Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 dicembre 09, 20:00   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di biscia

Data registr.: 29-02-2008
olio differenziale

ciao vorrei un consiglio per l'olio da usare per i differenziali sulla mia nuova rc8 questa combinazione potrebbe andare bene?
7000 anteriore, 7000 centrale , 1000 o meglio questa
7000 all'anteriore e 5000 per il centrale e il posteriore

grazie mille
Vecchio 29 dicembre 09, 21:19   #2 (permalink)  Top
Ciao Mauro.

L'avatar di Aduken

Data registr.: 20-05-2008
Invia un messaggio via MSN a Aduken
Citazione:
Originalmente inviato da biscia Visualizza messaggio
ciao vorrei un consiglio per l'olio da usare per i differenziali sulla mia nuova rc8 questa combinazione potrebbe andare bene?
7000 anteriore, 7000 centrale , 1000 o meglio questa
7000 all'anteriore e 5000 per il centrale e il posteriore

grazie mille
10000 ant 15000 centrale 7000 post
Aduken non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 09, 22:08   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di biscia

Data registr.: 29-02-2008
ho preso la rc8 questa si può elettrificare domani se riesco vado da fioroni e prendere oli per i differenziali naturalmente le gradazioni che mi hai detto ciao e grazie
Vecchio 30 dicembre 09, 00:30   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di andykaw1

Data registr.: 29-07-2005
Ma come mai???

Citazione:
Originalmente inviato da Aduken Visualizza messaggio
10000 ant 15000 centrale 7000 post
Ciao, sempre io che rompe....mi spieghi come mai il Verga (RCM) tutte le auto le setta 7000-5000-3000 o 10000-7000-5000, insomma, scala sempre tra differenziale anteriore centrale posteriore.....

Niente di strano, ma vorrei capire cosa accade se il centrale ha un olio più viscoso, sicuramente slitterà meno inviando in modo più uniforme la coppia e giri sia all'anteriore che al post, ma vorrei una risposta ragionata, in modo da capire meglio il sistema.
ciao e grazie,
Andrea
Vecchio 30 dicembre 09, 02:56   #5 (permalink)  Top
Ciao Mauro.

L'avatar di Aduken

Data registr.: 20-05-2008
Invia un messaggio via MSN a Aduken
Citazione:
Originalmente inviato da andykaw1 Visualizza messaggio
Ciao, sempre io che rompe....mi spieghi come mai il Verga (RCM) tutte le auto le setta 7000-5000-3000 o 10000-7000-5000, insomma, scala sempre tra differenziale anteriore centrale posteriore.....

Niente di strano, ma vorrei capire cosa accade se il centrale ha un olio più viscoso, sicuramente slitterà meno inviando in modo più uniforme la coppia e giri sia all'anteriore che al post, ma vorrei una risposta ragionata, in modo da capire meglio il sistema.
ciao e grazie,
Andrea
Risposta ragionata non la so tanto bene
E' una cosa di prova, riprova....setta e risetta
Dalle nostre parti le piste hanno una terra con molto grip, in quanto sono sempre un po' umide e la tenuta non manca.
Su un fondo asciutto e battuto con sabbietta fine sopra smollerei anche io gli olii, senno' finisce in una giornata di testacoda

Comunque non ho mai capito l'utilita' di un olio piu' duro nel diff anteriore che nel centrale......semmai pareggiare....
Aduken non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 09, 09:09   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di andykaw1

Data registr.: 29-07-2005
E ci siamo........

Citazione:
Originalmente inviato da Aduken Visualizza messaggio
Risposta ragionata non la so tanto bene
E' una cosa di prova, riprova....setta e risetta
Dalle nostre parti le piste hanno una terra con molto grip, in quanto sono sempre un po' umide e la tenuta non manca.
Su un fondo asciutto e battuto con sabbietta fine sopra smollerei anche io gli olii, senno' finisce in una giornata di testacoda

Comunque non ho mai capito l'utilita' di un olio piu' duro nel diff anteriore che nel centrale......semmai pareggiare....

OK, ho compreso il sistema (in linea di massima)

fondo con grip: oli meno fluidi nei differenziali
fondo con scarso grip: olio fluidi

Ecco perchè nei modelli derivati buggy e modificati in rally game vengono usati oli che sembrano quasi dei grassi ........asfalto= grip......
Grazie
Andrea

Bookmarks