25 aprile 13, 20:09 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-04-2013 Residenza: Firenze/Viareggio
| Interessa una bozza di faq?
Salve, Visto che le relative informazioni sono tante ma disperse nel forum, ho buttato giù un bignami su alimentatori e caricabatterie per lipo. Se mi aiutate ad integrarla (la metto in doc per agevolare le modifiche) potrebbe forse essere utile (ai novizi per imparare, e ai veterani per evitare di dover leggere per la trecentesima volta la domanda generica 'mi aiutate a scegliere un caricabatterie?') Insomma, se la volete è in allegato, altrimenti come non detto. Ciao, Francesco |
29 aprile 13, 20:14 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-09-2011 Residenza: Da qualche parte, laggiù
| Citazione:
__________________ "Mira alla luna. Anche se sbagli, atterrerai tra le stelle". (Cit. Les Brown.) Ultima modifica di Pilota Solitario : 29 aprile 13 alle ore 20:18 | |
30 aprile 13, 11:40 | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
Sarebbe utile se qualcuno la integrasse, ad esempio inserendo la potenza erogata dal 106b quando è alimentato a 12V e dei suggerimenti per i caricabatterie di fascia alta. Ciao, Francesco | |
30 aprile 13, 12:51 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
"modello di facile utilizzo, adatto a cariche poco esigenti, è il clone del più famoso IMAX B6 Charger/Discharger 1-6 Cells (GENUINE) Max 50W e 6A, uscita singola, dotazione di cavi nella norma pro: bilancia ottimamente le celle durante la fase di carica, non occorre fare cicli di bilanciamento supplementare pro: ha i sensori di tensione tarabili contro: la funzione di Storage o di Scarica è lentissima, può dissipare al massimo 6W e quindi può impiegare ore per scaricare anche una batteria di capacità media. In Storage la corrente di carica è limitata ad 1A. contro: il range di taratura dei sensori di tensione potrebbe non essere sufficiente a compensare le tolleranze di costruzione. contro: manca nella dotazione il sensore di temperatura. Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 | |
30 aprile 13, 14:29 | #7 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
Citazione:
Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 | ||
02 maggio 13, 17:07 | #8 (permalink) Top |
|
Ho aggiornato e ampliato la faq. Come al solito graditi commenti e integrazioni. Pregherei i moderatori di sostituire la nuova versione alla precedente nel post iniziale della discussione. Ciao, Francesco |
07 maggio 13, 11:10 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
- metterei il nome del ogni singolo CB (così da poter esser cercato ovunque), - indicherei relativamente qualche sito ove lo si compra bene, - e solo in ultimo eventuali ed utili link validi oggi. Qualora quest'ultimi non siano più validi (a volte, il venditore presenta il medesimo prodotto in altra pagina o peggio cambia l'offerta di prodotto), non si avrà l'effetto secondario di metter in discussione tutta l'opera perchè "antiquata".
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." Ultima modifica di LONGFLYER : 07 maggio 13 alle ore 11:18 | |
07 maggio 13, 22:36 | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ma a quanto pare ci lavoro solo io Quando ho un po' di tempo aggiungo un po' di roba sui caricatori top di gamma traendo spunto dalle ultime discussioni, sempre che non abbia voglia di farlo qualcun altro... Anche per i link, se qualcuno ha voglia di aggiornare lo farà. Altrimenti poco male, tanto se la faq non viene messa in rilievo (né aggiornata) sparirà nel nulla seppellita dai nuovi post Ciao, Francesco | |
Bookmarks |
| |