Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Categoria F3K

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 marzo 09, 19:26   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di iraciddu

Data registr.: 18-03-2006
Invia un messaggio via MSN a iraciddu
dlg economici per iniziare

Salve a tutti
vorrei iniziare anche io con questa particolare disciplina ma ho un budget molto limitato finora ho trovato solo questo modello ad una fascia di prezzo che potrei permettermi, sapete indicarmi altri modelli simili?
Modellbau Lindinger Onlineshop
unico requisito che cerco è che abbia gli alettoni
Vecchio 18 marzo 09, 19:29   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tonino84

Data registr.: 20-01-2005
mi accodo alla discussione..ho anche io lo stesso interesse!
Tonino84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 09, 20:02   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 24-02-2007
Citazione:
Originalmente inviato da iraciddu Visualizza messaggio
Salve a tutti
vorrei iniziare anche io con questa particolare disciplina ma ho un budget molto limitato finora ho trovato solo questo modello ad una fascia di prezzo che potrei permettermi, sapete indicarmi altri modelli simili?
Modellbau Lindinger Onlineshop
unico requisito che cerco è che abbia gli alettoni
Citazione:
Originalmente inviato da Tonino84 Visualizza messaggio
mi accodo alla discussione..ho anche io lo stesso interesse!

Penso che una buona ricerca qui http://www.baronerosso.it/forum/cate...k-per-dlg.html possa aiutarvi...
Comunque il Discus o il Long Shot2 sono ottimi per iniziare...ma costano un po' di piu'..
Se il prezzo ed il tipo di lancio (DLG) sono una discriminante la vedo dura.... di certo il modello indicato da Iraciddu non e' adatto al lancio a disco... ali in centine e in due parti...... 50 metri poi..
Piu' facile trovare, a quei prezzi , ma di dimensioni minori.., ma a quel punto..perche' non farselo ??

Sergio
Sergio_Pers non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 09, 20:23   #4 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

Data registr.: 14-10-2002
Ciao
quel modello l'ho provato personalmente e devo dire che sono rimasto a bocca aperta nel vedere quanto vola bene.
Mettiamo subiti i puntini sulle i... non vola come un dlg classico, ma per un modello su quella cifra ci si può accontentare benissimo, coi lanci si deve andare cauti e non si può forzare tanto, ma lanci sui 20-30m si fanno senza problemi, oltre non saprei; é fatto molto bene, magari d'estate con termiche più forti ci si può divertire.

Però se riesci a metterti da parte qualche altro €.. magari punta su un dlg classico, anche usato.

ciao
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 09, 20:31   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di blinking

Data registr.: 31-03-2005
Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott Visualizza messaggio
Ciao
quel modello l'ho provato personalmente e devo dire che sono rimasto a bocca aperta nel vedere quanto vola bene.
Mettiamo subiti i puntini sulle i... non vola come un dlg classico, ma per un modello su quella cifra ci si può accontentare benissimo, coi lanci si deve andare cauti e non si può forzare tanto, ma lanci sui 20-30m si fanno senza problemi, oltre non saprei; é fatto molto bene, magari d'estate con termiche più forti ci si può divertire.
hai mai visto volare l'apache, che vende sempre lindinger a 80-90eu?
se sì, secondo te vola meglio o peggio del venus?

Io a chi vuole spendere poco e si accontenta di un modello "della domenica" suggerivo l'apache, ma se ci si può permettere una spesa un po' superiore un discus150 o un longshot offrono prestazioni decisamente superiori (tipo 70'' anzichè 40'' di volo in aria calma)
Vecchio 18 marzo 09, 20:43   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di iraciddu

Citazione:
Ciao

Però se riesci a metterti da parte qualche altro €.. magari punta su un dlg classico, anche usato.

ciao
ho aperto una disc in compro ma pare ceh nessuno venda dlg usati
Citazione:
Originalmente inviato da blinking Visualizza messaggio
hai mai visto volare l'apache, che vende sempre lindinger a 80-90eu?
se sì, secondo te vola meglio o peggio del venus?

Io a chi vuole spendere poco e si accontenta di un modello "della domenica" suggerivo l'apache, ma se ci si può permettere una spesa un po' superiore un discus150 o un longshot offrono prestazioni decisamente superiori (tipo 70'' anzichè 40'' di volo in aria calma)
l'apache l'ho visto ma non ho capito bene se ha gli alettoni o meno
e poi da ingorante vedendo le foto il venus visto il d-box mi ispirava più robustezza
eventualmente 4 servi di questi andrebbero bene sull'apache?
Towerpro SG50 5G Mini Servo 0.7kg Torque

devo dire che il venus dai filmati che ho visto (ora suffragati dall'esperienza sicuramente attendibile del ZOTT) mi ha messo molta voglia di provarlo, sopratutto considerando che a quel prezzo danno pure i servi
però per par condicio ora mi cerco qualche video dell'apache
Vecchio 18 marzo 09, 21:05   #7 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

L'apache ce l'ho, tolto il piolino e messo un motore su pinna, l'ala non mi ha ispirato molto per essere lanciata a disco, il modello lo presi usato.
Recentemente ho tolo la pila e motore, lo butto giù per pendii tranquilli, va bene.

Come dlg non saprei...lo vedo troppo delicatino, a volare va bene, però non mi ha sodisfatto più di tanto come dlg puro, col motore era più divertente, comunque ha gli alettoni, piccoli ma ce li ha
ecco qui la modifica:

http://www.baronerosso.it/forum/aero...lho-fatto.html

ciaoo
Vecchio 18 marzo 09, 21:11   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di iraciddu

Citazione:
L'apache ce l'ho, tolto il piolino e messo un motore su pinna, l'ala non mi ha ispirato molto per essere lanciata a disco, il modello lo presi usato.
Recentemente ho tolo la pila e motore, lo butto giù per pendii tranquilli, va bene.

Come dlg non saprei...lo vedo troppo delicatino, a volare va bene, però non mi ha sodisfatto più di tanto come dlg puro, col motore era più divertente, comunque ha gli alettoni, piccoli ma ce li ha
ecco qui la modifica:

http://www.baronerosso.it/forum/aero...lho-fatto.html

ciaoo
quindi come DLG puro economico mi consiglieresti il venus?
Vecchio 18 marzo 09, 21:19   #9 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

dlg perche silancia a disco, però.....non ti apettare voli come i dlg classici, ok è divertente però i dlg da 150cm sono un'altra cosa.
Alla fine 90€ per iniziare e magari vedere se ti piace o no sono spendibili, invece spenderne 300 e passa per poi vedere che è un volo che non ti piace, è un altro conto...

ciaooo
Vecchio 19 marzo 09, 09:05   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di elaporolista

Data registr.: 31-01-2009
apache

Ho fatto la scorsa stagione con l'apache, le ali sono robustissime anche se non sembra. Il punto debole è l'aggancio ala-fusoliera, primo perché la vite di fissaggio morde la balsa dell'ala anche mettendoci una bussoletta e poi il dado in fusoliera finisce per strappare la fusoliera che ha tanta fibra (di vetro) e poca resina. Pur essendo 50 gr sovrappeso aveva una media di 35" e 30 metri con condizioni zero.
Alla fine concordo che era meglio aggiungere qualche euro e prendere un usato di razza.
elaporolista non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks