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Vecchio 07 agosto 09, 00:42   #1 (permalink)  Top
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Post Perchè si sgrana la corona?

ciao a tutti ho un problema, ho cambiato gia 2 corone perchè mi si sgranano ma sinceramente non riesco a capire il perchè.si surriscalda?

allego una piccola foto

Ultima modifica di psycomantis : 08 marzo 11 alle ore 22:22
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Vecchio 07 agosto 09, 00:57   #2 (permalink)  Top
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ke modello e motore hai?
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Vecchio 07 agosto 09, 01:31   #3 (permalink)  Top
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ke modello e motore hai?
scusami vero!!ho un cen mg 10 il motore é da 3
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Vecchio 07 agosto 09, 09:20   #4 (permalink)  Top
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A prescindere dalla qualità dei materiali; la corona si può sgranare quando giri su asfalto molto sporco, quando la campana frizione (disolito quelle più economiche) non è guidata bene sull'albero del motore, quando l'accoppiamento (distanza) pignonefrizine e corona non sono corretti sia troppo larghi che troppo stretti (allenta il motore, interponi tra i due un foglio di carta e tenedoli spinti uno contro l'altro stringi il motore verificando che in rotazione non ci siano durezze altrimenti raddoppia la carta), oppure se la frizione si scalda troppo e fermi il modello il calore del pignone ti può alterare i denti della corona che poi si sgarnano.
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http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari
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Vecchio 07 agosto 09, 10:15   #5 (permalink)  Top
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A prescindere dalla qualità dei materiali; la corona si può sgranare quando giri su asfalto molto sporco, quando la campana frizione (disolito quelle più economiche) non è guidata bene sull'albero del motore, quando l'accoppiamento (distanza) pignonefrizine e corona non sono corretti sia troppo larghi che troppo stretti (allenta il motore, interponi tra i due un foglio di carta e tenedoli spinti uno contro l'altro stringi il motore verificando che in rotazione non ci siano durezze altrimenti raddoppia la carta), oppure se la frizione si scalda troppo e fermi il modello il calore del pignone ti può alterare i denti della corona che poi si sgarnano.
ti ringrazio per la risposta però non ho capito una cosa, dove lo devo mettere il foglio di carta?razie mille
esiste un qualche spray per abbassare la temperatura tra corona e pignone?
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Vecchio 07 agosto 09, 10:35   #6 (permalink)  Top
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Spary niente, sicurmaente è un problema di accoppiamentro tra corona e pignone frizione e proprio tra questi due devi inserire il foglio, lo devi far scendere tra i due ingranggi e lo fai risalire, il foglio deve essere segnato, ma non strappato o lesionato, poi facendo girare le ruote a vuoto, vedi se senti rumori strani, l' accoppiamento di questi due componenti non fa rumori anomali .
Miccare non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 09, 12:31   #7 (permalink)  Top
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allenti il motore, metti un foglio tra pignone e corona e poi stringi. Sfilando il foglio devono rimanere i segni, non buchi ne solo una scalfitura. Devi vedere sul foglio i denti impressi
mantuaboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 09, 16:46   #8 (permalink)  Top
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vi ringrazio delle risposte esaustive stasera penso che mi arriverà la corona e quindi monterò e farò questa prova.
il pignone ho visto che gira senza far nessun rumore la trasmissione ho visto che fa qualche rumorino tipo se ci fossero dei sassolini minuscoli in prossimità del differenziale o giunto non so come si chiama

vi farò sapere al piu presto postando delle foto grazie
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Vecchio 07 agosto 09, 23:34   #9 (permalink)  Top
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purtroppo la corona non è arrivata...mannaggiaaaaaaaa ho chiesto per farmela fare in officina o di alluminio o bronzo.secondo voi mi conviene?
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Vecchio 08 agosto 09, 00:01   #10 (permalink)  Top
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Spary niente, sicurmaente è un problema di accoppiamentro tra corona e pignone frizione e proprio tra questi due devi inserire il foglio, lo devi far scendere tra i due ingranggi e lo fai risalire, il foglio deve essere segnato, ma non strappato o lesionato, poi facendo girare le ruote a vuoto, vedi se senti rumori strani, l' accoppiamento di questi due componenti non fa rumori anomali .

Quoto in pieno, credo sia la tua soluzione.
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motoreDIESEL: io ti dò tutto e subito
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