da risolvere, ma un mistero da vivere... |
![]() | ![]() |
![]() | #12 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Hai / avete mai provato a fresare piastre in carbonio ? intendo ad esempio fare dei piccoli scassi per alleggerimento, si potrebbe fare o non va bene per quel materiale ? Saluti ! | |
![]() |
![]() | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-11-2005 Residenza: Acerra
| Citazione:
![]() ![]() Visito continuamente il tuo sito per la macchina taglia polisterolo ma ancora non è pubblicato niente, se già l'hai costruita potresti mandarmi qualche foto, così da prepare il terreno ??? ![]() Due viaggi ??? perchè solo 2 ??? non scordarti gli imprevisti, la macchina non funziona, bisogna resettarla, si è rotto un pezzo, ![]() Dalla macchina (quella vera) finora sono usciti i pezzi per un piper j3 (completato ieri), ora stò ultimando i pezzi per l'a380, è bello solo nel vederlo. | |
![]() | ![]() |
![]() | #14 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 05-11-2003
| Citazione:
non ho mai lavorato il carbonio, ma credo sia paragonabile alla vetronite, e questa si lavora molto bene; il taglio genera polvere e basta laspirapolvere per la sua rimozione. Citazione:
Io le trovo presso le fiere di elettronica, ti allego una foto. Le frese per il taglio balsa sono le N°1 e 2, mentre per il taglio alluminio è la N°3 (fresa in M.D. a due taglienti). ![]() Ciao Ferdi | ||
![]() | ![]() |
![]() | #15 (permalink) Top |
User |
Be da quel poco che ho visto sul sito la fresa mi sembra molto ben fatta tanto è vero che avevo chiesto se era possibile comprare solo le spalle della stessa visto che essendo fatte fare fuori sicuramente hanno una precisione piu elevata rispetto a qualsiasi hobista che se le fa in casa. Peccato che cio non sia possibile ![]() Cmq il realizzatore mi è sembrato una persona molto seria e disponibile non che cellere nella risposta alle email mandate. Non ricordo se sul sito aveva anche publicato di DXF per potersi per chi è capace farsi la fresa da se. Cmq mi è sembrata una persona molto disponibile e molto vicino al utente finale e non solo un commerciante come molti altri che ho visto in rete. Cmq non vedo l' ora anche io di cimentarmi nella realizzazione della fresa. Ma quello che mi fa piu paura è imparare ad usare il software per fresare ![]() Una curiosita ma nessuno di voi ai visto quanto potrebbe costare una testa per taglio laser una cosa piccola almeno per tagliare la balsa di pochi mm? |
![]() | ![]() |
![]() | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-04-2005 Residenza: Prov. UD - Prov. TV
|
Beh, visto che ci sono, mi intrometto pure io, sono un felice possesore di una MILLWOOD 2004, eh si, quella in legno. Funziona egregiamente e se paragonata ad altre macchine viste nelle varie fiere devo dire di averla pagata proprio poco. L' ho sfruttata veramente tanto e capiti i punti deboli (ha la struttura pur sempre in legno, la nuova in alluminio è altra cosa) mi sono adeguato di conseguenza. Prossima tappa (e non manca molto, nel giro di una settimana dovrei essere operativo) la utilizzerò per tagliare adesivi in vinile. Con circa 50 Euro dovrei (uso il condizionale ma sono fiducioso del risultato) riuscir a tagliare scritte adesive e disegni in genere. Tenete d' occhio la sezione "lavorazioni" nel sito della fresa (www.hobbild.com) e se appare qualche foto dell' attrezzo significa che il tutto va alla meraviglia. Eh si, è una attrezzatura che si presta ad infinite realizzazioni.... P.S. aggiungo che il costruttore è persona seria e disponibile che non si tira indietro dal dispensare consigli, solo che non va più avanti con la MM2001, vabbè, significa che concluderò da solo, speriamo bene ![]() Saluti a tutti. Simone |
![]() | ![]() |
![]() | #17 (permalink) Top | |
User | ![]() Citazione:
Mi sento con consigliare anche per chi vuole autocostruire quella che ha fatto nervino in MDF che è molto economica e funzionale un filmato sul suo sito mentre fresa il volto di una madonnina è molto eseudiente su cosa si puo fare con una fresa CNC http://www.globalinkcnc.altervista.org/index.php Vi posto il files cad da me modificato per chi vuole realizzarla visto che in quello PDF del sito ho trovato qualche errore. | |
![]() | ![]() |
![]() | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-06-2004 Residenza: Roma
| Citazione:
Possibile che non riesco ad aprire il file CAD.- Ciao Maurizio | |
![]() | ![]() |
![]() | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-01-2006 Residenza: Varese
| Citazione:
Te lo allego in dxf 2000, dovresti leggerlo.
__________________ <<Vola piano e vola basso!>>... ...diceva la mamma all'Aviatore. ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #20 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Poi se costruite postate le foto io ne ho postata una in una altra discussione se non erro quella del laser co2 o quella della guida casetti per macchina cnc a filocaldo | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
F 2005 Dea | FREEWAY 72 | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 14 | 30 dicembre 07 03:07 |
DRAGONFLY 4 NEW 2005 | kitaro | Elimodellismo Principianti | 11 | 30 marzo 06 17:36 |
DVD Vettore 2005 | redaniel | Aeromodellismo Alianti | 43 | 07 febbraio 06 15:55 |
[Roma] 20/11/2005 | Ordensis | Incontri Modellistici | 0 | 19 novembre 05 23:59 |
Ozzano 2005 | CantZ506 | Aeromodellismo | 22 | 16 giugno 05 16:55 |