27 ottobre 08, 18:36 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-10-2008 Residenza: Milano
| Google Maps ed elenco piste di gara
Stavo pensando che potrebbe essere una cosa simpatica fare una mappa delle piste (on-road e off-road) in Italia e dintorni. Io ho già cominciato e potete trovare la mappa di Google con le prime due piste (da me scoperte quasi per caso) a questo URL: Piste Minicar (Google Maps) La risoluzione nella zona è ottima e se zoomate arrivate proprio quasi "dentro" le piste Se conoscete altre piste automobilistiche, dandomi magari la posizione esatta come link di Google Maps (o le coordinate GPS) e qualche riferimento per gli eventuali contatti, potete comunicarmelo tramite messaggio privato che io le aggiungerò all'elenco. Spero nella collaborazione di voi tutti alla riuscita di questa informativa. Cheers |
27 ottobre 08, 19:33 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-10-2008 Residenza: Milano
|
Vorrei solo aggiungere che la mappa che vi viene mostrata dal sito di Google Maps usando il link summenzionato è facilmente esportabile ed inseribile come elenco di "Point Of Interest" (POI) di qualunque navigatore satellitare. Quindi potete raggiungere la pista che vi interessa ... ad occhi chiusi La procedura è un pochino macchinosa ma una volta presa la mano .... 1) Scaricate ed installate il programma free per Windows chiamato POIConverter Questo programma converte dozzine di formati di POI diversi: da TomTom a Garmin, etc. etc. (se usate Linux come il sottoscritto usate gpsbabel) 2) Cliccate sul link del post precedente e visualizzate la mappa di Google Maps 3) in alto a destra trovate un link chiamato "Visualizza in Google Earth": cliccateci sopra con il TASTO DESTRO del mouse e salvate il link (Copia collegamento, Copia indirizzo ...) 4) Aprite un'altra pagina dal browser (o un'altra scheda) e "incollate" il link nella barra degli indirizzi. Il link avrà più o meno questo aspetto: Codice: http://maps.google.com/maps/ms?ie=UTF8&hl=it&om=1&t=h&msa=0output=nl&msid=115221803841311566164.00045938aad1ffc898d90 Codice: http://maps.google.com/maps/ms?ie=UTF8&hl=it&om=1&t=h&msa=0&output=kml&msid=115221803841311566164.00045938aad1ffc898d90 Una volta salvato il file usate POI Converter per convertirlo nel formato usato dal vostro navigatore satellitare (es. OV2 per i TomTom GO) ed alla fine lo potete caricare dentro il vostro navigatore. PS: questa procedura vale per tutte le Google Maps, non solo per la mia... |
27 ottobre 08, 22:05 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-01-2008 Residenza: Follonica (GR)
|
OTTIMA IDEA !!!!!!! Peccato che la mia pista ancora non esisteva ai tempi in cui è stata scattata la foto dal satellite !!!!!
__________________ Simone Fanti - Team BADMODEL Mugen MBX6 M-Spec _ PICCO _ Jet's NRG Fuel |
Bookmarks |
| |