03 febbraio 09, 15:15 | #71 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-11-2008 Residenza: Pisa
| Problemino con la DX2-BDX-M
Finito il montaggio, collegamento prova tutto ok, solamente che il riscaldo filo, il voltaggio non arriva a più di 8 volt, l'ingresso è a 35 volt. Da cosa può dipendere ????? Controllato i componenti tutti montati giusti. Grazie per l'eventuale aiuto. Verano |
01 marzo 09, 18:50 | #75 (permalink) Top | |
User | Citazione:
usare l' 877 senza collegare i PIN uscita STEP e DIR Ma in Tutti i PCB che ai postato sbaglio o è andato perso lo Switch Digitale per la LPT? | |
04 marzo 09, 16:46 | #76 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-03-2009
|
@Danielxan ho confrontato i tuoi due progetti "Dx2-bdx" e "Dx2-ulm" ed ero interessato a realizzare il secondo. Ho visto che ci sono sostanziali differenze di tecnologia e componenti tra i due, ma sopratutto che nel "Dx2-bdx" hai inserito anche il file "Pin-out.txt" dove vai ad indicare le funzioni dei singoli pin che deve avere la parallela. 1^ domanda: per caso non è che mi sai dire i pin-out anche per la "Dx2-ulm"?? (non sono pratico dei PIC programmati e di come si comportano, ma con il pin-out me la gestirei da solo ) 2^ domanda: devo presumere che nella "Dx2-ulm", nel PIC16F877 vado a caricare il file Hex della cara vecchia MM2001??? (magari quello aggiornato alla versione 2 o quel che mi indichi tu) 3^ domanda: la programmazione del PIC16F877 nella "Dx2-ulm" si fa sempre onboard con il programmino dei francesi spostando il ponte P5, giusto?? (a parte il 74HC541 che protegge la porta LPT dai sovraccarichi, ho visto che hai messo anche tu un ponte (P5) per collegare la il PIN1 della LPT al PIN36 del PIC) hem... come dire.. aspetto tue notizie ed incrocio le dita per i pin-out |
07 marzo 09, 17:11 | #77 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 15-05-2006 Residenza: Gallarate
|
1° Il pin-out è quello originale della mm2001. 2° Il pic và programmato con il file originale della mm2001, è questo il motivo per cui non è inserito in nessun pacchetto dei pcb. 3° Il pic ormai da tempo è inprogrammabile on- board, infatti eliminerò totalmente il jumper dai pcb (appena ne ho il tempo), primo per colpa dei pic stessi e del sistema di programmazione dei Francesi, e poi perchè inserendo il buffer 74hc541 che è unidirezzionale si perde le possibilità di avere una linea dati bidirezionale per la programmazione del pic. Per ovviare al problema ho disegnato un programmatore destinato appositamente per la programmazione del pic, data la difficoltà di reperire il 74ls ne ho fatto uno con lo stesso buffer della Dx2, non lo ho collaudato ma dovrebbe funzionare.
__________________ Ciao. Daniele. |
22 marzo 09, 17:37 | #80 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-09-2008 Residenza: Valeggio sul Mincio (VR)
| Riscaldamento filo DX2-BDX-M
Eccomi qua dopo tanti giorni, sottopongo ai più esperti un problema che ho con il riscaldamento del filo: alimento senza carico con 35VDC (24VAC raddrizz/livellati) collegando il polo negativo dell'alimentazione al morsetto P17 contrassegnato dal segno "-" della DX2-BDX-M e il polo positivo sul morsetto "+" sempre sul P17. Sul morsetto di uscita P16 rilevo su tutte e due le "piazzole" i 35VDC e naturalmente non riesco a regolare nulla di nulla. Il trimmer V1 è regolato in modo da avere sul Test Point i 20 VDC richiesti. Mi sembra che i componenti siano montati correttamente, i diodi sopratutto nei "versi" corretti. Non sarà che ci devo collegare un carico? In tal caso una lampadina di casa va bene? P.S. i motori lavorano bene. Saluti a tutti Francesco |
Bookmarks |
| |