27 febbraio 16, 18:51 | #1181 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-06-2015 Residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 6
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ho detto che ho fatto prove cpn il vecchio caricabatterie (cavetto con circuito, da usare con cb da smartphone) e batterie raffreddate e prendono l carica, col nuovo ho fatto 1 sola prova senza frigo e NON hanno preso la carica. Non servirà, eppure funzionò dopo che sempre col vecchio CB non v'era modo di farle caricare. ora col nuovo mi aspettavo meglio, invece è peggio: ho fatto la carica a 0,5A appena prima di andare a provare e la batt 4 ad es ha dato carica 0 da subito, con il metodo frigo avevo girato 4 minuti...
__________________ Hubsan H107C del figlio | |
03 marzo 16, 11:26 | #1182 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-05-2008 Residenza: Vicenza
Messaggi: 363
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Vi chiedo un consiglio sulla scelta della batteria. Sto costruendo un quadricottero classe 600 con motori da 400kV e peso batteria esclusa intorno ai 2,5kg. Secondo voi faccio bene a prendere batterie 6S da 10000mAh? Mi riferisco alle Multistar per multirotori da 10c. Ecalc mi darebbe buoni tempi di hovering...
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12 marzo 16, 01:38 | #1183 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-01-2015 Residenza: Narni
Messaggi: 1.220
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Una domandina agli esperti.. Ho impostato il cut off del mio ESC a 3,2 V per cella. Quando torno a casa le tensioni dei vari elementi sono tipo 3,7- 3,7- 3,6- 3,5. Secondo voi le posso lasciare così fino alla prossima carica, senza portarle tutte a 3,8? Ovviamente il modello viene utilizzato spesso.
__________________ Modelli posseduti: Traxxas X-Maxx 8s - Traxxas E-Revo 2.0 - HPI Savage Flux XL - Thunder Tiger MT4 G3 - Thunder Tiger MTA4 S28 |
26 agosto 16, 16:14 | #1185 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
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Il valore di 3,8 è prudenziale per mettersi al riparo da una eventuale autoscarica dovuta a lunghi periodi di riposo, per evitare che scenda troppo. Se tu la usi spesso questo rischio non lo corri. Ricordati però di metterle a 3,8 se devi sospendere l'attività per un po di tempo. Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 | |
26 agosto 16, 16:16 | #1186 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
Messaggi: 5.801
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UCAS? stiamo parlando del 4% di differenza... ben entro le tolleranze costruttive. Credo che la batteria non se ne accorga neanche. Carlo
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31 agosto 16, 23:59 | #1188 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
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Carlo
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20 settembre 16, 16:13 | #1189 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-10-2011 Residenza: Venezia, Trento
Messaggi: 51
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Ciao a tutti, perdonatemi la domanda stupida, ho letto tutta l'introduzione e quante più pagine possibili, ma da neofita ho ancora qualche dubbio! Stavo controllando la batteria del mio primo quadricottero, una XK 7.4V / 950mAh / 25C, non è riportato numero e composizione delle celle, ma vista la tensione immagino sia un due celle in serie, è corretto? Come mai la LiPo ha un solo cavetto? Non ci dovrebbe essere un secondo cavetto per il bilanciamento delle celle? Per ora la sto ricaricando con il caricabatterie di serie (anche se vorrei prendermene uno più professionale per stare sul sicuro, suggerimenti a riguardo?), vedo che la LiPo si ricarica in circa un paio d'ore, ma spesso il led rosso (che dovrebbe spegnersi a ricarica completata) rimane acceso, anche per tutta la notte... Cosa rischio in quel caso? La batteria che si rovini? Non si capisce se continua a caricarla all'infinito o cosa... Grazie a tutti e perdonatemi ancora la domanda da nubbio..
__________________ Non è la misura del trattore che conta, ma quanto tempo trascorri ad arare il campo... |
20 settembre 16, 23:13 | #1190 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
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Iniziamo dalle cose facili: la tua batteria è effettivamente una 2S (due celle in serie). Per il cavetto.. dalla foto non si vede quanti fili escono dalla batterie. Immagino siano tre, altrimenti non vedo come il caricabatteria possa bilanciarla. Non posso però escludere che la batteria abbia un bilanciatore interno, per cui non occorre che lo abbia anche il CB. Per il tempo di carica non saprei, anche se mi pare strano che ci impieghi tutta una notte. Se hai un tester, riesci a misurare la tensione della batteria durante la carica? Dovresti riuscire ad accedere ai contatti dal retro del connettore, stando ovviamente ben attento a non fare corti circuiti. Infine la cosa più importante: NON LASCIARE MAI INCUSTODITA LA BATTERIA IN CARICA, specialmente la notte: http://www.baronerosso.it/forum/mode...-linferno.html Carlo
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