07 agosto 09, 00:42 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-07-2009 Residenza: Lazio
| Perchè si sgrana la corona?
ciao a tutti ho un problema, ho cambiato gia 2 corone perchè mi si sgranano ma sinceramente non riesco a capire il perchè.si surriscalda? allego una piccola foto Ultima modifica di psycomantis : 08 marzo 11 alle ore 22:22 |
07 agosto 09, 09:20 | #4 (permalink) Top |
UserPlus |
A prescindere dalla qualità dei materiali; la corona si può sgranare quando giri su asfalto molto sporco, quando la campana frizione (disolito quelle più economiche) non è guidata bene sull'albero del motore, quando l'accoppiamento (distanza) pignonefrizine e corona non sono corretti sia troppo larghi che troppo stretti (allenta il motore, interponi tra i due un foglio di carta e tenedoli spinti uno contro l'altro stringi il motore verificando che in rotazione non ci siano durezze altrimenti raddoppia la carta), oppure se la frizione si scalda troppo e fermi il modello il calore del pignone ti può alterare i denti della corona che poi si sgarnano.
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari |
07 agosto 09, 10:15 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
esiste un qualche spray per abbassare la temperatura tra corona e pignone? | |
07 agosto 09, 10:35 | #6 (permalink) Top |
User |
Spary niente, sicurmaente è un problema di accoppiamentro tra corona e pignone frizione e proprio tra questi due devi inserire il foglio, lo devi far scendere tra i due ingranggi e lo fai risalire, il foglio deve essere segnato, ma non strappato o lesionato, poi facendo girare le ruote a vuoto, vedi se senti rumori strani, l' accoppiamento di questi due componenti non fa rumori anomali .
|
07 agosto 09, 16:46 | #8 (permalink) Top |
|
vi ringrazio delle risposte esaustive stasera penso che mi arriverà la corona e quindi monterò e farò questa prova. il pignone ho visto che gira senza far nessun rumore la trasmissione ho visto che fa qualche rumorino tipo se ci fossero dei sassolini minuscoli in prossimità del differenziale o giunto non so come si chiama vi farò sapere al piu presto postando delle foto grazie |
08 agosto 09, 00:01 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-01-2009 Residenza: Milano/Lodi/Sabaudia
| Citazione:
Quoto in pieno, credo sia la tua soluzione.
__________________ motoreDIESEL: io ti dò tutto e subito motoreBENZINA: dammi un attimino che ti faccio volare! motore2TEMPI: io ti dò tutto e subito e ti faccio volare! | |
Bookmarks |
| |