06 agosto 10, 15:23 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-04-2010 Residenza: Roma
| Liposaver con le nimh ?
Mi spiego meglio, ho un traxxas summit dove originale il regolatore non supporta le lipo oggi mi sono arrivate sia le lipo che lo smart-stop x le lipo, prima di tutto faccio una domanda visto che questo e il liposaver Smart-Stop Li-Po Cut-Off Module oltre alla spinetta che ho gia messo i fili rosso e nero vanno collegati sul + e - di una batteria o sul + di una e sul - dell'altra? sono all'inizi con gli elettrici vengo dalla miscela quindi o questo dubbio e poi inoltre visto che le nihm originali vanno ancora alla grande mi dispiace non usarle piu anche xke sono waterproof e le lipo no... quindi volevo sapere se posso montare ugualmente anche dopo aver montato il liposaver... le lipo che ho preso sono da 7.4 le nihm originali sono da 8.4 Grazie a chi mi vuole rispondere.... |
08 agosto 10, 00:22 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-07-2010 Residenza: Prov (SA)
|
che modello di saver hai preso? le batterie le metterai in serie o in parallelo? serie sali di voltaggio e diventano delle 4S sommando i voltaggi,(anche differenti,ma sempre stesso tipo e capacità) parallele sali di durata ma hai lo stesso voltaggio di un pacco ma la somma della capacità (che dovrebbe essere la stessa per ambo i pacchi) comunque se hai preso il saver adatto lo monti di conseguenza,aprendo e chiudendo la serie o all'imbocco del parallelismo,ma se per la serie ti serve saver per 4S se invece parallelo ti serve saver per 2S. spero di essermi spiegato ciao Adriano |
08 agosto 10, 01:31 | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
il liposaver che monto e da 4s lo linkato nel primo post, le batterie sono in serie xke il mio esc e da 16.8 difatti le batterie originali sono da 8.4 l'una, ieri ho preso il test e con le batterie montate ho misurato il rosso di una batteria e il nero dell'altra ed e uscito poco piu di 16 volt x quanto riguarda le lipo sono queste HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy 5000mAh 2S1P 7.4v 30C hardcase pack invece x quanto riguarda le nihm sai dirmi se le posso montare uguale anche dopo aver montato il lipo saver? Grazie.. | |
08 agosto 10, 07:51 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-07-2010 Residenza: Prov (SA)
|
per montarcele non ci sono problemi,solo che quando scendi sotto i 12,5 avrai il cut-off non so le prestazioni delle nimh se potresti andare anche oltre però,se nel caso monta il saver su connetori,in modo da poterlo togliere se per le nimh 12,5 fosse troppo alto come taglio. |
12 agosto 10, 00:36 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
Grazie. | |
19 novembre 10, 10:56 | #7 (permalink) Top |
User |
se lo lasci su con le ni-mh non succede niente in teoria si dovrebbero fermare a 1,12 volt (spesso succede che si fermano anche a 1,2 V per cella come col mio vecchio monster 1:10 che dato il peso si fermava prima, visto le ruote non riuscivano piu a girare, mentre sul buggy 1:10 le tiravo giu fino a 1-1,1 V per cella) al massimo quando le riporti a casa prima di caricarle scarichi (fai il cilco scarica carica e sei a posto)
__________________ Kryptonite-pro / X-Pro / Sakura s zero / LRP s10 Blast TC / Hogzilla / Mad Truck / mini trooper stc ] il tutto gestito da: spectrum DX3R +... lady bird walkera |
19 novembre 10, 12:59 | #8 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |