Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 gennaio 13, 19:44   #31 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
devi cercare di stare preciso agli spigoli con i guardrail quando li incolli.. se uno lo metti a filo e un'altro qualche millimetro in dentro a casaccio, poi quando la monti si formano dentellature in cui sbatti.. è un lavorino di precisione ma se metti tutti i guardrail perfettamente a filo del pannello poi torna tutto perfettamente.

comunque oggi ho praticamente raddoppiato raggio di sterzata alla losi rally tagliando un po di C porta barilotto a nel punto dove il barilotto fondo corsa tocca la C .. adesso è gestibilissima su questa pista anche con la carreggiata di 60cm mentre le micro desert modificate da tittosmodel hanno più sterzo.. ad ogni modo pur essendo brushed vanno forte uguale, anzi forse più della rally 4wd a parità di celle lipo 2s sarà che sfruttano meglio il rapporto più corto su questa pistina, non fanno assolutamente rimpiangere le 4 ruote motrici.

oggi la pista non ho avuto tempo per finirla.. domani vedo di mettere la moquette rimanente e intanto sistemare quella.. poi avrò da tenere insieme i pezzi perchè battendoci contro si spostano..
per adesso l'idea migliore è qualla dello strech, altre non mi sono venute.
pensavo di fare delle strisce di 5cm da mettere agli estremi di ciascun pezzo.
infine vedrò se mettere delle spinette di metallo o legno che si inseriscono a incastro, non tanto per tenere insieme i pezzi ma giusto per livellare i vari moduli alla stessa altezza ed eliminare eventuali scalini dovuti a imbarcamenti del legno e del pavimento non proprio pari dappertutto...

il sistema dei guardrail adesso è ben testato.. scorrono benissimo e non si scollano neanche arrivandoci contro a cannone.
  Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 13, 14:41   #32 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
ho finito di moquettare la pista, la moquette è di recupero a gratis.. anche se il colore è diverso il materiale è identico.





ho ripassato il millechiodi bianco anche sopra la moquette.. in modo che la tenga ferma sul biadesivo perchè mettendo i pezzi in verticale tende a creare ondulazioni.. in questo modo irrobustisco ulteriormente i guardrail e fermo la moquette sui bordi, tanto alla fine è definitiva.. prima di doverla cambiare passeranno anni.

  Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 13, 15:42   #33 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-10-2012
Residenza: Sarzana
Messaggi: 65
Citazione:
Originalmente inviato da wrighi Visualizza messaggio
ho finito di moquettare la pista, la moquette è di recupero a gratis.. anche se il colore è diverso il materiale è identico.





ho ripassato il millechiodi bianco anche sopra la moquette.. in modo che la tenga ferma sul biadesivo perchè mettendo i pezzi in verticale tende a creare ondulazioni.. in questo modo irrobustisco ulteriormente i guardrail e fermo la moquette sui bordi, tanto alla fine è definitiva.. prima di doverla cambiare passeranno anni.

veramente un ottimo lavoro, io pensavo di fare con il legno solo la carcassa dei salti, e usare il biadesivo per fermare il feltro /moquette al pavimento.
Avevo in mente di fare la carreggiata 1 m.
__________________
Hobao Hyper Star EP / MM V3 / Xcelorin 2100kv / Futaba / Procircuit
Team C TC02C EVO / Xerun 60A-SD 2.1 / Lipotech XR 7.5 / Futaba
Micro T-ST Losi / combo xcelorin 10500kv /HXT500/Futaba
S_gommo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 13, 15:50   #34 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
1m è tanto per me.. se hai lo spazio per farlo ma diventa quasi una pista da palazzetto per usarla con queste scale di macchinine
70-80 cm è giusta per girare con le losi micro in 4-5 amici.
considera anche quanto allarghi le curve, alla fine devi limitare lo sterzo per girare su una pista con curve così ampie.
fai conto che con le mini-z giravo sulla vecchia pista con carreggiata di 40, le losi sono più grosse ma alla fine la proporzione è simile.
poi una semicurva ampia un metro alla fine la percorri sempre il più vicino possibile al fulcro salvo non te la giri a tutto cannone, appiccicato al guardrail con la tecnica slot

fissata direttamente in terra rischia di diventare un impiccio.. io ho preferito fare 12 moduli da poter impilare su un armadio quando non la uso, anche questi essendo un lato multiplo dell'altro non avrei potuto eccedere 60 centimentri.. sono stato indeciso se farla di moduli 70x140cm ma alla fine per i miei spazi e le mie esigenze va benissimo di 60x120 come ho fatto..

io non ho salti, la mia è una pista da strada.. sto meditando di fare 2 rettilinei in più e ho studiato de potevo fare un incrocio col ponte ma diventa troppo ingombrante

