03 agosto 14, 19:20 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-09-2013 Residenza: grumo nevano
| informazioni accoppiamento motore-esc
Ciao a tutti e possibile accoppiare un motore brushless che chiede 55a di corrente con esc da 60a? Rischio di bruciare tutto? (Alimentati a 2s e 3s) Attendo vostre notizie al più presto |
03 agosto 14, 19:47 | #2 (permalink) Top |
Moderatore |
Con la sezione centra poco, ma ragiona..... con una macchina che fa 10km con 1 litro ti serviranno 10 litri per fare 100km , con 10 litri nel serbatoio quindi, farai 100 km, ma arriverai a destinazione col serbatoio vuoto, ma se nel serbatoio ne hai 12 di litri riuscirai lo stesso a fare i 100km o non riuscirai perché i 2 litri in eccesso romperanno il motore?
__________________ ----------------------------------------------------------------------- Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE... >>> https://www.dronerc.it/forum/ <<< Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx. Ultima modifica di klamath : 03 agosto 14 alle ore 19:52 |
03 agosto 14, 20:35 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
| Citazione:
Attenzione, se sfrutti tutti e 55A dal motore, l'esc da 60A può essere troppo poco. Se invece il motore assorbirà normalmente sui 40A, non avrai problemi. Ricorda che per la sicurezza, la corrente dell'esc è bene che sia almeno il 25-30% superiore alla corrente assorbita dal motore. Naraj. | |
03 agosto 14, 21:03 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
Immagino che la batteria sia adatta a fornire i 55 Ampere. Anche per la batteria vale lo stesso discorso di sicurezza. Se hai intenzione di assorbire dalla batteria 55 A, quest'ultima deve essere in grado di sopportare almeno 80 A di scarica per non danneggiarla. Naraj. | |
03 agosto 14, 21:22 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-09-2013 Residenza: grumo nevano
|
Grazie Naraj praticamente io ho questo macchinina Nascada 1/10 Brushless 6.5T- KV3500 con Sensori Vega Touring | HimotoRacing.it e vorrei lasciare tutto com'è lipo regolatore ecc vorrei cambiare solo il motore mettere questo Motore brushless SENSORED 5.5T - serie Platinium by Robitronic - 69.90EUR : GAME-MANIA, modellismo e giochi Secondo te può andare? Grazie per tutte le info |
03 agosto 14, 21:28 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
Nelle mie risposte, ti ho dato solo delle generiche indicazioni tecniche che valgono in ogni campo di applicazione. Naraj. | |
03 agosto 14, 21:37 | #9 (permalink) Top |
Moderatore |
magari sbaglio, ma ho avuto un monster truck 1/10 hsp/himoto, appena gli ho montato un motore brushless ha iniziato a rompersi qualcosa ogni volta che lo usavo, (ingranaggi, differenziali, ammortizzatori, etc etc) e secondo me con quel quel motore che vuoi mettere, la tua himoto la spacchi subito... secondo me devi stare su un 4000-4500Kv al massimo... ancora meglio sarebbe venderla e prendere qualcosa di serio, o al limite tenerla così come è... prendilo come un parere personale e nulla più.
__________________ ----------------------------------------------------------------------- Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE... >>> https://www.dronerc.it/forum/ <<< Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx. Ultima modifica di klamath : 03 agosto 14 alle ore 21:41 |
Bookmarks |
| |