11 novembre 13, 07:59 | #42 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-05-2010 Residenza: montese
| caricabatterie Citazione:
dico che questa realizzazione,secondo me, è una cosa da tenere in casa, con tutti sti sfronzoli......e la mia idea era se uno avesse diciamo due caricabatterie, uno dedicarlo per creare un unico apparato diciamo originale da vedere....ma assolutamente da tenere in casa. ripeto, solo per dare un maggior senso ad un semplice alimentatore. cordiali saluti.
__________________ ops.....è caduto.....sarà una valvolina!!! goblin 700carbon/t.rex 700 in fuso md500defender | |
11 novembre 13, 08:48 | #43 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2011
| Citazione:
| |
11 novembre 13, 09:40 | #44 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-05-2012 Residenza: asti
|
Si ma non ha senso mettere dentro un ali da 24V e 50A un cb piccolo .... Quello piccolo semmai è quello da portarsi al campo per "emergenze" ma io preferisco in ogni caso andare al campo ben "armato" di lipo : generalmnete 6 lipo 3S 2200 per il 450 e 6 lipo 6S 4000 per il 550. Da li la necessità di avere un ali potente per soddisfare le richieste di potenza del cb e quindi lo scatolone tamarro che rimarrà tranquillo e beato sempre in casa
__________________ Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. RC Dreams |
11 novembre 13, 20:57 | #45 (permalink) Top |
|
Sono molto deluso L'esercizio estetico è riuscito, a parer mio, decisamente molto bene ma la parte tecnica è un quasi fallimento . I 2 alimentatori serializzati non reggono il carico sperato. Non chiedo mica molto : 6 lipo 6S 4000 mA su un canale (600W massimi richiesti) e 6 lipo 3S 2200 mA sull'altro canale (166W richiesti). Ho fatto diverse e svariate prove ma non c'è niente da fare : interviene la protezione del Robbe con questo errore : Errore, per altro, impossibile a verificarsi visto che la tensione in entrata è corretamente impostata sul Robbe. Mentre con i 2 "vecchi" alimentatori da soli 30A anzichè i nuovi da 50A, tutto regge perfettamente e le 12 lipo si caricano in un'oretta scarsa senza nessun errore. Purtroppo non posso neanche reclamare col venditore primo perchè ho aperto gli alimentatori e quindi mi sono giocato la garanzia e secondo perchè gli ho messo feedback positivo che non è più trattabile. Per ora "accantono" il progetto e sono abbastanza incaz2ato per la faccenda Ho buttato via 55 di 2 alimentatori; mi rimane tutta la mia parte di bricolage e personalizzazione. Quando mi ritornerà la voglia, metterò dentro la scatola i 2 vecchi alimentatori con i quali ho semrpe caricato cmq tutto
__________________ Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. RC Dreams |
11 novembre 13, 22:38 | #46 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-02-2008
| Citazione:
Carico 4 lipo da 5000 6s e un altro paio di piccoline, 1300 6s, e tutto va alla grande. Quel messaggio è strano. | |
11 novembre 13, 23:06 | #47 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. RC Dreams | |
12 novembre 13, 07:20 | #50 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-05-2010 Residenza: montese
| lipo
Sergio, tu carichi 4 lipo, io 12 12 lipo........mi sembra un po esagerato, secondo me mandi in crisi molti carichini,poi scusa in quanto tempo? son curioso. e come fai a garantire circa la stessa percentuale in ciascuna delle 6s.....perché io so che se cè dellla discrepanza alcune lipo patiscono,motivo per cui io ne carico ancora una per ogni uscita sai lipo da minimo 100 l'una......ci metto 25 minuti l'una, a 2c ma son sicuro che siano trattate al meglio. per il progetto che devo dirti...... peccato.....unica cosa potevi prima provare il rendimento.... ripeto secondo me hai tropppe pretese...mio giudizio personale....,ma mettendoci dentro,sempre se ci stanno due ali da server puoi arrivare a 24v e 47 amper di uscita.....bo sempre pochi per caricare in parallelo tutta sta roba....bisogna far due conti....
__________________ ops.....è caduto.....sarà una valvolina!!! goblin 700carbon/t.rex 700 in fuso md500defender |
Bookmarks |
| |