|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
04 ottobre 08, 02:12 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-01-2006 Residenza: napoli
| nascita nuovo squadrone combat profile polionda al modelpegaso.it
al modelpegaso ad acerra(napoli) ci stiamo organizzando per creare un gruppo combat. siamo agli inizi perchè la costruzione settaggi e collaudi hanno portato via tempo ma già abbiamo superato questa fase iniziale ed un gruppo di noi già è in fase di allenamento con le strisce................... link su www.modelpegaso.it nella sezione aeromodellismo elettrico il nostro nome sarà quasi probabilmente S.C.P.P. (SquadroneCombatProfilePolionda) modelpegaso.it la caratteristica è che siamo tutti in possesso di modelli in polionda, con i requisiti richiesti per questa categoria, logicamente a propulsione brushless.i modellini sono tutti abbastanza veloci, manovrabilissimi e logicamente indistruttibili anche se di peso tra i 500-600gr. in calce qualche foto dei miei modelli (uno sturmino ed un thun) ma presto seguiranno altre foto e si spera qualche video ciao peppe |
04 ottobre 08, 10:59 | #2 (permalink) Top |
User |
Ciao Mitico! Bravi bravi... personalmente il polionda mi fa vomitare esteticamente, anche se funzionalmente fa il suo dovere. Se riuscite a stare nei 170W di potenza, 80cm di a.a. si potrebbe pensare di organizzare un campionato multi-regione
__________________ Io sono il mod brutto. |
04 ottobre 08, 11:44 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
l'idea è ottima solo che noi abbiamo bisogno di un pò di tempo per organizzarci perchè ancora molti di noi sono------------a pane di grano le fusoliere sono ben salde, la colla a caldo la ho usato quasi esclusivamente per la base della fusoliera e un pò per le ali (longherone) ma il segreto è proprio il nastro fibrato, se sei capace di staccarlo dal polionda ben pulito!!!!!! | |
04 ottobre 08, 12:01 | #9 (permalink) Top |
| secondo me raf il segreto è fare l'ala profilata usando 2 strati di poli da 2,5mm (il profilo te lo da lo stesso longherone da 6-8mm quindi profilo sottile e veloce) con o senza diedro a seconda del modello e vanno benissimo, manovrabili e reattivi. volano bene anche senza profilo alare quindi con un sol strato di poli ma col profilo.............. il bello come è risaputo è che sono indistruttibili, su 6-7 modelli volanti caduti più volte (addirittura schiantati a tutta manetta nella rete di recinzione) sono ancora tutti in odv dopo pochi minuti. saranno pure bruttini ed un pò più pesanti (in odv non superano i 600gr) ma............... |
Bookmarks |
| |