Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Categoria F3K

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 dicembre 12, 12:44   #51 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-12-2008
Citazione:
Originalmente inviato da insert-coin Visualizza messaggio
Ciao pancho,
Malgrado il tempo grigio e freddo, ho voluto comunque collaudare il modelletto che vola, tutto sommato, bene!
Le tue considerazioni sul volo sono del tutto simili alle tue...tra l'altro la mia "versione" è leggermente picchiata, in quanto ho dovuto adattare la RX Spektrum per poter avere sullo stick di sinistra il direzionale (in sostanza ho tolto un servo preinstallato e ne ho aggiunto un altro autonomo nel por...e questo ovviamente comporta del peso in più in punta).
In ogni caso conto di risolvere il problema impiegando una LiPo di minor capienza (se non ricordo sui 110 mAh): per ora il peso in ODV è di 28 grammi!
Saluti!
Io sono un po' più leggero, 23 gr circa.

Anche io avevo problemi con il mode, volevo tutto sullo stick di destra...ho risolto mixando coda e alettoni. Forse vale la pena che provi, se la modifica che hai fatto non è irreversibile: 5 gr è tanta roba!

Tieni presente che secondo me non ama l'umidità...
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 12, 13:14   #52 (permalink)  Top
User

L'avatar di insert-coin

Data registr.: 28-01-2012
Citazione:
Originalmente inviato da pancho Visualizza messaggio
Io sono un po' più leggero, 23 gr circa.

Anche io avevo problemi con il mode, volevo tutto sullo stick di destra...ho risolto mixando coda e alettoni. Forse vale la pena che provi, se la modifica che hai fatto non è irreversibile: 5 gr è tanta roba!

Tieni presente che secondo me non ama l'umidità...
...il fatto è che uso una TX Parkzone con tecnologia Spektrum da quattro soldi, quindi mi è impossibile effettuare mixaggi di sorta...in sostanza ho riciclato il sistema TX/RX dal defunto Micro T-28!
Intanto proverò a recuperare quei 5 gr diminuendo la pezzatura della batteria...già così dovrei acquistare qualcosina!
Sicuramente il tutto non ama l'umidità, soprattutto la batteria che rimane "all'aria aperta"!
Comunque modellotto simpaticissimo...sono curioso di verificarne le prestazioni durante la prossima estate con un confronto diretto con DLG di dimensione simile, ma in altri materiali (mi viene in mente il Nano di un amico e noto appassionato di F3K)!
Ti terrò aggiornato!
Vecchio 02 dicembre 12, 19:15   #53 (permalink)  Top
User

L'avatar di insert-coin

Data registr.: 28-01-2012
Citazione:
Originalmente inviato da insert-coin Visualizza messaggio
...il fatto è che uso una TX Parkzone con tecnologia Spektrum da quattro soldi, quindi mi è impossibile effettuare mixaggi di sorta...in sostanza ho riciclato il sistema TX/RX dal defunto Micro T-28!
Intanto proverò a recuperare quei 5 gr diminuendo la pezzatura della batteria...già così dovrei acquistare qualcosina!
Sicuramente il tutto non ama l'umidità, soprattutto la batteria che rimane "all'aria aperta"!
Comunque modellotto simpaticissimo...sono curioso di verificarne le prestazioni durante la prossima estate con un confronto diretto con DLG di dimensione simile, ma in altri materiali (mi viene in mente il Nano di un amico e noto appassionato di F3K)!
Ti terrò aggiornato!
...foto esplicativa di quanto descritto...magari potrebbe tornare utile per altri con il mio stesso problema!

Micro SAL Glider per sondare le termiche!-rx-micro-dlg.jpg
Rispondi

Bookmarks