29 novembre 11, 16:17 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-06-2007 Residenza: Verona
| Caricabatterie Raytronic c16 NON HA LO STORAGE?!?
qualcuno conosce questo caricabatterie che ho appena comprato? il rapporto prestazioni prezzo è notevole ma incredibilmente non trovo la funzione storage delle lipo, nè sul manuale nè sui menù. La safalero che lo distribuisce in Italia non risponde. possibile che abbia comprato una sola? perchè di "sola" si tratterebbe nel caso che un moderno caricabatterie per lipo di circa 100 non avesse una funzione indispensabile come lo storage. please help me.
__________________ «Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio». Albert Einstein |
29 novembre 11, 16:51 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
29 novembre 11, 18:24 | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
bisognerebbe farlo sapere a più gente possibile, in modo che possano trarre le loro conclusioni prima dell'acquisto. mi impegnerò in tal senso. nessun altro ha verificato questa cosa?
__________________ «Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio». Albert Einstein | |
29 novembre 11, 18:54 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2006
|
niente nuncela la funzione storage Raytronic C-16 caricabatterie 12/220V - 8A carica - 5A scarica ! - 79.92EUR : GAME-MANIA, modellismo e giochi manuale http://www.rcm-pelikan.cz/dld/Raytro...ual_CZ_ENG.pdf però chiedere, informarsi, documentarsi prima di comprare costa troppa fatica? siamo nel 2011 internet è la nostra TRECCANI usiamola Ultima modifica di putro : 29 novembre 11 alle ore 18:59 |
29 novembre 11, 20:26 | #6 (permalink) Top |
User | Questa procedura è possibile solo se la carica residua della batteria è inferiore al 60%. In questo caso attivando la carica con il TCS impostato al 60% il CB staccherà al raggiungimento di tale valore; se la carica residua è superiore al 60% occorre il ciclo di scarica. In questo caso il valore TCS viene ignorato, quello di riferimento è il valore dei volt/cella. Direi che la soluzione per cinghio (qualora volesse fare lo stoccaggio) sia quella di controllare con il classico strumentino il valore dei volt/cella. Se tale valore è superiore a 3,8volt, allora impostare 3,8volt/cella nel campo della tensione di scarica, impostare il valore della corrente di scarica ed avviare il ciclo di scarica.
|
29 novembre 11, 23:03 | #10 (permalink) Top |
|
Sono stato incauto nell acquisto, lo riconosco. Certo mi hanno tratto in inganno le publicità dei siti che lo veendono dove si parla di .... Carica batterie dotato di tutte le più moderne funzioni di carica.... Per i modellisti più esigenti ... Ecc. Secondo me sono publicità ingannevoli. Adesso però internet e il tam tam sono la nostra rivalsa: mi raccomando spargete la voce tra amici e modellisti in tutte le piste e campi volo, perchè altri non facciano il mio errore. ps: in scarica non mi lascia impostare la tensione finale quindi non posso usare il sistema postato sopra.
__________________ «Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio». Albert Einstein |
Bookmarks |
| |