Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Categoria Rc-Combat

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 giugno 14, 12:51   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di aero330

Data registr.: 03-09-2012
Hawker Typhoon Mk.IB

Ciao a tutti!
Mi rifaccio vivo con un altro modello inglese, il mitico Hawker Typhoon Mk. IB, caratteristico con la sua bocca enorme quasi in stile P40. Evoluzione del predecessore Typhoon Mk.IA, presenta un tettuccio a bolla e armamento più pesante con 4 cannoni da 20mm.

Il trittico eccolo qua:

e la colorazione finale scelta (quella in basso):

e come al solito qualche screenshot dell modello in 3D:

Vecchio 29 giugno 14, 14:24   #2 (permalink)  Top
SLOW COMBAT
Guest

tempest

molto molto bello lo sto facendo anche io nella versione tempest mk 5 magistralmente diseganto da klinker!!! nel caso a qualcuno possano interessare i disegni costruttivi del tempest per realizzare le dime per il taglio a caldo Giuliano e' sicuramente disponibiile!! anni fa ne avevo realizzato un esemplare per la aces da un kit stein model ahime' spatasciato dopo pochi secondi di volo dal f4u di accetta .......spero che questo voli molto meglio e duri più a lungo!!!
saluti da slow
Vecchio 30 giugno 14, 15:33   #3 (permalink)  Top
SLOW COMBAT
Guest

CIAO ANDREA!!
LO REALIZZI CON IL DOPPIO DIEDRO??

Citazione:
Originalmente inviato da aero330 Visualizza messaggio
Ciao a tutti!
Mi rifaccio vivo con un altro modello inglese, il mitico Hawker Typhoon Mk. IB, caratteristico con la sua bocca enorme quasi in stile P40. Evoluzione del predecessore Typhoon Mk.IA, presenta un tettuccio a bolla e armamento più pesante con 4 cannoni da 20mm.

Il trittico eccolo qua:

e la colorazione finale scelta (quella in basso):

e come al solito qualche screenshot dell modello in 3D:

Vecchio 30 giugno 14, 15:53   #4 (permalink)  Top
SLOW COMBAT
Guest

Ecco Il Disegno Di Klinker

Cerchero' Di Rispettare Il Piu Possibile La Geometria Alare Ed Utilizzero L'enorme Radiatore Sotto Il Muso Per Alloggiare Il Regolatore!! Ciao
Files allegati
Tipo file: pdf tempest.PDF‎ (62,3 KB, 227 visite)
Tipo file: pdf tempest f8.PDF‎ (27,4 KB, 191 visite)
Tipo file: pdf tempest f7.PDF‎ (27,5 KB, 189 visite)
Vecchio 30 giugno 14, 16:19   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di aero330

Citazione:
Originalmente inviato da SLOW COMBAT Visualizza messaggio
CIAO ANDREA!!
LO REALIZZI CON IL DOPPIO DIEDRO??
Ciao Slow! No, lo faccio con un solo diedro come ho fatto per il Mig3 altrimenti avrei difficoltà a realizzare gli alettoni per tutta la lunghezza dell'ala. Potrei sempre spostare i servi alari più sull'esterno ma siccome il profilo è fino rischio di indebolire la struttura e basta: altra cosa, ho sempre fatto i modelli "complicati", con 8000 sezioni e particolari vari, ma dopo il lungo lavoro per realizzare la doppia rastremazione del p51 ho deciso che questo modello deve essere costruito a tempo di record con solo 2 sezioni e 2 semiali.

Citazione:
Cerchero' Di Rispettare Il Piu Possibile La Geometria Alare Ed Utilizzero L'enorme Radiatore Sotto Il Muso Per Alloggiare Il Regolatore!! Ciao
Interessante il progetto con l'ala ellittica, avevo pensato di fare il tempest pure io ma poi la scelta è ricaduta sul Typhoon
Vecchio 30 giugno 14, 17:39   #6 (permalink)  Top
SLOW COMBAT
Guest

