28 aprile 08, 18:02 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-07-2005 Residenza: Roma
Messaggi: 1.673
| Citazione:
Oppure? | |
28 aprile 08, 18:46 | #25 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ciaoooo
__________________ Amiko92@hotmail.it | |
28 aprile 08, 19:53 | #26 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-02-2007 Residenza: Bergamo
Messaggi: 3.293
| Citazione:
Perche' ti preoccupi della superficie totale ?.. Sergio | |
31 maggio 08, 19:23 | #27 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-08-2006 Residenza: In the wide blue yonder
Messaggi: 1.833
|
Uppino per il thread... ....ed aggiornamento: lo stradivirus sta vivendo davvero una seconda giovinezza dopo l' ultimo restyling made by Casagrande, che quando decide di mettere a posto un modello lo fa sul serio, costi quel che costi. Mi viene da ri-pensare a quanto è più importante la messa a punto rispetto al progetto, ed al fatto che facciamo modelli in stampo perchè cosi si ha la replicabilità necessaria a poter lavorare su un singolo disegno anche se i modelli come sempre purtroppo passano e vanno... Però l'idea "rospo" resta li....mi sa che mi aspettano lunghe sere in compagnia di resina e fibra... |
31 maggio 08, 21:34 | #28 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 24-02-2007 Residenza: Bergamo
Messaggi: 3.293
| Citazione:
Citazione:
E' vero che la terra e' sferica e se giri abbastanza arrivi comunque dove vuoi arrivare, ma visto che hanno inventato i navigatori satellitari... Sergio | ||
01 giugno 08, 12:02 | #29 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-05-2004 Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
Messaggi: 4.295
|
Come sempre sono sempre molto curioso per le novità. Per esempio non ho mai visto un Salpeter o un Sirius e vorrei studiarmelo. Anche provare un Aspirin o un modello di Claudio mi farebbe molto piacere. Sto volando un pò più spesso (finalmente) con i due miei modelli: questo quest'altro hanno in comune pianta alare e K, ma hanno profili un pò diversi, carichi alari diversi, rigidità molto diverse, e uno dei due ha 4 servi per ala (che sto sostituendo con D47). Per adesso mi sento di privilegiare il più leggero, con 4 servi per ala, ma forse è solo una questione di messa a punto. Certo si tratta pur sempre di dlg fatti in casa, però volare col proprio modello..., sapete la pubblicità dell'America Express no?
__________________ Visita il mio sito! |
02 giugno 08, 12:08 | #30 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-07-2007 Residenza: milano
Messaggi: 1.495
| Sprits
Ciao giovani, vorrei fare un piccolo appunto sullo Spritz: ottimo modello per condizioni di vento medie o scarse non sono d'accordo con quello che dice Simone, per quanto riguarda il rientro in condizioni ventose,o meglio se sei alto sicuramente rientri ma se ti spingi lontano e la tua quota e al limite e molto faticoso portarlo a casa............... Per condizioni ventose intendo vento al limite "8-9 ms" con raffiche....... Ora chiedo a Simone che e' il guru dello Spritz: il mio pesa 285 grammi, posso portarlo a 310 grammi, ma anche cosi il rientro in condizioni ventose e sempre molto difficile. il tuo cosa pesa? Ciao Flavio |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
progetti | alespin_2000 | Aeromodellismo Principianti | 0 | 22 agosto 06 19:24 |
nuovi links per nuovi automodelli | team3 | Automodellismo | 10 | 24 ottobre 05 19:42 |
progetti | formigola | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 2 | 21 aprile 05 17:11 |
Progetti? | Odi | Aeromodellismo | 27 | 28 gennaio 05 13:33 |