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User Data registr.: 29-01-2010 Residenza: Pisa
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Ecco la "soluzione definitiva" per il pull pull su modelletti come il fling... si tratta di usare due aghi da cucito con il terminale dei cavi annodaro utilizzando la cruna dell'ago. L'ago si taglia a misura e la regolazione della tensione avviene fermandolo con il raccordo in alluminio fissato sulla squadretta del servo. Come vi dicevo l'ho visto su di un modello di Dorio circa 25 anni fa... ho preso nota e l'ho utilizzato alla bisogna... Scusate la qualità della foto ma il cellulare non mette a fuoco da vicino, ma si capisce.
__________________ In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80 |
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User Data registr.: 21-04-2011 Residenza: roma
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Grazie e mi rifarò vivo dopo il volo di collaudo. ciao domenico | |
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User Data registr.: 21-04-2011 Residenza: roma
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| Grazie Fling!
E' passato un po di tempo ma alla fine oggi sono riuscito a collaudarlo. Prato di Tor Vergata e venticello da sud di 5-6 Kn forse le condizioni ideali. Che dire, dopo aver volato con i gommoli è tutta un'altra storia...elegante, preciso, tutto sommato anche facile. Insomma proprio non me l'aspettavo anche perchè ha volato bene così come uscito dalla scatola senza nessuna modifica. Per il lancio ho usato la fionda in dotazione e mi chiedo come mai siano cosi pochi gli aliantisti che usano la catapulta per far volare il loro aereo, a me sembra uno strumento molto efficace che obbliga a sfruttare al meglio le doti del loro mezzo senza adoperare aiutini esterni. Comunque per chi non lo sapesse l'aliante sale su quasi in verticale e arriva ad una bella quota! Insomma ho cambiato ottica e credo che mi dedicherò sempre più al volo a vela puro. Grazie Fling! Un grazie anche a Davide (X Raiders) che mi ha aiutato a trovare il centraggio ottimale e mi ha dato degli ottimi consigli, per me più che necessari visto che sono un vero principiante. Ora lo vorrei provare anche in un pendio facile e leggero per vedere come va...qualche consiglio su Roma? Ciao Domenico |
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User Data registr.: 08-07-2005 Residenza: Roma
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Se vuoi ci possiamo incontrare a Tor Vergata e ti faccio provare a lanciare il mio mini. Ciao Simone | |
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User Data registr.: 21-04-2011 Residenza: roma
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Per Tor Vergata va benissimo le vacanze si avvicinano e sicuramente ci vediamo, i (mini) dlg mi interessano..ci stavo pensando... Grazie Ciao Domenico | |
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User Data registr.: 17-10-2003 Residenza: Padova
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User Data registr.: 21-04-2011 Residenza: roma
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Ciao Domenico | |
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User Data registr.: 21-04-2011 Residenza: roma
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| Foto dettagli costruzione
Su richiesta aggiungo qualche foto in più sul Fling. Rispetto a qualche tempo fa ho cambiato leggermente la disposizione dei componenti sotto l'ala portandoli un pò più avanti per portare leggermente avanti il baricentro senza aggiunger alcun peso in punta, ora sembra centrato al meglio! Ciao Domenico |
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User Data registr.: 28-01-2012 Residenza: Aosta
Messaggi: 503
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Da parte mia grazie per le foto delle caratteristiche "tecniche" salienti del tuo Fling: prenderò spunto per la costruzione del mio, anche se per il sistema pull-pull penso di ispirarmi alla versione "definitiva" con aghi illustrata più sopra! In ogni caso, consultando altri siti di settore e alcuni video sul Tubo, il modello, pur nella sua semplicità, sembra essere proprio valido e divertente! ![]()
__________________ Pan & persöt, pataca & lambrösc - Anonimo emiliano. Calypso Flyzone - Easy Glider 4 MULTIPLEX | |
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User Data registr.: 08-10-2009 Residenza: Bari - Campo Volo "La Quercia" - Mellitto
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Il sistema favoloso qua descritto per il movimento e l'allineamento (soprattutto) delle parti mobili con pull-pull l'ho adottato sul mio Fling Dlg e devo dire che è favoloso. Per 3-4 grammi in più del normale annodare il filo sulla squadretta ti trovi una specie di chitarra da poter accordare ogni volta che, magari, un urto fa svellire il filo oppure con il cambio di temperatura il filo si tira/accorcia!
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