16 aprile 08, 18:50 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-05-2007 Residenza: torino
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| problema interferenze.....
Ciao a tutti, vorrei chiedere una cosa: oggi mentre volavo con il mio ice fire ho notato che il modello era molto nervoso, e sembrava che non sentisse i comandi, ma visto che stavo solando nel sottovento di alcune piante ho pensato che fossero dei rotori, e non me ne sono preoccupato più di tanto, ma a un certo punto ho messo il modello con il vento in coda e ho fatto una leggera affondata di circa 10-15 gradi di pendenza, ma nel momento di richiamare, il modello non ha risposto e si è schiantato a terra.(Per fortuna senza conseguenze, perche il campo aveva l'erba alta una 30ina di cm.) appena toccato terra pero vedo in piano di coda cabrato(perchè ho il dito che stà ancora cabrando invano...), allora penso sempre che sia stato il vento, ma mentre mi avvicino per raccoglierlo noto che tutti i comandi trillano vistosamente, anche a una distanza di 5-6 metri. A questo punto ho fatto una prova con antenna abbassata, e passati 2 metri trilla tutto, e con antenna tutta alzata siamo su una decina di metri poi tutto trilla. Ho fatto anche una prova conl'antenna abbassata, e l'antenna della ricevente distesa perterra e va bene fino a una distanza di 20 metri poi trilla. L'antenna della ricevente era posizionata all'esterno della fuso, ma a contato con la stessa, con pezzettini di scocht. A questo punto chiedo: secondo voi da cosa possono dipendere le interferenze? Premetto che ho sempre volato con questa configurazione, ed è sempre andato tutto bene anche a elevatissime distanze. La ricevente è una MZK modello SEXTA MINI PROFISeries. Grazie a tutti coloro che mi aiuteranno. Mattia |
16 aprile 08, 19:13 | #2 (permalink) Top | |
User |
Io con l'Ice Fire se non lascio pendere l'antenna sotto la fusoliera... addio. E' tutto carbonio.. se la metti attaccata al boom di sicuro ti va in ombra ! Citazione:
| |
16 aprile 08, 19:19 | #3 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
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| Citazione:
Ho avuto problemi solo se la fissavo di lato.
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES | |
16 aprile 08, 20:27 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-05-2007 Residenza: torino
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| Citazione:
E' possibile che la trasmittente, visto che non era al massimo della carica potesse dare meno potenza in uscita? Perche se no non mi spiego il motivo per cui è sempre andata bene, tranne sta volta. Grazie | |
16 aprile 08, 20:44 | #5 (permalink) Top |
User |
Io anche uso le MZK (la penta Prof). Mai avuto problemi, anzi. Ricordo l'anno scorso a Tor Vergata, i 35mhz erano disturbatissimi, eppure la mzk m'ha fatto volare senza problemi. L'antenna la lascio sempre a penzoloni.
__________________ Mihi libertas necessest FAI 15559 |
16 aprile 08, 21:01 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-05-2007 Residenza: torino
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| Citazione:
Ora provero a fare como mi avete consigliato, cioè lasciarla penzolare. | |
16 aprile 08, 23:34 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-05-2004 Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
Messaggi: 4.295
|
Io attacco la punta dell'antenna al timone in maniera tale che difficilmente possa andare in ombra.
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17 aprile 08, 00:31 | #9 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
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| Citazione:
Questo crea un angolo che permette all'antenna di essere "vista" da tutte le posizioni. Pratica che ho abbandonato. Ho trovato che in caso di botta forte "la frustata" ti tronca il timone..
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES | |
17 aprile 08, 08:08 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-08-2004 Residenza: Milano
Messaggi: 1.506
|
Io l'antenna su SG2 l'ho attaccata al boom, ovviamente in carbonio senza evidenti problemi sulla rx (shulze 8 ch). Sull'apogee è sempre appoggiata al boom ma a circa metà del boom fa "inversione a U) e ritorna verso il pod, ache qui nessun evedente problema sulla rx (shulze 5ch). Chiaramente non sono installazioni a regola d'arte, ma fino a che funzionano .... Comunque se il dubbio è la posizione dell'antenna ci vuole un attimo a fare una prova. Ciao |
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