25 giugno 12, 13:54 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-01-2009 Residenza: Torano
| Info batterie life per rx
Ciao ragazzi volevo un informazione, ho una radio della sanwa con la precisione la MT4 e relativa ricevente in dotazione dove vengono collegati due servi della sawox con la precisione i 1257 TG Ora mi chiedevo: siccome vorrei usare un pacco batterie per la ricevente molto sottile e leggero, pensavo di comprare un pacco batterie life della team orion, pero vorrei capire: il pacco è a 6,6v posso collegare direttamente alla ricevente? i servi se non sbaglio vanno da 6 a 7v quindi questo valore strano di 6,6 non porta fastidio a nulla? In ultimo visto che parliamo di un automodello scala 1/8 che raggiunge determinate velocità voi dite che le life potrebbero esplodere dopo un urto o potrebbero avere degli svantaggi rispetto alle classiche NimH? di che potenza dovrei prendere le life? Scusate se faccio mille domande ma in elettronica capisco veramente nulla. Resto in attesa di risposte piu' dettagliate possibili cosi da cominciare a capire qualcosa. |
26 giugno 12, 11:42 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2011
| Citazione:
Ma non ho capito una cosa. Tu la batteria life la usi per alimentare la ricevente giusto? E poi usi un'altra batteria o motore a scoppio per il motore. Giusto? Se metti le life potresti farle un vano di protezione che magari in un crash violento possono danneggiarsi. Comunque le life sono più resistenti delle lipo... | |
26 giugno 12, 11:45 | #3 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 06-06-2012 Residenza: Torino
| Citazione:
Molti servocomandi sul mercato ed in particolare molti servi analogici di basso costo non possono operare alla tensione fornita dai pacchi LiFePO4 , utilizzando un servocomando che opera ad una tensione massima od inferiore ai 6 Volt si ha una riduzione della vita del servo ed elevati rischi di guasti in volo , questi guasti sono a totale responsabilità dell'utilizzatore. | |
26 giugno 12, 11:50 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2011
| Citazione:
| |
26 giugno 12, 13:12 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-01-2009 Residenza: Torano
|
ho messo il marchio dei servi e della ricevente appunto per farvi controllare il tutto prima di rispondermi visto che come dicevo di elettronica non capisco nulla. Quindi per cortesia potete controllarmi le caratteristiche dei servi e della ricevente e dirmi che tipo di life devo mettere? Grazie |
26 giugno 12, 13:36 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
26 giugno 12, 16:03 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-02-2008 Residenza: Mestre/Preganziol
|
Dal manuale,io leggo che la ricevente dovrebbe essere:rx 461 e il voltaggio e' 4.8/7.4V,quindi per la ricevente non c'e' nessun problema.Bisognerebbe pero' che tu controllassi se effetivamente la ricevente e' quella che e' scritta sul manuale.
|
26 giugno 12, 16:22 | #10 (permalink) Top |
| tu hai ragione, però cercare su google la scheda tecnica dei servi per vedere il voltaggio max...collabora! trattandosi di servi di qualità e recenti, non ci dovrebbero essere problemi con le life in quanto quanto scritto sul sito flymodel si riferisce a servi analogici di basso costo.
|
Bookmarks |
| |