12 febbraio 09, 14:20 | #1 (permalink) Top | |
Ciao Mauro. | Team Magic B8RS.....arrivata
Portata a casa mezz'ora fa gia' dalla scatola esprime cattiveria, dentro un gioiellino di tecnologia dal peso piuma. Stasera comincio lo smontaggio dei differenziali e vedo se riesco a fare foto meno di corsa
__________________ Citazione:
| |
12 febbraio 09, 14:54 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-09-2005 Residenza: Piemonte
|
si la RS è un pò coma la versione "race roller" della Losi. Sono già preassemblate... ed anche bene. Bravo e dacci tanto, ma tanto gas!!
__________________ ...bisogna saper scegliere in tempo, non arrivarci per contrarietà... |
12 febbraio 09, 19:18 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-01-2009 Residenza: Milano/Lodi/Sabaudia
|
BELLA BELLA BELLA, COMPLIMENTI!!!! Ti piace la roba Bellllllla eh? Ciao!!
__________________ motoreDIESEL: io ti dò tutto e subito motoreBENZINA: dammi un attimino che ti faccio volare! motore2TEMPI: io ti dò tutto e subito e ti faccio volare! |
12 febbraio 09, 19:20 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-03-2008 Residenza: Padova
|
bel mezzo, ci sono un paio di cose che non mi convincono ma nel complesso è un ottimo mezzo, la corona centrale è in metallo?
__________________ La via dell'eccesso conduce al palazzo della saggezza. |
12 febbraio 09, 21:28 | #10 (permalink) Top | |
Ciao Mauro. |
con un piccolo ritaglio di tempo (poco piu' di 1 ora) mi sono messo a fare gli ammortizzatori......semplicemente meravigliosi Stelo da 4mm, cuffia di recupero rinforzata e generose dimensioni della cassa (lucidata a specchio)..... Gli uniball sono belli forti con sfere di grosse dimensioni. Per il momento ho messo gli olii gentilmente forniti da TM con gradazione 400 per l'anteriore e 300 al posteriore. Quello che mi ha fatto piacere e' stato vedere l'attacco degli ammo sulle sospensioni inferiori......infatti vengono posizionati al di sopra di essi quindi non c'e' piu' l'usura dell'uniball da sfregamento col terreno . Ho dato uno sguardo veloce al manuale per lo smontaggio dei differenziali e devo dire che non e' un'operazione velocissima per quello anteriore e posteriore. Partiamo col dire pero' che la cassa non si apre frontalmente, quindi col differenziale che salta fuori se la macchina poggia sulle ruote o sul piedistallo, ma si apre a cofano (scusate il termine ma non mi viene in mente altro), quindi questo facilitera' il reinserimento senza assumere posizioni strane Le barre stabilizzatrici non creano alcun tipo di impedimento perche' rimangono nella loro sede. come si fa': Anteriore: bisogna svitare le viti che tengono gli ammo sulle sospensioni, poi svitare la vite su una sospensione superiore che la lega al fusello ed infine le 6 viti che fissano la meta' cassa superiore e castello ammo all'auto. Poi si ribalta tutto su un fianco ed ecco pronto per essere estratto il differenziale (un po' come aprire il cofano della macchina per vedere il motore). Posteriore: stesso procedimento, solo che le viti della cassa sono 4 invece che 6. Centrale: 4 viti come gli altri, solo che non necessita lo smontaggio del leveraggio dei freni in quanto sono posti nella meta' inferiore. A prima vista sembra una cosa un po' apollosa, ma gia' il fatto che il reinserimento e' molto piu' facile e naturale ne velocizza l'operazione e di molto. Intanto che io "studiavo" il mio socio ha dato uno sguardo alla dotazione di serie: -chiavetta in alluminio con varie misure -chiavetta ad X -olii per ammo e differenziali -fuselli anteriori con caster differente -cavo prolunga per trasponder -squadrette belle toste e per varie marche di servi -cerchioni -non so cos'altro, domani guardo meglio manca la chiave per serrare i dadi delle ruote, il filtro miscela esterno e l'interruttore... Interessante e' la dotazione di adesivi..... come si vede nella foto sotto hanno pensato ad adesivi anche per l'interno dell'auto..... c'e' quello che indica il vano batterie, il vano ricevente, on/off dell'interruttore ecc....ecc....
__________________ Citazione:
Ultima modifica di Aduken : 12 febbraio 09 alle ore 21:35 | |
Bookmarks |
| |