![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-12-2016
| Macchina per un bambino
Buonasera, vorrei chiedervi un consiglio. Cerco una macchinina per il mio figlio di 6 anni,che riesce andare su tutti i tipi di terreno, non va troppo veloce( meno di 50km/ora)e resistente. Abbiamo preso HSP KULAK e molto lenta e in una settimana l'abbiamo dovuta far riparare già due volte. Vorrei spendere su 200 euro però vorrei spenderli bene 😉. Mi potete consigliare? Cosa pensate di marca Traxxas? Grazie mille
|
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User |
200 euro di budget per un bimbo di 6 anni? E se si stanca dopo due giorni? Vabbè questi non sono fatti miei... tornando in tema, in mano ad un bimbo di 6 anni nulla sarà resistente in quanto qualsiasi mezzo sparato contro un muretto riporterà dei danni, e sarà molto probabile vedere ciò già dopo due minuti di utilizzo (50 euro o 250 euro di prodotto si romperanno ugualmente). I prodotti Traxxas sono validi come altre marche ma di sicuro non adatti ad un bimbo di 6 anni (50km/h li fanno come minimo), aspettiamo qualche altro consiglio magari di chi ha esperienza con un bimbo come il tuo. Io ho due femminucce.... ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
|
Forse sembrano tanti ma vorrei che la macchinina dura qualche anno. Lui usa le vari macchinine da quando ha 3 anni, li sa usare meglio di suo papà 😁. Non l'ha mai rotta una.Quella che ha adesso( hsp kulak) appena nuova non girava le ruote.. fatta riparare.. faceva strano rumore..fatta riparare.. per quello ho chiesto su questo forum il consiglio che avete esperienza
|
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-12-2007 Residenza: pisa
|
Vicino dove abiti c'è per caso qualche pista per le macchine off-road? La cosa migliore sarebbe di portarlo su una pista dove impara davvero a guidare oltre a divertirsi perchè gira in una pista e soprattutto perchè non ci sono ostacoli e le rotture sono meno frequenti. Una macchina che duri un paio d'anni non esiste..... |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-12-2016 Residenza: Prov. Varese
|
Mahhh ... ![]() Dopo aver chiesto consiglio per una buggy ho acquistato per figlio una Tamiya DT-03. All'inizio tutti i muretti in piena velocità erano suoi e i capottamenti a seguito di salti sono ancora all'oridne del giorno. Per il momento non si è ancora rotta, a parte l'alettone posteriore, ma le crepe le riparo semplicemente con della colla a caldo e sembra resistere. I ponti superiori degli ammo sono tutti grattati, ma con un 10 euro si trovano in alluminio anodizzato o carbonio (di plastica originali mi sfuggono per il momento ![]() E' un kit da montare no RTR. ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-04-2013 Residenza: Milano
|
il papà sta chiedendo: - un mezzo che vada su tutti i tipi di terreno - sia resistente - sia wateproof e uno gli risponde di andare in pista l'altro di prendere un kit tamiya ![]() tornando al discorso... prova a dare un occhio qui: http://www.baronerosso.it/forum/auto...di-6-anni.html se sono troppo giocattolosi per tuo figlio, a me quello che viene in mente è un monsterino. ci vai ovunque, è abbastanza alto per andare anche nell'erba, alcuni sono già di loro waterproof. lo sterrato è un osso duro, se prendi roba cinese o troppo giocattolosa, già nel normale utilizzo, si usura tutto molto velocemente (per via delle vibrazioni, buche, saltini ecc..) hai dato un budget... cerchiamo di starci dentro.. penso che per tuo figlio di 6 anni, possa andare bene un monster/truggy 1/10 il problema è il budget potresti optare per un vero modello rtr usato (hpi savage flux xs, hpi bullet, proline mt pro) i modelli sopra elencati, hanno il pregio di essere abbastanza commerciali, resistenti e abbastanza semplici per fare manutenzione è chiaro che se li vuoi nuovi.. il budget sale.. e parecchio cosa dice il papà?
__________________ Athena rally pro - MT4 G3 - Cougar KR - JQ yellow edition Video dei miei modelli: https://www.youtube.com/user/peppuzzotoro1/ |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
Guest Data registr.: 17-07-2013
|
boh.. per come la vedo io a 6 anni serve un giocattolo decente di cui si trovino i ricambi facilmente. eviterei le buggy perchè chiedono sempre terreni puliti o piste apposite. io vedrei adatto un tamiya cc01 che è un giocattolo 4x4 robusto e semplice adatto a tutti i terreni. sempre che una scala 1/10 vada bene. è un kit quindi permette di fare una esperienza di montaggio e conoscere la macchina a fondo. il telaio è questo.. ci sono svariate modifiche amatoriali per poterlo migliorare e modificare, in primis montare subito i cuscinetti a sfere. Tamiya CC-01 Chassis • RCScrapyard - Modelli Radiocomandati per me tamiya è adatto in genere, sia per l'età che per la disponibilità dei ricambi nel tempo.. fanno molti giocattoli senza pretese competitive, anche un telaio 2wd come il cw01 lo trovo molto divertente. Tamiya Mercedes-Benz Unimog 406 U900 CW-01 Bausatz #58557 idem il wr-02, ho avuto il wild willy e da quando è uscito il trattorino me lo ricomprerei Tamiya Traktor Kumamon Version (WR-02G) Bausatz #58601 prova a guardare dei video di queste macchine e vedi se possono fare al caso tuo. ![]() Ultima modifica di wrighizilla : 02 gennaio 17 alle ore 12:56 |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top |
|
Sono una mamma 😉. A mio figlio piace andare con la macchinina sui prati, boschi, rocce,penso come tutti i bambini. Abbiamo visto il modello Skully e Big foot della Traxxas, qualcosa che può superare ostacoli .Potrbbero andare questi?
|
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Consiglio per acquisto macchina rc bambino | iz3dvm | Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road | 16 | 03 maggio 16 22:48 |
macchina per bambino quanum vandal xl 4w | Pombo2000 | Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road | 5 | 03 ottobre 15 17:55 |
Off road per un bambino | johnPV1 | Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road | 75 | 13 febbraio 13 21:35 |
off road per bambino | elianto | Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road | 72 | 12 giugno 11 15:51 |