14 dicembre 10, 22:51 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-05-2006 Residenza: Catania
| Stazione saldante, quale prendo?
Ciao a tutti, per natale ho deciso di regalarmi un saldatore nuovo, prima usavo il tipico philips da 25/50W, ora vorrei prendere una stazione saldante. Avevo adocchiato questa: STAZIONE SALDANTE DIGITALE LABORATORIO SSD-81 PURE! su eBay.it Saldatori e Tester, Elettronica ed Elettricità, Audio, TV, Elettronica della Lafayette, cosa ne pensate? Io la utilizzo un po' per tutto, saldature "piccole e precise" per componenti SMD ed anche saldature "grosse" come i connettori delle batterie, pensate sia un buon prodotto? Ho letto di molti che utilizzano le weller, e queste non mi sembrano inferiori, anzi. Aspetto vostri consigli Grazie
__________________ Il filo attaccato all'antenna non mente mai....Troppo vento, si torna a casa.... I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito |
15 dicembre 10, 22:00 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-11-2006 Residenza: Capoterra-CA-(Sardegna)
| Citazione:
__________________ io volo col Gruppo Aeromodellistico Sestu www.aeromodellismosestu.it | |
15 dicembre 10, 22:48 | #4 (permalink) Top |
|
Si avevo letto la risposta data a Marcus... Come dicevo io saldo un po' di tutto... Ultimamente faccio lavori tutti in smd, in tutti i formati, sop, plcc, msop, sot23, poi resistori e capacitori in formato 0805 ma vorrei passare a 0603 e perchè no 0402 ecc... Ho subito scartato una stazione saldante ad aria calda, penso che con una stazione saldante "convenzionale" non dovrei aver problema a fare quello che faccio. Non mi sono dato un limite di budget, vorrei avere un po' di opinioni... Se devo comprare una stazione saldante che comunque mi accompagnerà per la vita ( vabbè forse sto esagerando ) non sarà un dramma spendere 50/100 euro in più. CL004 hai qualche prodotto da consigliarmi? La weller che ha preso Marcus la usavo ai tempi della scuola, e non andava male, ma penso che ormai ci sia qualcosa di migliore o sbaglio?
__________________ Il filo attaccato all'antenna non mente mai....Troppo vento, si torna a casa.... I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito Ultima modifica di Mrk89 : 15 dicembre 10 alle ore 22:51 |
16 dicembre 10, 14:40 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-11-2006 Residenza: Capoterra-CA-(Sardegna)
|
fraintendimento......io non ho poi acquistato la weller.Mia moglie me ne ha regalato una un pò più economica ma,per quello che serve a me,va più che bene.Forse cerchi qualcosa del genere.. Planet Telephone - Stazione Tornado Infrarosso Pro V2
__________________ io volo col Gruppo Aeromodellistico Sestu www.aeromodellismosestu.it |
16 dicembre 10, 15:01 | #6 (permalink) Top |
|
Oddio non esageriamo... Rimaniamo comunque su stazioni saldanti convenzionali, no aria calda, no raggi infrarossi
__________________ Il filo attaccato all'antenna non mente mai....Troppo vento, si torna a casa.... I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito |
16 dicembre 10, 23:05 | #7 (permalink) Top |
|
Amici elettronici nessun altro che possa suggerirmi qualche prodotto? Il natale si avvicina....
17 dicembre 10, 13:43 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-04-2007
|
Guarda, a casa io uso quella del tuo link, non va male. Però ti dico (io come lavoro gestisco un laboratorio universitario di elettronica, saldiamo smd tutti i giorni), non esiste niente meglio di weller, le wsd 80 si trovano a prezzi decenti e trovi ovunque i racambi. Le nuove wd1001, sono comodissime da usare ma costano un po' di più. tieni la punta pulita, prenditi una bella pasta per smd e saldi di tutto, ma proprio di tutto. io ho anche la stazione multifunzione con aria e aspirazione, ma fidati, non serve. marco |
17 dicembre 10, 15:29 | #10 (permalink) Top |
User |
Oltre a Weller mi sento di consigliarti ERSA, ho una stazione saldante da 32 anni, oltre le punte ho cambiato 2 resistenze ed un manico in plastica, tieni conto che l' ho usata per anni quasi tutti i giorni per almeno 4h, i ricambi sono ancora tutti disponibili normalmente e si trovano anche su R&S.
__________________ Peace & Love Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein) |
Bookmarks |
| |