20 giugno 11, 19:42 | #1 (permalink) Top |
User | luci di navigazione
Salve, vorrei trovare o costruire un impianto luci con led ad alta luminosita tipo smd ,per un elicottero, cosi composto: 1 luce laterale fissa verde 1 luce lateralle fissa rossa 1luce bianca fissa per l'estremita della coda E INFINE UN BEL FARETTO DAVANTI magari da 1w Ho già acquistato un kit luci strobo, ora devo trovare 2 coperchietti trasparente ed un rosso per coprire le luci, avrei intenzione di posizionarle cosi, la bianca sotto la fusoliera e quella rossa sulla coda o vicino il rotore. Grazie |
20 giugno 11, 22:02 | #2 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
Oltretutto le luci le vuoi fisse o sotto radiocomando ? Prevedi di aggiungere delle strobo anticollisione (lampeggianti) ? La luce di atterraggio la vuoi controllare separatamente dal canale del carrello ? Esistono anche centraline pronte all'uso di vari produttori... Se cerchi qui nella sezione lettronica le trovi citare facilmente.. Se si danno un po' di specifiche si puo anche aiutare altrimenti è dura ... | |
21 giugno 11, 01:53 | #3 (permalink) Top |
User |
Ciao, le strobo le ho già prese sono della mpi, http://www.rcdude.com/images/RCDudeH...48-smaller.jpg, Se è posibile la luce d'atterragio,e le strobo le vorrei comandare da un canale libero, ciao grazie |
21 giugno 11, 12:14 | #4 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
|
Se vuoi autocostruire per leggere il telecomando la cosa più semplice è un PIC tuttavia richiede un minimo di attrezzatura come ad esempio un programmatore come il pickit 2 direi che con un pic, un mosfet, uno stabilizzatore lineare 7805l e qualche resistenza si fa praticamente tutto.. se non vuoi autocostruire ti serve un'interruttore comandato dall'rx... ne esistono tanti cinesi e non... |
21 giugno 11, 13:59 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-06-2007 Residenza: Sansepolcro (Ar)
|
Se sei un pò pratico con i componenti elettronici puoi scaricarti i programmi qui SMLight - Marco Sinatti insieme allo schema da realizzare . Per aumentare la corrente basta utilizzare un transistor più potente o un mosfet logic level.
__________________ Modifica Optic 8Ch ---- Luci Programmabili ---- RcSwitch ---- Il Mio Sito HK500GT & Flymentor - HK450 & SMPilot- SMTech450 & SMPilot --- SM-PILOT [ The Stabilizer ] Ultima modifica di marcosinatti : 21 giugno 11 alle ore 14:03 |
24 ottobre 11, 01:02 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-12-2008 Residenza: Torino
| Ciao
Ciao a tutti, ho riesumato questo post perchè stavo cercando 2 strobo da mettere sul 500 ed ho visto che Alexnavigator ha postato un link dove si vedono appunto 2 strobo, Alexnavigator ti faccio una domanda strobo del link come si collegano, consumano un patrimonio? Insomma io volevo 2 strobo più o meno così ma vanno bene per il REX 500? Poi siccome non sono un fenomeno in elettronica volevo una cosa semplice del tipo collegare le due strobo ad un canale libero della RX (sempre che come voltaggi assorbimenti etc si possa fare)e assegnato ad un comando della radio spengo ed accendo quando voglio io, insomma una cosa semplice. Ciao e grazie anticipatamente.
__________________ ALIGN T-REX 500 ESP FUTABA T12 FG H http://modellismoticino.forumfree.it/ |
Bookmarks |
| |