12 maggio 11, 00:18 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-09-2008 Residenza: Lago Maggiore
| Software per gestione parco batterie
Ciao a tutti, dopo aver acquistato la 12esima LiPo per il modello oltre alle 2 che uso nella radio mi sono reso conto che il mio file Excel, in cui mi segno l'uso delle batterie per cercare di utilizzarle a rotazione, non mi basta più: ho quindi iniziato lo sviluppo di un programma per gestire il mio parco batterie, in quanto in Internet non ne ho trovato uno che si avvicinasse a quanto avevo in mente. In pratica mi registro le seguenti informazioni:
Con queste informazioni mi dovrebbe risultare più semplice la rotazione delle batterie, verificare se il rendimento di una batteria sta calando (visivamente tramite un grafico) e la loro efficenza in funzione della temperatura (grafico che mette in relazione durata e temperatura ambientale). Il tutto tramite una interfaccia il più possibile "amichevole" e "condito" con funzioni di stampa, export in Excel, etc. Successivamente vorrei anche sviluppare un programma analogo per Android, che utilizzi lo stesso formato per l'archivio, in modo tale da poter registrare i dati direttamente sul campo e condividerli/visualizzarli meglio sul pc a casa. Mi piacerebbe un vostro commento in merito e trovare qualche beta tester che in cambio dell'utilizzo del programma (che nella versione definitiva sarà rilasciato come shareware) e di segnalazioni di eventuali bug e/o suggerimenti, avrà tutte le successive versioni. Al momento lo sto sviluppando per Windows ma nella versione definitiva sarà disponibile anche per Linux (tramite Mono). Per avere un'idea tramite due schermate di quanto sto facendo potete visitate il sito: RC Battery Manager chi fosse interessato può rispondere al post Ciao HappyMan |
12 maggio 11, 18:37 | #2 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Grande Happyman. Saluti | |
13 maggio 11, 09:52 | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ciao HappyMan | |
14 maggio 11, 02:48 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-05-2008 Residenza: Bari
|
Molto interessante, mi piacerebbe provarlo. Ciao
__________________ Hangar9 Saratoga 40; E-Flite RV-9; E-Flite P-40 Warhawk; E-Flite Sukhoi SU-26m 480; Hype Pitts Special Red; Parkzone T-28D Trojan r.i.p.; Seagull Arising Star; Multiplex BigLift II |
16 maggio 11, 23:42 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ora sto facendo alcune modifiche prima di renderlo testabile, mi sono accorto per esempio che per avere delle statistiche che abbiano senso è necessario indicare anche il modello utilizzato: io le stesse batterie le uso su 3 elicotteri diversi e in un caso addirittura 2 in serie... HappyMan | |
17 maggio 11, 11:59 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
idem....
__________________ 45.746234,8.762838 | |
Bookmarks |
| |