Tempest / Tyffy

Ti Diro Andrea,,,,, L'avevo Pensato Anche Io Ed In Effetti Il Buon Giuliano Ha Seguito Alla Lettera La Mia Richiesta !! Diciamo Pero' Che La Particolarita' Di Questo Modello A Mio Avviso Non Sta Tanto Nel Diedro O Nell'ala Ellittica Quanto Nell'enorme Radiatore E Cercare Di Seguirne Le Linee Sara'a Una Bella Scommessa!! Vedremo!! Il Primo Esemplare Lo Faccio Alla Vecchia Maniera Niente Dime Arrotondate Solo Tampone Di Carta Vetrata Fuso In Due Semita' E Dima Frontale Del Radiatore E Da Li Parto A Levigare Fino Alla Coda!! Divido Le Due Semimeta' Svuoto Con La "lampadina A Caldo Metto Una Parafiamma In Compensato Di Testa Con Il Solo Albero Motore Sporgente!! Il Resto Non Ha Storia Tettuccio A Bolla E Dir E Prof In Depron Da 6mm!! Ciaoooo
Vecchio 30 giugno 14, 18:26   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di Swoose

Data registr.: 04-06-2007
Citazione:
Ti Diro Andrea,,,,, L'avevo Pensato Anche Io Ed In Effetti Il Buon Giuliano Ha Seguito Alla Lettera La Mia Richiesta !! Diciamo Pero' Che La Particolarita' Di Questo Modello A Mio Avviso Non Sta Tanto Nel Diedro O Nell'ala Ellittica Quanto Nell'enorme Radiatore E Cercare Di Seguirne Le Linee Sara'a Una Bella Scommessa!! Vedremo!! Il Primo Esemplare Lo Faccio Alla Vecchia Maniera Niente Dime Arrotondate Solo Tampone Di Carta Vetrata Fuso In Due Semita' E Dima Frontale Del Radiatore E Da Li Parto A Levigare Fino Alla Coda!! Divido Le Due Semimeta' Svuoto Con La "lampadina A Caldo Metto Una Parafiamma In Compensato Di Testa Con Il Solo Albero Motore Sporgente!! Il Resto Non Ha Storia Tettuccio A Bolla E Dir E Prof In Depron Da 6mm!! Ciaoooo
Sono due bellissimi soggetti che oltre all'imponente radiatore hanno un'altra caratteristica in comune...il muso cortissimo... il typhoon ha un po' di freccia alare che non guasta e aiuterà nel bilanciamento il tempest è anche più corto ed ha l'ala praticamente dritta...
E' una bella sfida, vi seguo con molto interesse

ciao cla
Swoose non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 14, 20:00   #8 (permalink)  Top
SLOW COMBAT
Guest

tempest e company... varie

ciao cla!! per il centraggio me la voglio giocare con il radiatore come contenitore del regolatore e ogiva adeguata.....ma se non mi viene come dico io bello bombato sbatto tutto nella rumenta e ricomincio da capo !!!! mi sa k questo modello non sa da fare in 5 gg come l hurry di klinker!!! ciao!!!
ps hurricane di klinker ...progetto centrato vola molto bene...ma lascio la parola al suo ideatore e scrivero' nel post dedicato una mia recensione con le modifiche apportate!!!
riciao
Vecchio 19 agosto 14, 19:17   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di aero330

Un po' di foto

Finalmente sono riuscito a cominciare la realizzazione del Typhoon. Classico polistirolo ricoperto, due sole sezioni più quello che io chiamo " l'anello di cipolla" che dovrebbe andare a raccordare l'eventuale ogiva (prima o poi swoose gliela metto eh, fa parte di quei modelli in cui ci vuole!)
Muso veramente corto, l'ho confrontato al bearcat di Peppe anche se mi han detto che è un po' fuori scala ma è praticamente quasi uguale. Ordinata parafiamma praticamente sull'ala, son curioso di vedere la reattività. Per ora master della canopy nel frattempo che preparo quella termoformata ( finalmente basta polistirolo!!! )

Non rimane che colorare e collaudare. Se tutto va bene, lo porto a Parma.

Andrea
Vecchio 19 agosto 14, 22:41   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di akitainu

Data registr.: 29-09-2004
Invia un messaggio via MSN a akitainu
Citazione:
Originalmente inviato da aero330 Visualizza messaggio
Finalmente sono riuscito a cominciare la realizzazione del Typhoon. Classico polistirolo ricoperto, due sole sezioni più quello che io chiamo "

Andrea
Mitico....

lo odio in Wt...

Bookmarks