15 gennaio 14, 23:46 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-09-2012 Residenza: Gubbio-Ravenna
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| P-51d Epa
In parallelo al MiG-3 ho deciso di costruire il noto, arcinoto e classico P51D, cavallo di battaglia delle forze americane durante il secondo conflitto mondiale. Spero solo che Swoose non se la prenda se la colorazione finale assomiglia al suo stupendo P51H, ma è una delle più belle secondo me. Come di consueto, dopo aver preparato le centine e ordinate varie riporto tutto in un CAD 3D per vedere il risultato finale di quello che sarà il modello reale: E intanto ho già tagliato le sezioni e incollate la varie parti...
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16 gennaio 14, 11:54 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-06-2007 Residenza: Fano
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| Citazione:
Tranquillo, ho visto anche quando ci si incontra una certa convergenza non solo sui modelli ma anche progettuale...tu sei molto più fico con la rappresentazione 3D... Anche per il Mig3 hai diviso la fusoliera in maniera sovrapponibile a quello che ho fatto io, se vuoi allego alla discussione qualche disegno. Ho scelto la versione H del P 51 per evitare la bellissima doppia rastremazione dell'ala delle altre versioni, più pallosa del doppio diedro del mig post "illuminazione" concordo sulla livrea che è una delle più belle ma ce ne sono comunque veramente tante.... poi come hai visto non sono così rigoroso sulle colorazioni mi basta che sia plausibile. Per il P 51 in realtà ho fatto meno pezzi rispetto alla tua interpretazione lavorando un po' di più di carta vetro ad assemblaggio finito e per entrambi i modelli, visto l'esiguo spazio a disposizione per il motore e volendo adoperare ogive al max da 45 mm, ho realizzato la naca coprimotore in termoformatora, anche se devo dire che la tua in poli è molto bella e ben realizzata...per i prototipi del B. Firebrand avevo fatto una cosa simile intestata con betulla da 1 mm e ricoperta in modelspan da 24 gr.... cose da prototipo irripetibili per la serie.. Bellissimi tutti e due, seguo con interesse.. ciao cla | |
16 gennaio 14, 12:16 | #3 (permalink) Top | |
Guest
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| p51 .....uno sballo!!! Citazione:
| |
16 gennaio 14, 12:20 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-09-2012 Residenza: Gubbio-Ravenna
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| Citazione:
Anche per il P51 sicuro che metterò l'ogiva (non so perchè, ma ho una certa predisposizione involontaria per questi modelli ) Una cosa invece volevo chiederti....non ti si rompeva ogni volta la presa d'aria all'atterraggio? Se il regolamento lo permette ricoprirei solo la parte inferiore con della carta da pacchi in modo da renderla più robusta.
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16 gennaio 14, 12:25 | #5 (permalink) Top |
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| Grazie! Se trovo il colore grigio metallizzato a base d'acqua lo coloro come il tuo B25!!! Donnine comprese!
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16 gennaio 14, 14:04 | #7 (permalink) Top |
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| Troppa carne al fuoco??? la stomaco è bello capiente.....ahahahahah
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16 gennaio 14, 14:55 | #8 (permalink) Top | |
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| Citazione:
Al campo ce ne sono ancora due che volano regolarmente, su uno ho visto una plastica adesiva di protezione, una specie di laminato adesivo. Su alcuni modelli EPA in gare internazionali ho visto parecchie "deroghe" al regolamento... Esagerati i pianetti in coroplast..se la ricopertura è a protezione di una piccola zona e non è configurabile come rinforzo strutturale per me è accettabile, naca motore e capotte termoformate io le faccio. Ricoprire BE con carta tipo deltabox o il BU e quindi l'alettone o i pianetti in depron da 3 ricoperto invece che quello da 6 per me va benissimo basta che lo chiami PROFILE... Hai intenzione di fare gare internazionali? Comportati di conseguenza... ciao cla | |
16 gennaio 14, 15:07 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-06-2007 Residenza: Fano
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| Citazione:
Polycolor maimeri acciaio argento e bianco platino....Mischi un po' e fai un alluminio bellissimo ultimamente ho delle difficoltà a trovarli e l'argento dello Skyrocket non è bellissimo e non ha una pennellabilità paragonabile ai polycolor (tra i 6 ed 7 euro per 140 ml) | |
16 gennaio 14, 15:29 | #10 (permalink) Top |
User | Infatti.... se non fai gare con altri epa ufficiali, usare il regolamente Profile conviene per avere modelli leggermente piu resistenti o carri armati come quelli di un pilota di cui non faro il nome.... ma inizia con M e finisce con O e al suo interno ha una Y. |
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