11 agosto 08, 10:11 | #161 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-02-2007 Residenza: Bergamo
Messaggi: 3.293
| Citazione:
Cosa intendi "mettere a posto la motorizzazione" ? quale motore/elica/batt ? Quanto pesa? e... come vola?? Troppe domande ??....... Sergio | |
11 agosto 08, 10:35 | #162 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-05-2004 Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
Messaggi: 4.295
| Citazione:
Sono partito da questo modello che giaceva inutilizzato: LINK Ho rifatto la fuso con maschio a perdere (tagliato con la TGA), ho rinforzato le ali nei punti in cui ho montato i servi con dei rombi di carbonio (risultato estetico penoso, devo pittare). A vuoto il peso è di 250 g (non è poco, rifacendo da capo tutto il modello starei tranquillamente intorno ai 150g). in ODV non ne ho idea! Ho montato un motore da 33 grammi in attesa di riavvolgere il motore definitivo, messo su un pacco 3s1200 e un'elica 6/3 (l'optimum per tale motore con 3 celle è una 8/4). Ragazza permettendo, in questi giorni proverò anche un pacco da 2s1700 e 2s450 con una 10/6 (sempre che le celle che giacevano inutilizzate ormai da anni siano ancora buone). La ricevente è sotto le ali, lo spazio in fusoliera è abbondante. La prova di ieri mattina non fa testo, c'erano circa 20km/h di vento e termiche esagerate: mi sono divertito come un orso in un alveare!
__________________ Visita il mio sito! | |
11 agosto 08, 13:21 | #163 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-02-2007 Residenza: Bergamo
Messaggi: 3.293
| Citazione:
Ho letto lo scritto sul sito e ogni volta rimango stupito (ed invidioso) della tua capacita' di costruttore.. complimenti veramente. Buona l'idea della ricevente sotto le ali... e' esattamente quello che faccio anch'io sul mio (master pronto..in settimana stampi... come vedi i miei tempi,al contrario di te, sono biblici...son passati quasi 6 mesi da quando ne ho parlato) Resto in attesa delle successive prove ( spero tu dia indicazioni piu' precise sul motore...) Nel frattempo dai un occhio a questo thread Albuquerque Soaring Association F5J World Challange - RC Groups messaggio n°6 ed al relativo link contenuto. ASK ( ovvero Aradhana Singh Khalsa ) e' un notissimo ed attivo F3Kapparo.. Grazie per le info Sergio | |
11 agosto 08, 14:35 | #164 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-05-2004 Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
Messaggi: 4.295
|
Grazie dei complimenti. Le foto non mostrano il livello di finitura che è basso, kevlar e tessuto misto sono brutte bestie se si lavorano con master a perdere per via dell'impossibilità di carteggiare. Sono riuscito a migliorare la finitura solo ultimamente con gli stampi. Ho un outrunner da 17g molto stretto, sarebbe interessante su un modello molto leggero. Saluti dalla spiaggia (sto in gprs)
__________________ Visita il mio sito! |
12 agosto 08, 02:48 | #165 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 18-05-2006 Residenza: Torino
Messaggi: 4.598
| Citazione:
Quel che dovevo proporre per questa, l'ho proposto circa 8 mesi fa quando la discussione è iniziata. Se non ti interessa una collaborazione "matematica" alle tue prosposte, non mi strappo di certo i capelli, ma alla fine è prorpio come hai scritto tu: almeno per il modello il confronto si può fare a tavolino e se non ti piacciono i conti che posso fare io, te li puoi far fare da qualcun altro, ma il risultato cambierà poco In matematica 1 + 1 alla fine fa sempre circa 2 Per ora, quindi, visto che dopo 8 mesi non c'è ancora molto di chiaro cerdo che starò ancora un po' alla finestra... qui il parto si fa difficile ciao
__________________ Claudio Vigada www.progetto-urca.com Footy-Italia gruppo facebook www.autonomy-f5j.it Facebook Autonomy F5J | |
15 agosto 08, 13:55 | #166 (permalink) Top | |
User | Citazione:
complimentoni per la tua ultima creatura. Un abbraccione di buon Ferragosto a te e a tutta la lista.
__________________ Mihi libertas necessest FAI 15559 | |
20 agosto 08, 10:12 | #167 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-02-2007 Residenza: Bergamo
Messaggi: 3.293
| Guarda..guarda..qualche rosa fiorisce
Se andate su... X5J eXtreme Sept 6,7th Sign-UP New 1.5M class X5J - RC Groups Trovate "X5J 1.5M class. Wingspan 1.5M limit, motor small outrunner (bells limited to 17mm), maximum weight 452.8g or 16oz. Maximum lipo nomial voltage 7.4. 5min flight task. Flight time - motor time. 30 point landing tape." La X5J eXtreme e' (come senz'altro sapete) la piu' vecchia gara postale per veleggiatori elettrici in USA (da 5 anni) proposta e gestita da Robert Burson. Come un po' tutte le gare postali non attira folle di partecipanti, ma e' discretamente seguita. Se una "manica di conservatori", tipo questi personaggi, si affrettano ad introdurre questa novita', significa che l'idea sta prendendo piede. Che dire di piu'... se abbozziamo una proposta organica, in modo di avere l'autunno per provare e poi vediamo.... |
06 ottobre 08, 13:26 | #168 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-02-2007 Residenza: Bergamo
Messaggi: 3.293
|
Visto che nell'altro 3d http://www.baronerosso.it/forum/cate...ml#post1147505 Blinking scalpita, dopo aver visto la fuso e scoperto che c'e' piu di qualcuno disposto a partire... ... riportiamo il tema nel suo ambito naturale... In allegato metto le regole di partenza della F3K-elettrica. Le metto in allegato altrimenti questo post diventerebbe un po' lungo, comunque, come tutti i regolamenti che si rispettino e' in una sola pagina... solo l'essenziale... E' gia' stato letto e commentato da varie persone che stimo per la loro oggettivita', ma tutto e' perfettibile....sul campo. Ripeto qui (ma e' anche scritto nella premessa dell'allegato) che il tutto avviene nell'ambito dell' F3K.. e' solo un modo diverso per "alzare" l'oggetto "dei nostri desideri"..il modello da F3K e che l'obiettivo principale e' il volo in termica .... non il supermotore (taroccato o meno) o le superbatterie. La partenza sara' nell'ambito delle gare F3K (credo di poterlo fare anche nelle internazionali) Chi e' interessato... e' il benvenuto a bordo.. Sergio Ultima modifica di Sergio_Pers : 05 dicembre 09 alle ore 12:33 |
06 ottobre 08, 21:13 | #169 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Come mai si passa dal DLG, che nel suo acronimo mette appunto il launch come elemento essenziale, alla motorizzazione, senza passare per la fionda che è per sua natura più vicina al "lancio" che alla "partenza"?? E' possibile immaginare una categoria di Launch Glider che stia a metà tra gli F3K e gli F3J? Non sarebbe più naturale per quanti amano l'F3K ma non hanno le possibilità motorie? Un abbraccio Ale
__________________ Mihi libertas necessest FAI 15559 | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
DC3 elettrico | Valerioraptor | Aeromodellismo Volo Elettrico | 22 | 17 marzo 08 20:16 |
eli elettrico... | minipiner | Elimodellismo Motore Elettrico | 0 | 22 gennaio 05 19:05 |