17 gennaio 08, 18:13 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-02-2007 Residenza: Bergamo
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| F3K-Elettrico Tecnologia & Realizzazioni
Come da titolo il tutto deve ruotare intorno alle dimensioni e pesi ( 150 cm di AA max e 600 gr di peso max ) di un modello da F3K.....altrimenti andiamo in un'altra sezione.... Non importa perche' si motorizzi un F3K ( o suoi fratelli minori )....per divertimento...per sfida personale nel restare in pesi e dimensioni o per far volare questi magnifici modelli senza essere atleti.... e puo' dare motivo di incontri all'insegna del confronto di idee e del divertimento. Molti hanno gia' fatto il "passo"..altri pensano di farlo. L'esperienza dei primi ( generosamente messa a disposizione ) e' senz'altro utile ai secondi.....spero che si realizzi. Per dare il via, segnalo quello che hanno iniziato a fare all'estero due siti http://www.polecataero.com/products/lapdancer/ per il LAP-DACER e http://airplane-model.com/blaster2e.html per il Blaster2 con i relativi build log http://www.rcgroups.com/forums/showthread.php?t=783015 http://www.rcgroups.com/forums/showthread.php?t=751463 Ma noi possiamo fare meglio....vero ??? Sergio |
17 gennaio 08, 20:22 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-02-2007 Residenza: Bergamo
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| Citazione:
Sergio | |
17 gennaio 08, 20:43 | #4 (permalink) Top | |
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__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES | |
17 gennaio 08, 21:17 | #5 (permalink) Top |
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Eccomi qua! Ho giusto un Discus da maltrattare. Bisogna modificare il musetto con una ordinata parafiamma e qualche foro per fare un ponticello ai cavi che nei brussless sono un problema. Anche il guscio va forato sotto l'ala per Sfilare la batteria. Solo che a questo punto gli metterei anche un paio di pianetti a V tutti mobili. meno di 400 g. Con un Dedalo si può scendere ancora di 50 g. Discus el.wmf
__________________ Ciao, mauro. Meno cose ci sono meno se ne rompono! Ultima modifica di favonio : 17 gennaio 08 alle ore 21:21 |
18 gennaio 08, 00:49 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-02-2007 Residenza: Bergamo
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| Citazione:
E' indubbio che utilizzare i pod originali porta "qualche" problema, almeno in molti casi..e qui bisognera' pensare a qualcosa di piu' adatto, come hanno fatto con il Lap-Dancer ed il Blaster. Oppure "rubando le idee" metterci un inrunner con riduttore ( b20 ad es ) e spostare i servi in coda, lasciando cosi' tutta la fuso libera...con i servi giusti risolvi anche problemi di bilanciamento Certamente la struttura del tuo Dedalo e' piu' adatta....(uffa..non riesco a leggere il tuo vmf....il mio computer e' vecchio come me.. .) Vorrei fare anche un inventario di tutti (o quasi ) i modelli in struttura che offre il mercato....ho l'impressione che ci sia roba buona a basso prezzo e piu' adattabili alla motorizzazione...che ne dici ? Vero che dire questo ad un costruttore come te suona come un insulto, perdonami..., ma penso anche agli altri. Sergio | |
18 gennaio 08, 07:40 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-08-2005 Residenza: Vignola (MO)
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__________________ gratta, gratta, la termichina FAI 15920 | |
18 gennaio 08, 10:18 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-02-2007 Residenza: Bergamo
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Per quelli che non sanno/vogliono costruirsi un pod.( credo siano rimasti in pochi ) Vladimir vende anche solo le fuso. Per il razzetto...ammesso e non concesso che si arrivi a fare qualcosa (chiamiamola "gara") ti accorgerai che le prove della F3K riservano molte sorprese.. Per ora e' importante individuare le possibili soluzioni "raggiungibili".. Buon lavoro Sergio | |
18 gennaio 08, 10:21 | #9 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
In effetti il pod del Discus è stretto d'avanti ma tagliando la punta si può forzare il musetto a diventare tondo. L'idea era quella di utilizzare integralmente qualcosa di esistente equesto ho sotto mano. L'inrunner con riduttore forse è troppo lungo e pesa di più oltre che costare e poi non mi piacciono i servi in coda, su questi modelli preferisco il filo con l'elastico di ritorno. Usare un brussless è uno degli obiettivi delle nostre modifiche Dedalo per bypassare il riduttore che costa ed avere un motore economico e standard per tutti che durasse più del "povero" 400. Alla fine costa meno. Per adesso rimarremmo con le 7 celle, ma in questo caso è d'obbligo il litio. Penso anche che con l'obiettivo di partire dalla stessa quota fatta dai DLG si possa alleggerire ancora parecchio e stare praticamente negli stessi pesi. Tieni conto che costruendo appositamente si può alleggerire molto non dovendo resistere allo stress del lancio. Ti mando un bitmap zippato, Sperando che lo possa aprire. Se lo metto aperto debbo ridurre troppo la risoluzione. discusel.zip
__________________ Ciao, mauro. Meno cose ci sono meno se ne rompono! | |
18 gennaio 08, 11:02 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-02-2007 Residenza: Bergamo
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Solo due domande.. Il regolatore sopra la ricevente non mi sembra molto "salutare"...gia' provato ? L' Hacker sembra abbia la possibilita' ( non sono sicuro ) di spostare l'albero... fare un "radial mount" per evitare i fili esterni, ti sembra possibile ? Avevo provato a fare qualcosa di simile con un Axi, ma ho dovuto abbandonare perche' la fuso che disponevo era troppo stretta e la cassa rotante girava a meno di 1/2 mm dalle pareti.. ...non mi sono fidato. Sergio | |
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