Ultima modifica di wrighi : 18 gennaio 13 alle ore 15:58
  Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 13, 19:40   #35 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-10-2012
Residenza: Sarzana
Messaggi: 65
Citazione:
Originalmente inviato da wrighi Visualizza messaggio
1m è tanto per me.. se hai lo spazio per farlo ma diventa quasi una pista da palazzetto per usarla con queste scale di macchinine
70-80 cm è giusta per girare con le losi micro in 4-5 amici.
considera anche quanto allarghi le curve, alla fine devi limitare lo sterzo per girare su una pista con curve così ampie.
fai conto che con le mini-z giravo sulla vecchia pista con carreggiata di 40, le losi sono più grosse ma alla fine la proporzione è simile.
poi una semicurva ampia un metro alla fine la percorri sempre il più vicino possibile al fulcro salvo non te la giri a tutto cannone, appiccicato al guardrail con la tecnica slot

fissata direttamente in terra rischia di diventare un impiccio.. io ho preferito fare 12 moduli da poter impilare su un armadio quando non la uso, anche questi essendo un lato multiplo dell'altro non avrei potuto eccedere 60 centimentri.. sono stato indeciso se farla di moduli 70x140cm ma alla fine per i miei spazi e le mie esigenze va benissimo di 60x120 come ho fatto..

io non ho salti, la mia è una pista da strada.. sto meditando di fare 2 rettilinei in più e ho studiato de potevo fare un incrocio col ponte ma diventa troppo ingombrante
sarà che non sono abituato a guidare con il volantino, ma già sulle piastrelle mi sembravano ingestibili e il discorso del metro dipendeva da quello.
ho misurato lo spazio avrei 7m per 4m.
Ho buttato giù uno schizzo sulla carta, per ora farò i salti con legno e moquette, cordoli in corrugato e per il momento la maggior parte della pista sarà in piastrelle aspettando qualche occasione di moquette usata .
Intanto proverò anche le varie misure di careggiata per poi fare quella definitiva.
certo è che se riduco la carreggiata viene più lunga e più tortuosa.
PEr i salti vorrei farli simili a questi
__________________
Hobao Hyper Star EP / MM V3 / Xcelorin 2100kv / Futaba / Procircuit
Team C TC02C EVO / Xerun 60A-SD 2.1 / Lipotech XR 7.5 / Futaba
Micro T-ST Losi / combo xcelorin 10500kv /HXT500/Futaba
S_gommo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 13, 09:52   #36 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-01-2013
Residenza: bologna
Messaggi: 155
ciao sto pensando di seguire l'esempio di "wrighi" volevo chiederti , che minicar sono quelle in foto??
Avevo pensato all'acquisto di due losi 1/36 ma hanno ruote scoperte e si impuntano mi sà !! Sapete se esistono carrozze da coprirle per quei modelli??

grazie in anticipo!!
don78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 13, 13:19   #37 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Albo89
 
Data registr.: 11-03-2011
Messaggi: 2.024
Immagini: 6
wrighi ha modificato le losi 1/36 e le ha allungate fino a farle diventare 1/24..

se le vuoi gia pronte prendi le losi micro rally o micro sct
__________________
Ex 1/10 Hobao Hyper TT - Xerun SCT Pro 120A + Xerun 3656sd 4000Kv + Sanwa ERS-961
1/8 Mugen MBX6 ECO - Xerun 150A + Xerun 4274SD 2200Kv + ProTek 150S
Radio: KoPropo EX1-UR 2.4Ghz
Albo89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 13, 13:49   #38 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-01-2013
Residenza: bologna
Messaggi: 155
Citazione:
Originalmente inviato da Albo89 Visualizza messaggio
wrighi ha modificato le losi 1/36 e le ha allungate fino a farle diventare 1/24..

se le vuoi gia pronte prendi le losi micro rally o micro sct
si ho dato un'occhiata ho visto , tra l'altro ci sono un sacco di pezzi specaili per le rally ,
non ho visto peró carrozze da verniciare ma solo già colorate , sapete se ne esistono di altri tipi e sopratutto ancora trasparenti??
don78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 13, 14:25   #39 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-10-2012
Residenza: Sarzana
Messaggi: 65
Citazione:
Originalmente inviato da don78 Visualizza messaggio
si ho dato un'occhiata ho visto , tra l'altro ci sono un sacco di pezzi specaili per le rally ,
non ho visto peró carrozze da verniciare ma solo già colorate , sapete se ne esistono di altri tipi e sopratutto ancora trasparenti??
questa non ti piace ?
__________________
Hobao Hyper Star EP / MM V3 / Xcelorin 2100kv / Futaba / Procircuit
Team C TC02C EVO / Xerun 60A-SD 2.1 / Lipotech XR 7.5 / Futaba
Micro T-ST Losi / combo xcelorin 10500kv /HXT500/Futaba
S_gommo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 13, 19:17   #40 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-01-2013
Residenza: bologna
Messaggi: 155
Citazione:
Originalmente inviato da S_gommo Visualizza messaggio
questa non ti piace ?

si bella ma volevo rimanere a ruote coperte tipo rally 1/24 da personalizzare
don78 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:51.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002