30 gennaio 09, 19:42 | #1 (permalink) Top |
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| Ammortizzatori
Ciao!!di nuovo io che rompo..Perdonatemi ma penso che questa discussione possa essere utile a molti neofiti!! Chi mi sa dire la giusta procedura per cambiare e rabboccare l'olio degli ammortizzatori??il bicchierino va riempito fino all'orlo?? In oltre io ho delle molle nere della kyosho siccome so che l'olio deve dipendere dalle molle montate le mie di che tipo sono???esiste una tabella?? io con molle nere Kyosho di base ho messo dell' olio 300...è corretto?? |
30 gennaio 09, 20:41 | #4 (permalink) Top |
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ciao dado, conosco il modello l'ho provato e fatto un paio di gare. Un buon mezzo. Dunque il foro di spurgo è un forellino a lato del tappo che nel tuo caso non è presente , bene: 1 svuota e pulisci da sporco la canna ed il tappo, senza usare WD40 che può allargarti gli o-ring e la membrana del tappo. 2 riempi con l'olio al silicone la canna con lo stelo tutto esteso, fai salire e scendere un paio di volte lo stelo, vedrai delle bollicine. metti a riposare in posizione verticale il tutto per una decina di minuti, per fare sparire le bolle. 3 prendi il tappo, controlla che la membrana sia integra e ben posizionata con la "gobba" verso il basso. 4 controlla che il livello dell'olio sia circa 1 mm sotto il bordo della canna 5 avvita di un giro il tappo alla canna e mentre continui ad avvitare piano spingi verso l'alto lo stelo in modo da farlo entrare nella cassa. Devi avvitare e spingere lo stelo contemporaneamente. Tranqui, è più facile da fare che spiegare. 6 vedrai che un pò di olio fuoriesce dalla filettatura, pulisci e serra il tappo. 7 Senti con l'orecchio vicino che non ci sia aria dentro (avverti un ffrrr frrr se c'è) abbassando ed alzando lo stelo. Lo stelo una volta tutto compresso deve fuoriuscire di qualche mm, non di più , che è l'estensione della mebrana di recupero del volume posta nel tappo. 8 monta la molla e via di gas! Io ti consiglio le molle blu Kyosho per il truggy ed un olio dal 350 al 400. ciao!
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30 gennaio 09, 21:02 | #5 (permalink) Top | |
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30 gennaio 09, 21:15 | #6 (permalink) Top |
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umm modifiche no, ho solo aggiunto due planetari nei differenziali(se non l'hanno cambiata la rtr usciva con due planetari al posto di quattro nei differenziali). Controllato bene la meccanica, passato quella decina di ore sulla trasmissione per l'affidabilità, montato radio, un bel axe .25, 4 pro-line e dato tanto gas... ciao PS se trovo le foto le posto... comunque sono nella sezione immagini del sito pentagonoffroad.it ciao!
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30 gennaio 09, 21:22 | #7 (permalink) Top |
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| http://nuke.pentagonoffroad.it/Porta...o_sirio/25.JPG eccola... si vede solo un pezzo del modello... se la trovo intera te la posto... ero anche andato a podio!
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30 gennaio 09, 21:46 | #8 (permalink) Top | |
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30 gennaio 09, 21:51 | #9 (permalink) Top |
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grazie dado. Sei di Bologna.. questo anno c'è l'italiano off a campogalliano, vicino Modena.. se non sei lontanissimo passa che ci conosciamo. Sono anche venuto a correre alla spita della "Bolognina" non mi ricordo in che paese vicino a Bologna.. sai mica se esiste ancora? ciao
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31 gennaio 09, 15:12 | #10 (permalink) Top | |
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