21 febbraio 09, 20:19 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-08-2006
|
sono più preformanti in tutto solo che consumano di più, il motore è in funzione continuamente. In particolare sono più precisi, raggiungono più velocemente la coppia e hanno meno banda morta, secondo me il servo digitale è nato solo per il rotore di coda di un elicottero rc, tutte le altre applicazioni sono vane e sicuramente non evidenziabili da noi poveri modellisti da strapazzo...... |
22 febbraio 09, 15:10 | #4 (permalink) Top |
User |
per esempio ci sono i servi sulla s2 eb4 di un mio amico che il neutrale non è lo stesso se il servo ci ritorna da una parte o dall'altra, per esempio, se acceleri e poi lasci andare lo stick il motore rimane un po' accelerato perchè il servo rimane un po' più avanti, mentre se freni e lasci andare lo stick rimane un po' frenato...secondo te è digitale o analogico?
__________________ traxxas revo 4.2 ; HH radian pro ; Cessna 182 (rip) ; Extra 300 (rip) ; Sukhoi Su26 ; e-flite twist 480 ; protos 500 (sold) ; TT X50 Titan |
22 febbraio 09, 16:12 | #6 (permalink) Top |
User |
è quello che ho detto anch io...non è per nulla piacevole guidare una macchina che ha lo sterzo con un neutrale spostato... e poi la mia che è un buon motore montato su un catorcio del dopoguerra non si è mai rotta e la sua che è nuova una volta ha sbatuto piano contro il marciapiede e si è aperto il serbatoio in 2, e quando lo ho convinto a fare un po' di off-road sull'erba soffice senza buche si è rotta la molla di ritorno dell'acceleratore (che secondo me andrebbe a presa diretta sul servo) si è accelerata del tutto e per fortuna si è fermata dopo 2 metri nell'erba alta, sennò andava dritta drittain un fosso pieno d'acqua... perchè praticamente è fatta così: il servo l'acceleratore lo tira e basta, e se si rompe la molla che richiude l'acceleratore resta accelerata...
__________________ traxxas revo 4.2 ; HH radian pro ; Cessna 182 (rip) ; Extra 300 (rip) ; Sukhoi Su26 ; e-flite twist 480 ; protos 500 (sold) ; TT X50 Titan |
Bookmarks |
| |