![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
User | Aliante profile....
Ciao a tutti, anche se questa non è la sezione corretta, credo che il mio progetto possa interessare di piu i profilari, che non gli aliantisti snob dell'altra sezione. ![]() Fino ad un anno fa, ero felice possessore di un Voltji..... o pesce... o sogliola... chiamatelo come volete. Un modello da 2 metri, tutto carbonio, per fare il 6D ( non il 3d) in pendio.... Ma purtroppo, a Grone (dove volo io) era di una noia mortale, dopo due voli l'ho parcheggiato in cantina... e poi venduto. Mentre.... sul lago, dove un tempo solo pochi arditi facevano volare gli schiumini, pari alle coste californiane... bhe li, era troppo fragile farlo volare, e non me la sono mai sentita di portarcelo. Per chi non lo conosce, il voltji.... è praticamente il profile degli alianti.... spessore 42 mm tutto piatto.... Ieri mi è venuta una idea.... e ho messo giu il progetto di un modello, apertura solo 1,2 m, un po piu piccolo del voltji... e costruito con la mia solita tecnica dei profile. Fuso svuotata, ricoperta di carta leggera.... Ala in poli, longherone, e copertura di carta... Come profilo.... visto che sono pigro, ho utilizzato il ritz che uso pure per i profile... cosi non mi sono dovuto rifare le dime... se non sarà il massimo, sono sempre a tempo a rifare l'ala. (due sere). Ala molto simile a quella del mio Heinkel..... ma non ha freccia. Piano completamente mobile.... tutto in depron, cosi come pure il direzionale.... depron da 6 ricoperto. Ho gia iniziato l'ala... che ora è un pressione, visto che ne ho resinato il longherone e i rinforzi. domani le foto. PEr ora vi allego la foto del progetto. Io credo che per divertirsi in pendio o al mare... sia l'ideale per noi poveri palla profilari.. Ps.: per Darten.... il modello ho voluto costruirlo per portarlo al mare.... ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
User | ahahaha il 6d non esiste.... l'ho usato io per dire che è acro, che non fa 3d.... ma addirittura 6d tanto che lo è. e poi... poveri palla..... Da noi, se uno è un una persona semplice, un buon uomo, si dice "poer bala".... lo si usa anche per chi è un povero cristo... oppure per definire uno che ha avuto una sfortuna.... poer bala... sua moglie gli fa le corna... ti è chiaro ora sivano mangano? |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-05-2004 Residenza: Cagliari
|
sono curioso di vederlo ! ![]() comunque noi da anni ci divertiamo con i foam profile stile scuola francese con i quali facciamo il full-contact nelle giornate di maestrale ! ![]()
__________________ ![]() ![]() http://www.ocaselvaggia.it |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
e cosi è nato sto clone del Voltji... che è francese al 100%. | |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-05-2004 Residenza: Cagliari
| ![]() ![]() ![]()
__________________ ![]() ![]() http://www.ocaselvaggia.it |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-02-2010 Residenza: su Real Flight
| Citazione:
Domanda: definendo noi profilari "poer bala" insinui forse che siamo tutti cornuti ? ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top | |
User | ![]() Citazione:
no no non insinuo nulla, dico solo che siamo i cugini poveri dell'aeromodellismo... ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Profilè | paolino3 | Aeromodellismo Volo 3D | 2 | 25 ottobre 11 09:41 |
3D profile | Alefly | Aeromodellismo Volo 3D | 11 | 12 novembre 10 10:43 |
progetto profile per 3d | agozi | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 0 | 30 gennaio 09 23:09 |
F-14 profile - Intubato | Eaglista | Aeromodellismo Ventole Intubate | 22 | 23 giugno 08 22:27 |