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Vecchio 11 febbraio 14, 16:17   #1 (permalink)  Top
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Data registr.: 11-02-2014
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consiglio nuovo mezzo rally

salve a tutti sono Massimo e posseggo un Monster truck elettrico ovvero il Rival.
la mia passione per il modellismo comincia parecchi anni fa partendo con una thunder tiger ts4n, poi sono passato ad una serpent e infine concludo l'onroad 1:10 con una xray nt1.
dopo decido di passare all'off road e sono stato sempre fedele al mio mta4 a scoppio fino a quando decido di passare all'elettrico comprando appunto il Rival.
adesso mi ritrovo con il mio monster con una configurazione molto estrema da bashing... quindi molto alto per possibili salti scalate di montagne rotolamenti ecc ecc... però avendo l'esigenza di girarci su asfalto oppure su una strada sterrata quindi senza casi estremi di buche o montagne o altro mi ritrovo a cappottamenti continui e poco divertimento. quindi anzichè cambiare configurazione abbassare ilmezzo stabilizzrlo un pò ecc ecc mi chiedevo se era il mio caso acquistare un mezzo rc da rally.
se si datemi tutti i consigli e eventualmente quali mezzi valutare per l'acquisto
grazie mille attendo risposte
massimo8888 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 14, 18:21   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di Simo7
 
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Rally, rally... Di 1/10 le più carine sono le Rally Legends, che riproducono fedelmente le migliori auto da rally anni 80/90.
1/8 c'è la bellisma Mini Countryman della Thunder Tiger, la ER-4 G3.
Queste se vuoi stare sull' elettrico...
Il monster truck lascialo monster...
__________________
Fg modellsport 4wd Porsche GT3 RS / Cen Matrix R3-e / Thunder Tiger E-MTA
Simo7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 14, 18:46   #3 (permalink)  Top
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si infatti il monster lo userò per terreni accidentati.
e quindi avrei bisogno di un mezzo onraod asfalto oppure sterrato lieve.
girovagando su internet mi hanno colpito questi 3 modellI

#109314 Ken Block WR8 with Ford Fiesta H.F.H.V. Body

Traxxas - Rally (#7407) - Overview | traxxas.com

ER-4 G3 MINI COOPER WRC 4WD BRUSHLESS-Thunder Tiger Group corporate section
massimo8888 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 14, 21:05   #4 (permalink)  Top
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Vostri pareri e consigli su altri modelli?
massimo8888 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 14, 21:15   #5 (permalink)  Top
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io la ken block la prenderei solo per estetica:è poi una 1/10leggermente più grande,rispetto alle altre è più piccola..
io ho la traxxas rally ed è poi uno slash 4wd con telaio nuovo tipo e scocca,paraurti e ruote ed altre piccole cose adattati per il rally..
a mè intrippa di brutto la er-4 g3 mini : costa poco ed ha la base sul mt4g3 che ho avuto ed è molto resistente..un domani mi sà che me la prendo..c'è pure un'altra macchina con la scooca dell'impreza da rally(quella a3volumi)mip are sia una kyosho ma non ricordo..c'è su you tube una comparativa su questi mezzi da rally..non diran molto,ma rendono un pò un'idea generale su come sono(c'è un video statico ed uno dinamico)
general lee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 14, 21:30   #6 (permalink)  Top
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Allora ti spiego. Nonostante ho il rival e ho avuto Thunder tiger non so perché ma l ER4 non mi dice niente. Che poi correggimi se sbaglio ma nonostante gira a 4S, sembra che la Rally o la WR8 a 2S e 3S sono più vispe
massimo8888 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 14, 21:40   #7 (permalink)  Top
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son più vispe per via di rapportature differenti e motorizzazioni differenti...
per mè il thunder tiger è tra quelli il più robusto
general lee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 14, 21:47   #8 (permalink)  Top
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È proprio questo che mi blocca. Voglio una rally per essere un po più veloce e incollato a terra su asfalto. Se nonostante giro a 4S l ER4 è l'entità per via della motorizzazione e delle dimesioni tanto vale che abbasso il monster e monto gomme stradali. Per quanto riguarda rally e slash cosa mi dici? Cosa hanno esattamente di uguale e diverso?
massimo8888 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 14, 13:12   #9 (permalink)  Top
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Allora lo slash nuovo modello(col telaio di nuova fattura)è identico al traxxas rally..tra i due mezzi cambiano le scocche, supporti scocca, paraurti, ruote, forse ammortizzatori e ipoteticamente rapportature e basta..io ho ricavato la rally da uno slash ancor prima che la traxxas lo proponesse(ma non son stato il primo eh)
Per quel che riguarda la mini thunder tiger la vendono pure senza elettronica e potresti sbizzarrirti a montare qualcosa di prestazionale..poi vedi te..l elettronica del traxxas è comunque superata ed obsoleta:motore che scalda tanto, regolatore che non ha parametri da impostare(se non cut off on tra l altro molto invasivo e cut off off e altro paramentro nimh o lipo e basta)..
general lee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 14, 13:21   #10 (permalink)  Top
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l'unica cosa che mi viene in mente è anzichè prendere la rtr completa con mototre del G3 ma con l'esc da 80A... potrei prendere il kit senza elettronica... ho la radio del vecchio s28 con la ricevente, un servo e a questo punto passo la combo del rival a 4S sull ER4 e sul rival compro una combo per girare a 6S.
il tutto però non so quanto mi viene a costare e se ne vale la pena... alla fine avrò sempre la ER4 a 4S che è impacciata e il RIVAL a 6S spendendo dai 500 in su
massimo8888 non è collegato   Rispondi citando
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